Re: Ore di luce sassello

ciao a tutti adesso sono al 23 settembre e nella mia stanza ci sono 14 ore di luce e si sentono gia' diversi sasselli distendere il loro verso premetto o 35 sasselli e quelli che mi tirano il verso saranno una dozzina. vi sembra una cosa regolare?
tutto nella norma rigoletto,l'importante e' che ci sia un buon passo perche' ultimamente si fan un poco desiderare,ma scusami come fai a portarli e appenderli tutti al capanno?
 
Re: Ore di luce sassello

i miei sasselli sono oggi a 16'03 di luce e già il fine settimana scorsa si sentivano in stanza comincerò frà qualche giorno a metterli un pò fuori
 
Re: Ore di luce sassello

mi preoccuperei del contrario, io sono piu' su di te, ma si sentan gia' da qualche giorno, verso fine settimana inizio anche a metterli fuori, ma forse nelle tue zone sarebbe meglio se durano un po' di piu' dei miei, e poi ne hai troppi, che ci fai con 35, regalamene 5/6.........
lore con 35 sasselli cantori si fa carniere,io esco con 20! nn sn mai troppi
 
Re: Ore di luce sassello

noi la prima batt di sas siamo a 14 ore e 20 minuti mi sembra come i bottaccci...gia si sentono e per il 20 di ottobre sono in ottima forma...durano di solito fino metà dicembre poi arriva la seconda batteria di pochi soggetti...se passano da noi si può farli anche a fine dicembre e gennaio..sempre swe ne entrano senò te li scordi
 
Re: Ore di luce sassello

Anche i miei, naturalmente della batteria per ottobre e novembre e non quelli per l'inverno, in questo periodo hanno sempre iniziato a canticchiare. Poi al capanno è un'altra storia rispetto alla stanza e ci vuole ben altra pienezza di estro.
 
Re: Ore di luce sassello

12.40 e iunizio a sentire qualcuno che tira il verso anch io. lunedi li rimetto in gabbia e sicuramente, come è sempre successo, rimettendoceli, un po si bloccano
 
Re: Ore di luce sassello

È normale, ci mancherebbe che non li sentissi. Pensa che al 26 Agosto è venuto a trovarmi Baraggia ed ha sentito con le sue orecchie che qualcuno dei miei sasselli iniziava, a bassa voce, a tirare il verso.
Ti faccio un esempio banale: tu sei muto o parli anche, qualche volta ti metti a cantare o fischiettare ecc.? Così fan loro, sono esseri VIVI e non registratori che si accendono e si spengono a comando.
 
Re: Ore di luce sassello

ciao a tutti adesso sono al 23 settembre e nella mia stanza ci sono 14 ore di luce e si sentono gia' diversi sasselli distendere il loro verso premetto o 35 sasselli e quelli che mi tirano il verso saranno una dozzina. vi sembra una cosa regolare?

mi preoccuperei del contrario, io sono piu' su di te, ma si sentan gia' da qualche giorno, verso fine settimana inizio anche a metterli fuori, ma forse nelle tue zone sarebbe meglio se durano un po' di piu' dei miei, e poi ne hai troppi, che ci fai con 35, regalamene 5/6.........
 

rigoletto

Utente Registrato
Messaggi
2,462
Punteggio reazioni
10
Punti
43
ciao a tutti adesso sono al 23 settembre e nella mia stanza ci sono 14 ore di luce e si sentono gia' diversi sasselli distendere il loro verso premetto o 35 sasselli e quelli che mi tirano il verso saranno una dozzina. vi sembra una cosa regolare?
 
Re: Ore di luce sassello

ahahahahah io ne ho 12 e nelle mie zone son già un pazzo...cque li ho ingabbiati a inizio luglio dalla voliera e poi sempre nella solita stanza con merli e tordi son coperti fino 10 ottobre ma già li sento (infatti dal telo ombreggiante doppio quest'anno sono passato ad un telo più scuro per frenarli) di solito con i primi che partono caccio dal 20-25 ottobre e con 2-3 soggetti che parton dopo arrivo fino prima settimana di gennaio,,,sempre che passino senno come l'anno scorso passa la voglia dopo natale..ed ho solo 5 cesene che da me sono uno sproposito..ma se passassero.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto