Re: Merli e tordi in affitto

Simò.......ma è l' amico nostro ???

Saluti

Gianni

- - - Aggiornato - - -




La cifra esatta è 6,50 a gabbia..........il costo iniziale circa 150 a tordo e 120 a merlo....

Saluti

Gianni

....io a suo tempo ne ho contatti 3 in Umbria e uno nelle marche (il solito che viene anche a Terni allo stadio 1 volta a settimana) e i prezzi erano sugli 8 euro addirittura uno ne voleva 9 se li chiusava e 6 se invece li teneva in voliera (vedi cesene) senza chiusa, alla fine sono andato dove compro i richiami di solito che mi ha fatto anche il prezzo più basso di tutti ma per quasi 2 anni li ha tenuti lui. Comunque adesso sono 8 mesi che me li accudisco da solo ed è tutta un'altra cosa anche perchè mi piace farlo e sarà tutta un'altra soddisfazione.......
X francesco70
Certo è una comodità sopratutto per chi ha poco tempo (anche se io con 10 richiami gli dedicherò si e no 30 minuti a settimana fuori stagione caccia) però una stanza la devi tenere lo stesso l'impianto con la luce anche il riscaldamento (ma io non lo uso) anche se li pèrendi solo 1 mese o 1 mese e mezzo, a me è stato molto comodo perchè ciclicamente andavo via 2 mesi e tornavo una settimana al paese....
 
Re: Merli e tordi in affitto

Cicalo'non te l'affittano perche' c'hanno paura che glieli stupri [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Merli e tordi in affitto

Te li mando in mp....digli che ti manda simone così l'inculata è sicura....ahahahahhahaha

Simò.......ma è l' amico nostro ???

Saluti

Gianni

- - - Aggiornato - - -

guarda io l'ho fatto quando ero all'estero per lavoro per quasi 2 anni, però non era un affitto o meglio, tu compri gli uccelli dove vuoi da lui o meno, e poi lui te li tiene in affitto per tutto l'anno (o quanto vuoi te) e te li chiusa. Considera però che mensilmente il costo per mantenere un uccello si aggira tra i 7-10 euro (io prima di farlo ho contattato qualcuno che lo fa in zona Umbria e dunque per certo i prezzi sono questi). Fatti 2 conti per una batteria di 10 uccelli spendi circa 1000 euro l'anno più li devi comprare.


La cifra esatta è 6,50 a gabbia..........il costo iniziale circa 150 a tordo e 120 a merlo....

Saluti

Gianni
 
Re: Merli e tordi in affitto

guarda io l'ho fatto quando ero all'estero per lavoro per quasi 2 anni, però non era un affitto o meglio, tu compri gli uccelli dove vuoi da lui o meno, e poi lui te li tiene in affitto per tutto l'anno (o quanto vuoi te) e te li chiusa. Considera però che mensilmente il costo per mantenere un uccello si aggira tra i 7-10 euro (io prima di farlo ho contattato qualcuno che lo fa in zona Umbria e dunque per certo i prezzi sono questi). Fatti 2 conti per una batteria di 10 uccelli spendi circa 1000 euro l'anno più li devi comprare.
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Non e' una battuta ma mi verrebbe da chiedere, conoscete qualcuno che chiusa tordi e merli e durante il passo affitta o affitterebbe animali gia' chiusati a chi non fa quella forma di caccia, ovviamente con autorizzazione e anellini al seguito? Non sarebbe poi una cosi' cattiva idea, se ne potrebbe trarre un discreto vantaggio economico per un mesetto di lavoro e magari pure allodole e cesene e sasselli?
 
Re: Merli e tordi in affitto

guarda io l'ho fatto quando ero all'estero per lavoro per quasi 2 anni, però non era un affitto o meglio, tu compri gli uccelli dove vuoi da lui o meno, e poi lui te li tiene in affitto per tutto l'anno (o quanto vuoi te) e te li chiusa. Considera però che mensilmente il costo per mantenere un uccello si aggira tra i 7-10 euro (io prima di farlo ho contattato qualcuno che lo fa in zona Umbria e dunque per certo i prezzi sono questi). Fatti 2 conti per una batteria di 10 uccelli spendi circa 1000 euro l'anno più li devi comprare.

Comunque sia per chi fà questa caccia e non ha spazi e tempo da dedicare tutto l'anno è una valida alternativa, anche se un conto avere risultati con i prori richiami altro è farlo con richiami curati da altri.
Potrebbe interessarmi, caccio tordi per un mese, una picola battria per i soli bottacci potrebbe valere la spesa
 
Re: Merli e tordi in affitto

Per chi lavora lontano da casa può essere una valida alternativa, ne ho sentito parlare anche qui ma non saprei chi lo faccia da noi..
Io ci ho pensato quando volevo cambiare lavoro, poi sono rimasto a casina che c'ho un lavorino comodo che la gente lo pagherebbe oro, per ora...
se poi consideri che comunque li devi comprare (e ricomprare quando muoiono), pagare la luce, l'acqua, il mangime, le gabbie, gli stuzzichini, il riscaldamento e il climatizzatore per chi lo ha, gli ammennicoli vari per il foto, il prezzo non è neanche esagerato..
 
Re: Merli e tordi in affitto

Non e' una battuta ma mi verrebbe da chiedere, conoscete qualcuno che chiusa tordi e merli e durante il passo affitta o affitterebbe animali gia' chiusati a chi non fa quella forma di caccia, ovviamente con autorizzazione e anellini al seguito? Non sarebbe poi una cosi' cattiva idea, se ne potrebbe trarre un discreto vantaggio economico per un mesetto di lavoro e magari pure allodole e cesene e sasselli?
qualcuno lo fa', anche se personalmente non ne conosco, ma ti dico la verita', dovessi noleggiare i miei, dopo tutto quel che mi costano di tempo, sacrifici e mantenimento, vorrei quanto il noleggio di uno yact e comunque non ci riuscirei, per me sarebbe come noleggiare un cane, queste cose riesco a farle per passione, per lucro non sarbbe lo stesso.......
 
Re: Merli e tordi in affitto

No no li cerco IO ecchesso' matto a farlo come lavoro, tanto e' una rottura de palle da niente chiusa' l'uccelli lo so bene l'ho visto fare tanto tempo quando stavo a Lucca e a Pisa da tutti i miei amici.....

- - - Aggiornato - - -

qualcuno lo fa', anche se personalmente non ne conosco, ma ti dico la verita', dovessi noleggiare i miei, dopo tutto quel che mi costano di tempo, sacrifici e mantenimento, vorrei quanto il noleggio di uno yact e comunque non ci riuscirei, per me sarebbe come noleggiare un cane, queste cose riesco a farle per passione, per lucro non sarbbe lo stesso.......


Lore' lo so ma TU fai questa scelta di caccia tutto l'anno, per me e' una parentesi di un mese o poco di piu' dopo vado ad altro .....

Quella del cane potrebbe essere la seconda opzione

fucile, cartucce e pda ce l'ho di mio non e' che devo affitta' pure quelli, eh? ahahahah
 
Re: Merli e tordi in affitto

No no li cerco IO ecchesso' matto a farlo come lavoro, tanto e' una rottura de palle da niente chiusa' l'uccelli lo so bene l'ho visto fare tanto tempo quando stavo a Lucca e a Pisa da tutti i miei amici.....
ecco, ti sei già dato la risposta.....
un cacciatore non te li darà mai perchè se li tiene per sè, visto l'ammattimento annuo che comporta tenerli.
un venditore forse sì, ma non pensare che te li regali. se poi di canto, mi sa' tanto che ti rifilano roba dopata.
comunque tentar non nuoce, hai citato due province in cui almeno un paio di venditori rinomati ci sono: Remo a Pugnano (Lu) e Nilo a Vecchiano (Pi). prova e facci sapere.
ciao
 
Re: Merli e tordi in affitto

No no li cerco IO ecchesso' matto a farlo come lavoro, tanto e' una rottura de palle da niente chiusa' l'uccelli lo so bene l'ho visto fare tanto tempo quando stavo a Lucca e a Pisa da tutti i miei amici.....

- - - Aggiornato - - -




Lore' lo so ma TU fai questa scelta di caccia tutto l'anno, per me e' una parentesi di un mese o poco di piu' dopo vado ad altro .....

Quella del cane potrebbe essere la seconda opzione

fucile, cartucce e pda ce l'ho di mio non e' che devo affitta' pure quelli, eh? ahahahah

lo so mauro, ma a quel punto ti sorgerebbero altri problemi, un conto e' se li affitti dalla mattina alla sera o per qualche giorno, ma per un mese......ti servirebbe la stanza adatta, incremento di luce costante e un altro mar di cazzi, altrimenti non ti durano un mese.............
 
Re: Merli e tordi in affitto

ecco, ti sei già dato la risposta.....
un cacciatore non te li darà mai perchè se li tiene per sè, visto l'ammattimento annuo che comporta tenerli.
un venditore forse sì, ma non pensare che te li regali. se poi di canto, mi sa' tanto che ti rifilano roba dopata.
comunque tentar non nuoce, hai citato due province in cui almeno un paio di venditori rinomati ci sono: Remo a Pugnano (Lu) e Nilo a Vecchiano (Pi). prova e facci sapere.
ciao


Ormai non sono piu' di zona se hai qualche link da darmi li contatterei molto volentieri

- - - Aggiornato - - -

lo so mauro, ma a quel punto ti sorgerebbero altri problemi, un conto e' se li affitti dalla mattina alla sera o per qualche giorno, ma per un mese......ti servirebbe la stanza adatta, incremento di luce costante e un altro mar di cazzi, altrimenti non ti durano un mese.............

a me andrebbero bene lo stesso....capisci a me !!!!! ahahahah
 
Re: Merli e tordi in affitto

Ormai non sono piu' di zona se hai qualche link da darmi li contatterei molto volentieri

- - - Aggiornato - - -



a me andrebbero bene lo stesso....capisci a me !!!!! ahahahah
[17]tu mi fai caare!!!!!!!!!!! cacciatorella.............ma allora basta che tu compri un paio di tordi femmina, di sicuro dalle tue parti tu li paghi una sciocchezza e poi a fine caccia tu le liberi o tu le regali a qualche gabbiaiolo serio..........
 
Re: Merli e tordi in affitto

[17]tu mi fai caare!!!!!!!!!!! cacciatorella.............ma allora basta che tu compri un paio di tordi femmina, di sicuro dalle tue parti tu li paghi una sciocchezza e poi a fine caccia tu le liberi o tu le regali a qualche gabbiaiolo serio..........

A te per esempio? PPPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr buhajolo che nun sei altro.....sempre l'autorizzazione e l'anelli ce vonno e chi te li da'.....invece in quel caso prendi tutto insieme, no?
 
Re: Merli e tordi in affitto

Dove caccio purtroppo è una tecnica molto usata, femmine regolari e via...anche se continuo a non capire la soddisfazione, ma questo è un altro discorso...
 
Re: Merli e tordi in affitto

A te per esempio? PPPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr buhajolo che nun sei altro.....sempre l'autorizzazione e l'anelli ce vonno e chi te li da'.....invece in quel caso prendi tutto insieme, no?

ma come chi te li da', chi le da' agli altri le da' anche a te, quando li compri sono inannellati e ti rilasciano la ricevuta e sei in regola, poi stai a vedere che se ti controllano, guarderanno ai documenti di quelli [17]
.....ma guarda' un po' se devo da' consigli a chi mi fa' concorrenza sleale[smash.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto