Re: problema con merli da canto

Concordo con Lorenzo.. i merli che hanno cantato lo scorso anno, se non hai fatto cambiamenti sul trattamento, devon cantare anche ora. Magari, visto che è stato molto caldo, almenpo dalle mie parti, fino a ieri aspetterei ancora un pò, fargli vedere e sentire qualche merlo e vedrai che partono
 
Re: problema con merli da canto

3 sono vecchi e anno senpre cantato 1 è gliovane ed è la prima chiusa ,questa mattina anno canticchiato 1 po di piu ,lunico problema che potrebbe essere secondo me è che 1 dall altro sono circa 3 metri di distanza e non vorrei che sono troppo vicini ,gli altri anni ne avevo 1 in meno e quindi mi stavano piu distanti l uno dall altro speriamo che domani cominciano !!! domani vorrei portare anche 1 femmina che dovrei obbligatoriamente mettere vicino ad 1 maschio ma non vorrei far peggio . i vostri merli si vedono tra di loro o sono coperti e distanti ?
 
Re: problema con merli da canto

3 sono vecchi e anno senpre cantato 1 è gliovane ed è la prima chiusa ,questa mattina anno canticchiato 1 po di piu ,lunico problema che potrebbe essere secondo me è che 1 dall altro sono circa 3 metri di distanza e non vorrei che sono troppo vicini ,gli altri anni ne avevo 1 in meno e quindi mi stavano piu distanti l uno dall altro speriamo che domani cominciano !!! domani vorrei portare anche 1 femmina che dovrei obbligatoriamente mettere vicino ad 1 maschio ma non vorrei far peggio . i vostri merli si vedono tra di loro o sono coperti e distanti ?

Secondo me, ti sei gia dato la risposta. Distanziali il più possibile e mai vedersi tra di loro. Il giovane poi potrebbe avere bisogno di più tempo per abituarsi al bosco.
 
Re: problema con merli da canto

credi che siano tante 4 volte?
bisognerebbe sapere prima di tutto che merli sono, vecchi? giovani? cantavano gli altri anni? fai chiusa o fotoperiodo? a quante ore di luce sei? ecc.....
il discorso e' sempre lo stesso se son vecchi e gli altri anni cantavano devano farlo anche quest'anno, se non vanno non e' colpa loro ma del manico e devi cercar di capire il perche'.......
 
Re: problema con merli da canto

ciao a tutti ho 1 problema con i merli da verso in macchina tolgono i sentimenti da quanto cantano poi quando li appendo smettono di versare e incominciamo a schioccolare e strisciare ,quando me ne vado appena caricati in macchina ricominciano a versare che nervosoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

hanno solo bisogno di esser portati a caccia e di abituarsi, a casa cantano se li metti fuori?
 
Re: problema con merli da canto

Anch'io penso sia solo un problema di abitudine al capanno.
Caso mai cerca di metterli sempre nello stesso posto e vedrai che piano piano riusciranno a partire..

- - - Aggiornato - - -

Alle brutte, se poi non partono, piazza la macchina nel centro del capanno con le portiere aperte e loro in macchina
:D
Si scherza eh:-D
 

rusyjk6b

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ciao a tutti ho 1 problema con i merli da verso in macchina tolgono i sentimenti da quanto cantano poi quando li appendo smettono di versare e incominciamo a schioccolare e strisciare ,quando me ne vado appena caricati in macchina ricominciano a versare che nervosoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: problema con merli da canto

Io negli ultimi anni ho provato a fare anche un altra cosa...cambiargli di posto ogni mattina.
Il risultato è stato che all'inizio non cantavano per nulla...ma adesso ne ho 3 che cantano ovunque..

Sono tutte prove possibili..anche se la miglior cosa sarebbe metterli distanti tra loro e sempre nello stesso posto.

Ciao
 
Re: problema con merli da canto

ciao ragazzi è gia 4 volte che li porto al capanno e senpre lo stesso discorso !!!! si se li appendi a casa cantano .bisogna che mi trovo 1 macchina sfasciata e la lascio sotto le piante con i sportelli aperti davvero!!!!!!!!! chissa che qualche merlo ci entra dentro !!!!!!!ahhahaha
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto