Re: R: dopo quasi 600 anni .....

Re: R: dopo quasi 600 anni .....

Le solite cazzate verdastre...la civetta di mio nonno era sempre fuori anche in pieno giorno e non pativa per nulla, anzi....
 
Re: R: dopo quasi 600 anni .....

Re: R: dopo quasi 600 anni .....

allora vi dico questa che è anche peggio perchè non si tratta di animali selvatici ne di uccelli rari..... In un paese Abruzese vicino al mio, fanno la festa del cinghiale ed era usanza mettere nella lotteria un cinghiale vivo chi vinceva poi poteva decidere cosa fare se tenerlo oppure venderlo alla pro-loco che comunque li teneva nei recinti per usarlo alla festa dell'anno successivo. A partire da quest'anno non è possibile ma non perchè sia vietato ma perchè si rischia (ed è successo) una denuncia da parte degli animalisti con tutto ciò che ne consegue....processo ecc. Mia sorella al paese fa parte della pro-loco e voleva fare la stessa cosa quest'anno con il maiale (prima si faceva sempre per la festa di S.Antonio), pagavi 2 euro e dovevi indovinare il peso, chi vince si tiene il maiale. Bhe anche a lei hanno detto di non fare una cosa del genere pena DENUNCIA!!!!!!
Ma vi rendete conto dell'assurdità di queste cose, ma gli animalisti da dove pensano che arrivi la carne????Nasce nel frigo dei supermercati???
Io penso che questa gente possa essere solo di grandi città ma non solo che vede gli animali solo nei cartoni o negli agriturismi 1 volta l'anno???
Sono rimasto sconcertato...
 
Re: dopo quasi 600 anni .....

Ma perché siamo costretti a subire le angherie di verdi, wwf ed altri? Perché non si riesce a tappargli la bocca? Sono così potenti da riuscire a far cessare tradizioni centenarie senza che nessuno trovi argomentazioni valide per contrastarli?
Queste associazioni a delinquere esistono in molti paesi del mondo, ma a quanto mi risulta solo da noi riescono a fare ciò che vogliono.
 

pisano

Utente Registrato
Messaggi
357
Punteggio reazioni
0
Punti
16
a Crespina in provincia di Pisa come tutti gli anni il 29 settembre per San Michele c'è la fiera delle civette una delle più vecchie fiere esistenti in Italia e non solo, si parla di questa fiera in alcuni scritti del 1400 da quel tempo ad oggi, anzì fino allo scorso anno in piazza si POTEVONO vedere vecchi civettai che mostravano le loro civette addestrate. Da questo anno non si potrà più visto che i nostri amici verdi hanno vinto un lungo braccio di ferro con comune/provincia e organi vari in nome della salvaguardia della specie motivando che la civetta è un animale notturno e che quindi mostrarlo in pieni giorno è un maltrattamento nei loro confronti. Già molte gabbie in legno con tordi, merli, fringuelli, fanelli, passeri, frosoni ecc.. hanno lasciato spazio a gabbie in plastica con altalene e con dentro uccelli colorati come ballerine brasiliane durante la sfilata del carnevale, ora ci voleva anche questa! Dove andranno a finire le nostre amate fiere?
Scusate lo sfogo.
 
Re: R: dopo quasi 600 anni .....

Re: R: dopo quasi 600 anni .....

Anche a noi hanno rotto le scatole perchè durante la festa dedicata ai bambini avevamo il classico banchetto dei pesci rossi
Qualcuno ha detto che la specie umana si estinguerà, non per guerre e carestie, ma per la propria stupidità.
Beh, questo è linizio.
 
Re: dopo quasi 600 anni .....

finiranno piano piano come tante altre tradizioni rurali, venatorie, ecc...
già i racconti di caccia di 30 anni fa sembrano fantascienza rispetto alle modalità, canrnieri, specie cacciabili, vincoli, leggi di ora....figuriamoci fra 15/20 anni come cacceremo e se cacceremo (magari con la play station).....carpe diem!
ciao patrizio ben ritrovato!
 
Re: dopo quasi 600 anni .....

a Crespina in provincia di Pisa come tutti gli anni il 29 settembre per San Michele c'è la fiera delle civette una delle più vecchie fiere esistenti in Italia e non solo, si parla di questa fiera in alcuni scritti del 1400 da quel tempo ad oggi, anzì fino allo scorso anno in piazza si POTEVONO vedere vecchi civettai che mostravano le loro civette addestrate. Da questo anno non si potrà più visto che i nostri amici verdi hanno vinto un lungo braccio di ferro con comune/provincia e organi vari in nome della salvaguardia della specie motivando che la civetta è un animale notturno e che quindi mostrarlo in pieni giorno è un maltrattamento nei loro confronti. Già molte gabbie in legno con tordi, merli, fringuelli, fanelli, passeri, frosoni ecc.. hanno lasciato spazio a gabbie in plastica con altalene e con dentro uccelli colorati come ballerine brasiliane durante la sfilata del carnevale, ora ci voleva anche questa! Dove andranno a finire le nostre amate fiere?
Scusate lo sfogo.

siamo un paese che trasuda **** da qualsiasi lato si guarda, si pensa solo a reprimere e mai a valorizzare e si vede come siamo finiti.......
 
Re: R: dopo quasi 600 anni .....

Re: R: dopo quasi 600 anni .....

è piu di un anno che il capoccio del wwf pisano promette battaglia.....
alla fine ha vinto, cè riuscito a far scomparire la fiera delle civette
 
R: dopo quasi 600 anni .....

R: dopo quasi 600 anni .....

Cari miei siamo ai titoli do coda...un paese che rinnega le proprie tradizioni é un paese destinato a morire.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: dopo quasi 600 anni .....

Re: R: dopo quasi 600 anni .....

..E pensare che se sapessimo sfruttare con lungimiranza le nostre tradizioni e la nostra cultura tipica la nostra economia ne trarrebbe grossi benefici.
E invece: standardizzare per meglio controllare
 
Re: R: dopo quasi 600 anni .....

Re: R: dopo quasi 600 anni .....

..E pensare che se sapessimo sfruttare con lungimiranza le nostre tradizioni e la nostra cultura tipica la nostra economia ne trarrebbe grossi benefici.
E invece: standardizzare per meglio controllare
esatto, standardizzare la gente comune e le loro tradizioni per controllarli, modalità grande fratello (orwell). poi però le ostriche e lo champagne l'elite se li pappa, eccome..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto