Re: Ore di luce

Ciao, io invece uso la 23b del forum che a fine settembre ha circa 17 ore. I bottacci vanno fino a fine ottobre ed i merli fino al 15-20 novembre, sasselli dal 20-25 ottobre fino a fine novembre-metà dicembre. Per le mie zone dove il passo dei bottacci è normalmente concentrato tra il primo ed il 15 ottobre e per i merli dieci-venti ottobre è il massimo, perfetta per i saselli che arrivano intorno al 25 ottobre. Secondo me non è il massimo per le cesene (coperte così come i sasselli fino ad inizio ottobre), quest'anno per loro ho provato la tabella cesena, vediamo se va meglio. Comunque per chi come me ha 2 sole stanze è il top.
 
Re: Ore di luce

Uso da due anni la 23b ma ritardata visto che caccio in centro italia e i tordi devono essere in pieno per i primi di ottobre e i merli dopo il 10...lo scorso anno l'avevo ritardata di 15 giorni e già al 25 settembre li avevo troppo in palla, infatti al 23/24 ottobre hanno avuto un brusco calo...quest'anno l'ho ritardata di altri 8 giorni sperando che i tordi e i merli mi durino quella settimana in più che dalle mie parti può essere sempre importante...
 
Re: Ore di luce

Uso da due anni la 23b ma ritardata visto che caccio in centro italia e i tordi devono essere in pieno per i primi di ottobre e i merli dopo il 10...lo scorso anno l'avevo ritardata di 15 giorni e già al 25 settembre li avevo troppo in palla, infatti al 23/24 ottobre hanno avuto un brusco calo...quest'anno l'ho ritardata di altri 8 giorni sperando che i tordi e i merli mi durino quella settimana in più che dalle mie parti può essere sempre importante...

Ciao Simone , io al 30 sett. sono a 15 ore
 
Re: Ore di luce

io caccio praticamente nella tua zona e uso la sassello beretti senza ritardarla, l'hanno scorso ero 8 giorni indietro e ho visto che il 20 ottobre ( poi smetto) gli uccelli mi cantavano ancora a bomba quindi ora provo cosi' ... per il momento vanno alla grande sono a 15.50 oggi ...
 
Re: Ore di luce