Re: Gabbia a tre posti

ciao! si nn ci sono problemi, basta che la gabbia a tre posti contenga massimo 3 soggetti, x l'acqua e il mangime,io ti consiglio di staccare un beverino dalla gabbia e sfilare la mangiatoia e mettila all'interno della corridora. x il posizionamento ti consiglio di metterla nel verso di intrata dei migratori, sempre nel senso di sparo, x evitare che sia di intralcio allo sparo in terra,poi ci sono le corridore fisse in ferro è il discorso cambia x il posizionamento. spero esserti stato utile,ciao

Ciao , come cambia se si usano corridore fisse in ferro a terra??
un saluto
 
Re: Gabbia a tre posti

Ciao , come cambia se si usano corridore fisse in ferro a terra??
un saluto
ciao, cambia che se ti entra un cane nn ti distrugge la corridora in naylon,però quest'ultma ha il pregio di eswsere quasi invisibile. poi ci sono le corridore in ferro verticali e orrizontali, da installare a diverse altezze da terra, se cerchi nei vari post, se ne è parlato ampiamente :)
 
Re: Gabbia a tre posti

ciao, cambia che se ti entra un cane nn ti distrugge la corridora in naylon,però quest'ultma ha il pregio di eswsere quasi invisibile. poi ci sono le corridore in ferro verticali e orrizontali, da installare a diverse altezze da terra, se cerchi nei vari post, se ne è parlato ampiamente :)

ok mille grazie
un saluto
 
Re: Gabbia a tre posti

Ma la questione abbeveraggio e mangime presente nella corridora è scritto da qualche parte? Non penso proprio che qualche ora possa creargli problemi a tal punto da essere tacciato di maltrattamento. Poi gli uccelli beccano in terra e si alimentano come farebbero in natura.

Io penso sia quasi una certezza la multa e la denuncia per maltrattamento nel caso non si metta mangiare e bere
 
Re: Gabbia a tre posti

Ciao ragazzi, questanno vogliamo provare a usare il tunnel, ed ho qualche domanda da farvi.
Ho preso una gabbia a tre posti, ha le dimensioni di tre gabbie regolari(25x26x92) ma i tordi stanno tutti sullo stesso volume senza divisori, è consentito adoperare queste gabbie?
Mi hanno detto che bisogna lasciare la gabbia attaccata perchè abbiano a disposizione acqua e mangime per non avere problemi con un eventuale controllo, o comunque fornirglelo in qualche modo, è vero?
Dove è meglio posizionarla secondo voi?

Grazie Nicola

Non sapevo che esistessero gabbie a più posti e in particolare a tre posti. Nei confronti della legge (mi sembra che non se ne parli esplicitamente) credo che il problema sia quello di assicurargli cibo e acqua a tutti e tre. Da parte tua devi fare attenzione che non litighino tra di loro o non siano invidiosi come alle volte capita tra gli uccelli.
 
Re: Gabbia a tre posti

La gabbia a tre posti si chiama "sambelara" da noi...ed è consentita!!!
All'interno puoi tenere un massimo 3 uccelli che noi chiamiamo "sambei" cioè quelli che non cantano. Io metto due tb femmine e 1m maschio...
Se hai il tunnel fisso li butti dentro senza problemi...ricordati che devi mettere mangiatoia e beverino...
Se invece usi il tunnel temporaneo butti dentro i sambei e chiudi il tunnel il più teso possibile in modo che se dovesse arrivare l'astorella troverebbe la rete abbastanza fissa...e ricorda di mettere le frasche di pino su entrambi i lati del tunnel in modo che i sambei si possano nascondere dai rapaci...
Per l'alimentazione è semplice..tenete un'po di mangime scarto in modo da portarlo con voi, lo buttate sull'area di dove volete posizionare il tunnel , per il bere fate un buco sempre sul area di dove volete posizionare il tunnel e metteteci un vasetto che viene a coprire fino a filo terreno...direi che è semplice...
 
Re: Gabbia a tre posti

ciao! si nn ci sono problemi, basta che la gabbia a tre posti contenga massimo 3 soggetti, x l'acqua e il mangime,io ti consiglio di staccare un beverino dalla gabbia e sfilare la mangiatoia e mettila all'interno della corridora. x il posizionamento ti consiglio di metterla nel verso di intrata dei migratori, sempre nel senso di sparo, x evitare che sia di intralcio allo sparo in terra,poi ci sono le corridore fisse in ferro è il discorso cambia x il posizionamento. spero esserti stato utile,ciao
 

nicola80

Utente Registrato
Messaggi
172
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao ragazzi, questanno vogliamo provare a usare il tunnel, ed ho qualche domanda da farvi.
Ho preso una gabbia a tre posti, ha le dimensioni di tre gabbie regolari(25x26x92) ma i tordi stanno tutti sullo stesso volume senza divisori, è consentito adoperare queste gabbie?
Mi hanno detto che bisogna lasciare la gabbia attaccata perchè abbiano a disposizione acqua e mangime per non avere problemi con un eventuale controllo, o comunque fornirglelo in qualche modo, è vero?
Dove è meglio posizionarla secondo voi?

Grazie Nicola
 
Re: Gabbia a tre posti

Ma la questione abbeveraggio e mangime presente nella corridora è scritto da qualche parte? Non penso proprio che qualche ora possa creargli problemi a tal punto da essere tacciato di maltrattamento. Poi gli uccelli beccano in terra e si alimentano come farebbero in natura.
 
Re: Gabbia a tre posti

Ma la questione abbeveraggio e mangime presente nella corridora è scritto da qualche parte? Non penso proprio che qualche ora possa creargli problemi a tal punto da essere tacciato di maltrattamento. Poi gli uccelli beccano in terra e si alimentano come farebbero in natura.
ciao! non so se sia scritto da qualche parte, ma se all'interno nn è presente acqua e cibo a disposizione, si rischia o quasi sicuramente, maltrattamento animale. quindi meglio nn rischiare. x mettere un beverino e una mangiatoia nn ci vuole tanto
 
Re: Gabbia a tre posti

Ma la questione abbeveraggio e mangime presente nella corridora è scritto da qualche parte? Non penso proprio che qualche ora possa creargli problemi a tal punto da essere tacciato di maltrattamento. Poi gli uccelli beccano in terra e si alimentano come farebbero in natura.
..per me si rischia proprio invece che ti multino.....per maltrattamento...poi va a spiegarglielo al giudice...magari ti da ragione ma intanto.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto