Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

con scirocco il passo di solito non è buono per quanto riguarda gli uccelli sia col foto o chiusa quando gli finisce l'estro amen
 
Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

Che noia sarebbe sapere in anticipo il giorno in cui passano e quello in cui non passano. Se fosse così tecnologicamente prevedibile io smetterei subito. Il bello della caccia è sì fare delle previsioni in base alla propria esperienza ma anche non abbattersi per le giornate storte e non esaltarsi per quelle buone.

Comunque calma e sangue freddo che passeranno anche quest'anno
 
Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

Troppo presto per cominciare a fare bilanci.
Magari puo' succedere che il passo "si concentri" in pochi giorni, ma per ora e' davvero troppo presto per fare previsioni.
è vero andre non fasciamoci la testa prima di rompersela, io penso in positivo però mi tocco anche i maroni
 

rigoletto

Utente Registrato
Messaggi
2,462
Punteggio reazioni
10
Punti
43
alle notizie meteo che non sono ottimistiche con tutto questo scirocco che e' attivo nei giorni cruciali di fine settembre e inizio ottobre la partenza del passo non sara' un gran che. secondo voi amanti del fotoperiodo e non cosa ne pensate????
 
Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

Tante volte i giorni migliori son proprio quelli di brutto tempo..
 
Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

ma gia cosi giu stiamo...già non passeranno i bottacci ...non sono un esperto ma da domenica mette tempo bello o sbaglio?
 
Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

forse proprio così bello il tempo non sarà ho controllato di nuovo le previsioni e Domenica dovrebbe arrivare un'altra perturbazione al Nord...speriamo bene e speriamo che sia proprio un annata da sasselli/cesene io vado solo a quelli
 
Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

Bravo Turdus gli hai spiegato con le giuste parole che il passo è imprevedibile, specialmente con tanto anticipo. Purtroppo l'ansia e la passione sono così forti che non ti meravigliare se il prossimo anno ti faranno le stesse domande.
 
Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

Ragazzi!!! Tutti gli anni la stessa solfa, ma abbiate un po' di pazienza, la stagione manco è cominciata che già vi fate paturnie? Lasciate tempo al tempo e vedrete che le giornate di passo ci saranno. Lo dobbiamo sperare altrimenti che senso avrebbe continuare ad andare a capanno? ü il bello della nostra passione ed è forse l'incertezza che la rende ancora più ammaliante.
 
Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

forse proprio così bello il tempo non sarà ho controllato di nuovo le previsioni e Domenica dovrebbe arrivare un'altra perturbazione al Nord...speriamo bene e speriamo che sia proprio un annata da sasselli/cesene io vado solo a quelli

speriamo perche negli ultimi anni poca roba da noi
 
Re: Migrazione e fotoperiodo a rischio previsioni meteo.

Troppo presto per cominciare a fare bilanci.
Magari puo' succedere che il passo "si concentri" in pochi giorni, ma per ora e' davvero troppo presto per fare previsioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto