svendita di... tradizioni

svendita di... tradizioni

Pure io li ho ceduti praticamente tutti ...e per l'anno prossimo non so se rinnovo...Mi sta proprio sul c...o pagare tutte ste tasse per poi esser trattati così!
 
Re: svendita di... tradizioni

Se quest'anno non avremo la deroghe sarà dura tenere per un altro anno i richiami
Come dice Mirco è passione si ma averli a caccia non ha confronto anche se non c'è niente.
Il solo gesto di appenderli fuori dal capanno basterebbe ma non ci danno neanche quello.................
 
Re: svendita di... tradizioni

Mah che dire.....chi ha vissuto gli anni senza deroghe e chi non le ha mai avute le deroghe cosa dovrebbe fare?mi sa che nessuno andrebbe più a caccia allora...son anni difficili è vero siam bersagliati e umiliati da più parti e mai si sente una voce che parla a nostro favore eppure siam cittadini anche noi come gli altri con diritti e doveri ma sembra che non esistiamo più...eppure i nostri diritti son sanciti dalla stessa costituzione....detto questo....anche quest'anno si è aperta un altra stagione ma non mi sembra diversa dalle altre incertezze.... sanzioni...controlli a tappeto...nessuna differenza da quella di 2 anni fà in lombardia..vero che a tirar la corda prima o poi si rompe..però insomma...forza ragazzi non abbattetevi...le nostre tradizioni e la nostra passione meritano di continuare nel tempo, i nostri figli si meritano di conoscere questa tradizione poi decideranno loro il da farsi ma noi custodi di questo sapere abbiamo il compito di tramandarle a loro così come i nostri padri hanno fatto con noi...non lascerò che quattro mentecatti decidano per me quando dovrò smettere di andare a caccia....lo deciderò io quando e se sarà necessario ma non spinto da delusione o forzato da scelte politiche smetterò perche non amerò più questo mio modo di essere.....CACCIATORE............
 
Re: svendita di... tradizioni

ma si smettesse anche un po' con tutti sti piagnistei.......

bravo aldo mi hai anticipato di poco, ma la penso esattamente come te.....
in questo paese ci stanno fregando su tutto, stipendi, sanita', scuola, la vita di tutti i giorni, ma bisogna continuare ad andare avanti e figuriamoci se fra' tutto voglio rinunciare proprio alla mia passione, finche potro' permettermelo di soldi e salute, nessuno mi togliera' mai dal bosco, ci lasciassero pur solamente da sparar a 3 tafani.........
 
Re: svendita di... tradizioni

approvo appieno quanto scritto da duel, non posso immaginare la stanza vuota senza richiami in primis e poi tutto quello che fa da contorno.se possibile mai mollare e tenere sempre duro
 
Re: svendita di... tradizioni

Mah che dire.....chi ha vissuto gli anni senza deroghe e chi non le ha mai avute le deroghe cosa dovrebbe fare?mi sa che nessuno andrebbe più a caccia allora...son anni difficili è vero siam bersagliati e umiliati da più parti e mai si sente una voce che parla a nostro favore eppure siam cittadini anche noi come gli altri con diritti e doveri ma sembra che non esistiamo più...eppure i nostri diritti son sanciti dalla stessa costituzione....detto questo....anche quest'anno si è aperta un altra stagione ma non mi sembra diversa dalle altre incertezze.... sanzioni...controlli a tappeto...nessuna differenza da quella di 2 anni fà in lombardia..vero che a tirar la corda prima o poi si rompe..però insomma...forza ragazzi non abbattetevi...le nostre tradizioni e la nostra passione meritano di continuare nel tempo, i nostri figli si meritano di conoscere questa tradizione poi decideranno loro il da farsi ma noi custodi di questo sapere abbiamo il compito di tramandarle a loro così come i nostri padri hanno fatto con noi...non lascerò che quattro mentecatti decidano per me quando dovrò smettere di andare a caccia....lo deciderò io quando e se sarà necessario ma non spinto da delusione o forzato da scelte politiche smetterò perche non amerò più questo mio modo di essere.....CACCIATORE............

belle parole le tue che condivido in pieno [eusa_clap.gif]

saluti
 
M

mirko

buongiorno a tutti, non ho mai partecipato a discussioni in questa stanza perchè non ho mai praticato (ahimè) la caccia con i richiami vivi alla piccola migratoria, sono qui per esprimere il mio rimpianto nel leggere diversi utenti, tra cui l'esperto Diego, giunti all'estremo gesto di svendere i propri richiami, ho intitolato la discussione "svendita di tradizioni" perchè a mio avviso questo è un altro durissimo colpo inflitto alla nostra passione, in particolare alle cacce tradizionali, culturalmente radicate in molte parti d'Italia.
 
Re: svendita di... tradizioni

Vent'anni fa qui da noi capanni e capannisti ce ne erano ovunque, la caccia maggiormente gettonata era quella ai fringillidi, poi venne il 1992 e con la nuova legge sulla caccia moltissimi non hanno più rinnovato il permesso in quanto restavano cacciabili solo i turdidi. Deroghe qui non si sono mai viste ed ora la caccia a capanno è effettuata solo da una spaurita minoranza e i capanni sono a km di distanza l'uno dall'altro. Pertanto non si lamentino chi in questi 20anni ha comunque potuto fare questa caccia in deroga, è comunque stato più fortunato di altri ( io sono a 30km con il confine Veneto.....). Chi comunque ha veramente passione per questo tipo di caccia continuerà a farlo finchè la legge glielo permetterà.
 
Re: svendita di... tradizioni

In qualsiasi momento, in qualsiasi tempo, al di là di qualsiasi legge fatta da non sò quale esperto, sicuramente e in ogni caso, morirò CACCIATORE.
 
Re: svendita di... tradizioni

Mah che dire.....chi ha vissuto gli anni senza deroghe e chi non le ha mai avute le deroghe cosa dovrebbe fare?mi sa che nessuno andrebbe più a caccia allora...son anni difficili è vero siam bersagliati e umiliati da più parti e mai si sente una voce che parla a nostro favore eppure siam cittadini anche noi come gli altri con diritti e doveri ma sembra che non esistiamo più...eppure i nostri diritti son sanciti dalla stessa costituzione....detto questo....anche quest'anno si è aperta un altra stagione ma non mi sembra diversa dalle altre incertezze.... sanzioni...controlli a tappeto...nessuna differenza da quella di 2 anni fà in lombardia..vero che a tirar la corda prima o poi si rompe..però insomma...forza ragazzi non abbattetevi...le nostre tradizioni e la nostra passione meritano di continuare nel tempo, i nostri figli si meritano di conoscere questa tradizione poi decideranno loro il da farsi ma noi custodi di questo sapere abbiamo il compito di tramandarle a loro così come i nostri padri hanno fatto con noi...non lascerò che quattro mentecatti decidano per me quando dovrò smettere di andare a caccia....lo deciderò io quando e se sarà necessario ma non spinto da delusione o forzato da scelte politiche smetterò perche non amerò più questo mio modo di essere.....CACCIATORE............

Parole giustissime, però non possiamo biasimare chi non se la sente più di fare tanti sacrifici (perchè avere richiami significa questo) senza avere più soddisfazioni. E' così che tramontano le nostre tradizioni purtroppo.......
 
Re: svendita di... tradizioni

son abbattuto...demoralizzato...innervosito...stanco...aggiungetene pure quanti ne volete di aggettivi tanto son le sensazioni che proviamo tutti...ma per non andare a caccia mi devono costringere con la forza io di sicuro non do la soddisfazione a quattro animalari di farmi fare quel che vogliono...è vero magari la batteria si riduce un po e invece di comprare pacchi e pacchi di cartucce compro giusto giusto le scatoline necessarie ma nn mollo...nn mi farò mai omologare a questo mondo finto in cui non mi riconosco...sarò sempre un cacciatore e come tale finchè potrò andrò a caccia...perchè ne varrà sempre la pena...altrimenti dovrò rassegnarmi al fatto di essere morto dentro...

come non quotarti e non riconoscersi in quello che hai scritto.
mai cedere, MAI
 
Re: svendita di... tradizioni

io richiami non ne ho, o meglio, quei pochi che ho li usa mio papà, in compenso ho 2 cani che mi vien da piangere solo al pensiero di disfarmene, solo per quanto sono bravi a caccia, ma la vedo una strada, prima o poi, sicuramente obbligata.
se questo non'é il mio ultimo anno, al massimo é il penultimo, e poi mi troverò qqualcos'altro da fare, ma subito dopo aver stracciato la mia tessera elettorale.
questa italia é una schifezza!!!!
 
Re: svendita di... tradizioni

Condivido anch'io il tuo pensiero aldo... comunque probabilmente se dovessero togliere definitivamente le deroghe le terrei lo comunque... per passione, e per sentire il canto in autunno... ormai ai miei richiami mi ci sono troppo affezionato...
 
Re: svendita di... tradizioni

son abbattuto...demoralizzato...innervosito...stanco...aggiungetene pure quanti ne volete di aggettivi tanto son le sensazioni che proviamo tutti...ma per non andare a caccia mi devono costringere con la forza io di sicuro non do la soddisfazione a quattro animalari di farmi fare quel che vogliono...è vero magari la batteria si riduce un po e invece di comprare pacchi e pacchi di cartucce compro giusto giusto le scatoline necessarie ma nn mollo...nn mi farò mai omologare a questo mondo finto in cui non mi riconosco...sarò sempre un cacciatore e come tale finchè potrò andrò a caccia...perchè ne varrà sempre la pena...altrimenti dovrò rassegnarmi al fatto di essere morto dentro...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto