annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema sassello

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema sassello

Ciao stamattina alle 6:00 sento che da un uccello perviene uno strano rumore, focalizzo e vedo una femmina di sassello respirare affannosamente, emettendo un rantolo, starnutendo e contemporaneamente scuotendo la testa. L'ho subito allontanata dagli altri e spruzzata con foractil, ma i sintomi mi hanno fatto pensare ad acariasi respiratoria: se così fosse l'unico rimedio sarebbe un trattamento con Ivomec?

Grazie

Maurizio

Re: Problema sassello

Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
    Ciao stamattina alle 6:00 sento che da un uccello perviene uno strano rumore, focalizzo e vedo una femmina di sassello respirare affannosamente, emettendo un rantolo, starnutendo e contemporaneamente scuotendo la testa. L'ho subito allontanata dagli altri e spruzzata con foractil, ma i sintomi mi hanno fatto pensare ad acariasi respiratoria: se così fosse l'unico rimedio sarebbe un trattamento con Ivomec?

Grazie

Maurizio
    si mau, credo proprio di si, di sicuro sarebbe la cura piu' efficace, potresti provare pero' con il candioacar che e' piu' facile da reperire, e' sempre uno spray che lo spruzzi nella gabbia in modo che il malato lo respiri......

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
      si mau, credo proprio di si, di sicuro sarebbe la cura piu' efficace, potresti provare pero' con il candioacar che e' piu' facile da reperire, e' sempre uno spray che lo spruzzi nella gabbia in modo che il malato lo respiri......
      Ma sto candioacar è un sostituto del foractil o solo dell'imovec..???
      CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
      e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
      a

COMMENTA

Originariamente inviato da ZICCHIO71 Visualizza il messaggio
        Ma sto candioacar è un sostituto del foractil o solo dell'imovec..???
        puo' essere anche un sostituto delle supposte che usi di solito, ma ti fa' fatica andrti a leggere qualcosa ogni tanto? http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...iXEPDA&cad=rja

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Grazie per le info.

COMMENTA

Ieri sera il sassello non sembrava avere i problemi riscontrati al mattino, ma per scrupolo l'ho trattato lo stesso.
            Scadenza della miscela Ivomec e glicole propilenico tenuta in frigirifero?

Maurizio

COMMENTA

ivomec e glicole propilenico essendo sostanze oleose non andrebbero conservate in frigo bensì a temperatura ambiente al riparo dalla luce.le ditte farmaceutiche una volta aperta la confezione ti danno un mese,ma a parte poche eccezioni come antibiotici,farmaci ricostituiti in soluzione acquosa ecc..questo discorso ha poco valore.comunque è sempre buona norma quando si fa questa miscela di non farne dei grandi secchi che uno poi ci si deve fare la doccia per non buttarli via.diciamo che un annetto grosso modo va bene.quanto ai sasselli con starnuti,respiro affannoso,rantoli e chi più ne ha più ne metta ebbene dopo averli sottoposti a tamponi faringei,esami parassitologici e diavolerie varie ho scoperto che se presi in tempo rispondono benissimo,e sottolineo benissimo alla vecchia aspirina con vit c e questo l'ho imparato proprio da questo forum.provare per credere

COMMENTA

Grazie per la risposta, anche se il glicole propilenico non è proprio un prodotto oleoso, tutt'altro.

COMMENTA

un'amico farmacista, mi ha RACCOMANDATO la conservazione in frigo, poi non so, io mi son sempre trovato bene.
                  Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X