Re: cocker che non riporta

i cani non sono come i fucili ke a fine stagione li posiamo e poi li riprendiamo a settembre ,
il cane va sempre tenuto in allenamento , va portato a spasso e in riserva ogni tanto , e sopratutto x i cani da riporto si deve sempre tenere qualke storno in congelatore in modo da farlo riportare un paio di volte al mese , soprattutto se è maschio ed è ancora giovane ...
 
Re: cocker che non riporta

ho un cucciolone di cocker di un anno all'apertura l'ho portato al capanno ho fatto 6 tordi e con lui sono andato a raccoglierli sono rimaasto perche' li trovava ma poi non li raccoglieva alla fine ho provato a lanciarlo come con il riportello e me li riportava e io lo premiavo con una crocchetta ,oggi uguale ma alla fine non li riportava nemmeno lanciandoli ,a parte una volta che l'ho messo dentro ad una siepe la preso la tolto e poi la lascato in terra ,j'anno scorso da cucciolo me li ha riportati poche volte perche' ero alla fine stagione era una cosa vicina cr 3/4 metri ma me li riportava , devo iniziare a preoccuparmi ?

Più che preoccuparti devi addestrarlo al riporto. Non so darti molte delucidazioni in merito perchè anche io avevo un breton che non riportava per nessun motivo. Ho preferito darlo per qualche mese a un addestratore ed ora non ci sono più problemi. Per quanto ti riguarda ho l'impressione che il tuo cane sia ancora troppo giovane (mia impressione personale ).
 
Re: cocker che non riporta

grazie per le risposte ne faro' tesoro ,premetto che ho sempre avuto cani ma per quanto riguarda la caccia con questi sono un neofita non mi resta che continuare a portarlo a caccia ho sempre pensato che la caccia ed il riporto in un cane fossero innate ma mi accorgo che non e' cosi',spero di non fare troppi errori e a tutti in bocca al cocker ciao
 

stefano63

Utente Registrato
Messaggi
1,010
Punteggio reazioni
0
Punti
36
ho un cucciolone di cocker di un anno all'apertura l'ho portato al capanno ho fatto 6 tordi e con lui sono andato a raccoglierli sono rimaasto perche' li trovava ma poi non li raccoglieva alla fine ho provato a lanciarlo come con il riportello e me li riportava e io lo premiavo con una crocchetta ,oggi uguale ma alla fine non li riportava nemmeno lanciandoli ,a parte una volta che l'ho messo dentro ad una siepe la preso la tolto e poi la lascato in terra ,j'anno scorso da cucciolo me li ha riportati poche volte perche' ero alla fine stagione era una cosa vicina cr 3/4 metri ma me li riportava , devo iniziare a preoccuparmi ?
 
Re: cocker che non riporta

i cani non sono come i fucili ke a fine stagione li posiamo e poi li riprendiamo a settembre ,
il cane va sempre tenuto in allenamento , va portato a spasso e in riserva ogni tanto , e sopratutto x i cani da riporto si deve sempre tenere qualke storno in congelatore in modo da farlo riportare un paio di volte al mese , soprattutto se è maschio ed è ancora giovane ...

quoto in pieno se e un maschio ti fara tribolare fino a 3 anni
 
Re: cocker che non riporta

Ho cocker da sempre ,quoto quanto scritto sopra e aggiungo di non esagerare con i riporti lanciati,ovvero se esageri lo prende come un gioco e poi quando sente davvero la caccia li lascia a terra perche vuol fare cose migliori del gioco,a me è successo...per resto perseveranza e impegno,vedrai che riportera'alla grande
un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto