Re: orari catture....

Anche noi, essendo nel bosco, raramente spariamo per primi (solo se gli uccelli vengono sui secchi), qui da noi poi, alcuni, hanno la cattiva abitudine di sparare con la luce artificiale, per cui, tante volte, i primi colpi li sentiamo quando ancora stiamo appendendo le gabbie. Durante la giornata il gap viene colmato probabilmente perchè gli uccelli preferiscono stare più coperti, quindi preferiscono i capanni come il nostro. Avendo poi le piante da pastura alcuni colpi sirecuperano anche grazie e quelle
 
Re: orari catture....

Di solito sparo sin dalle prime luci a soggetti in terra o che vengon sui rami delle piante contro il cielo.
 
Re: orari catture....

il mio bait è in vallico molto alla luce, prima che viene chiaro riesco già a sparare in terra e sulle piante di buttata, stamattina il primo tordo è arrivato alle 6.00 ancora in piena notte
 
Re: orari catture....

Il nostro capanno rimane con le piante verso il chiaro quindi si spara prestissimo, appena attacchi le gabbie corri nel capanno e carica..
mediamente quando si sente cominciare a sparare all'uscita noi abbiamo gia' fatto diversi tiri
 

spigla

Utente Registrato
Messaggi
814
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ultimamente ho conosciuto parecchie persone sul forum e magari la mattina tramite sms ci aggiorniamo in tempo reale sulle catture....ho notato che gli orari delle catture cambian,anche se a fine cacciata il risultato è uguale...per dire noi la mattina presto nel bosco sul monte 500mslm non ne facciamo magari giusto 1...2... poi si fermano per poi entrarci dopo le 9...parlo di giornate normali non di furia...da voi come si comportano...???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto