Re: problema con merle da canto

mi sa che son proprio scarsini a qualità...io quest'anno ne ho provati 4 di seconda chiusa che l'anno scorso non avevo portato fuori...a casa fanno il finimondo cantano di continuo per ore fregandosene di rumori improvvisi e in pratica di tutto ciò che li circonda e a caccia muti per una settimana intera poi hanno cominciato pianino,ora cantano si e no un ora a testa e tra l'altro non son per niente creduti il nervoso è tanto però a me sa che son proprio delle pippe perchè gli altri uccelli in chiusa bottacci e altri merli tra cui alcune prime chiuse fanno egregiamente il loro dovere pur essendo nelle stesse identiche condizioni di luce e alimentazione...
 
Re: problema con merle da canto

Quello che dici vale non solo per i merli ma per tutti i richiami in gabbia. Se di una specie di uccello trovi il vero campione, fa un effetto pari a dieci altri che cantano normalmente.
 
Re: problema con merle da canto

mi sa che son proprio scarsini a qualità...io quest'anno ne ho provati 4 di seconda chiusa che l'anno scorso non avevo portato fuori...a casa fanno il finimondo cantano di continuo per ore fregandosene di rumori improvvisi e in pratica di tutto ciò che li circonda e a caccia muti per una settimana intera poi hanno cominciato pianino,ora cantano si e no un ora a testa e tra l'altro non son per niente creduti il nervoso è tanto però a me sa che son proprio delle pippe perchè gli altri uccelli in chiusa bottacci e altri merli tra cui alcune prime chiuse fanno egregiamente il loro dovere pur essendo nelle stesse identiche condizioni di luce e alimentazione...

per esperienza ti dico che bisogna provarne tanti di merli x trovare quello creduto e cantatore, io ne ho uno e basta di creduto
 
Re: problema con merle da canto

ciao cri,hai ragione il problema è che quei 2 che ero riuscito a tirar fuori io in 6/7 anni mi son partiti l'anno scorso con l'arcinota storia del mangime per cui quest'anno son ripartito tutto da capo ma per ora solo pippe:)

lo so, x fortuna quel mangime nn lo usavo e non lo uso! persi i campioni, dovrai provarne un camion x trovarne di uguali,buona fortuna! ciao
 

rusyjk6b

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ciao a tutti ho 1 problema con le merle in macchina mi tolgono i sentimenti poi quando le appendo non versano piu ma fanno il solito canto da merlo non chiusato cosa puo essere!
 
Re: problema con merle da canto

ciao si chiusate tradizionalmente ,ho provato anche a scanbiarle di posto ma nulla da fare
 
Re: problema con merle da canto

lo so, x fortuna quel mangime nn lo usavo e non lo uso! persi i campioni, dovrai provarne un camion x trovarne di uguali,buona fortuna! ciao
infatti 4 ora e ne ho altri 4 da provare nei prossimi periodi e mi sto già muovendo per procurarmene un altro paio,sperem!grazie cmq :)
 
Re: problema con merle da canto

ciao cri,hai ragione il problema è che quei 2 che ero riuscito a tirar fuori io in 6/7 anni mi son partiti l'anno scorso con l'arcinota storia del mangime per cui quest'anno son ripartito tutto da capo ma per ora solo pippe:)
 
Re: problema con merle da canto

da me con lo zirlo non degnano ,caccio in pianura e passano altissime se versano qualcuna ne viene altrimenti con lo zirlo e il chioccolo non degnano cosa gia constatata
 
Re: problema con merle da canto

oggi 2 merli anno senpre cantato alla grande mentre gli altri due non anno aperto becco ,solo qualche striscio speriamo che partono anche quelli .secondo voi se li chiudo in 3 lati della gabbia e ne lascio aperto solo 1 possono cantare lostesso ? cosi eviterei che si vedono conpletamente
 
Re: problema con merle da canto

certo che sono maschi !!!!! le femmine che versano ancora non le ho mai sentite!!!!!!a perte gli scherzi mi fanno incavolare e non mi è mai successo 1 cosa cosi
 
Re: problema con merle da canto

oggi 2 merli anno senpre cantato alla grande mentre gli altri due non anno aperto becco ,solo qualche striscio speriamo che partono anche quelli .secondo voi se li chiudo in 3 lati della gabbia e ne lascio aperto solo 1 possono cantare lostesso ? cosi eviterei che si vedono conpletamente

ma secondo me non è un fattore di vedersi, i miei cantano ovunque anche vicini, x me è un fattore di qualità di richiami
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto