Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,977
Punteggio reazioni
1,975
Punti
478
Ciao stamattina alle 6:00 sento che da un uccello perviene uno strano rumore, focalizzo e vedo una femmina di sassello respirare affannosamente, emettendo un rantolo, starnutendo e contemporaneamente scuotendo la testa. L'ho subito allontanata dagli altri e spruzzata con foractil, ma i sintomi mi hanno fatto pensare ad acariasi respiratoria: se così fosse l'unico rimedio sarebbe un trattamento con Ivomec?

Grazie

Maurizio
 
Re: Problema sassello

Ciao stamattina alle 6:00 sento che da un uccello perviene uno strano rumore, focalizzo e vedo una femmina di sassello respirare affannosamente, emettendo un rantolo, starnutendo e contemporaneamente scuotendo la testa. L'ho subito allontanata dagli altri e spruzzata con foractil, ma i sintomi mi hanno fatto pensare ad acariasi respiratoria: se così fosse l'unico rimedio sarebbe un trattamento con Ivomec?

Grazie

Maurizio

si mau, credo proprio di si, di sicuro sarebbe la cura piu' efficace, potresti provare pero' con il candioacar che e' piu' facile da reperire, e' sempre uno spray che lo spruzzi nella gabbia in modo che il malato lo respiri......
 
Re: Problema sassello

Ieri sera il sassello non sembrava avere i problemi riscontrati al mattino, ma per scrupolo l'ho trattato lo stesso.
Scadenza della miscela Ivomec e glicole propilenico tenuta in frigirifero?

Maurizio
 
Re: Problema sassello

ivomec e glicole propilenico essendo sostanze oleose non andrebbero conservate in frigo bensì a temperatura ambiente al riparo dalla luce.le ditte farmaceutiche una volta aperta la confezione ti danno un mese,ma a parte poche eccezioni come antibiotici,farmaci ricostituiti in soluzione acquosa ecc..questo discorso ha poco valore.comunque è sempre buona norma quando si fa questa miscela di non farne dei grandi secchi che uno poi ci si deve fare la doccia per non buttarli via.diciamo che un annetto grosso modo va bene.quanto ai sasselli con starnuti,respiro affannoso,rantoli e chi più ne ha più ne metta ebbene dopo averli sottoposti a tamponi faringei,esami parassitologici e diavolerie varie ho scoperto che se presi in tempo rispondono benissimo,e sottolineo benissimo alla vecchia aspirina con vit c e questo l'ho imparato proprio da questo forum.provare per credere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto