Re: Principiante allo sbaraglio

Ciao Leo 87 come vedi viviamo nella stessa provincia da dove vieni precisamente e che zone frequenti? Staffoli, Nuria, Rascino, Piane Paterno ecc...op vai verso la sabina? Io sono 4 anni che ho le gabbiette però ho solo sasselli e cesene e faccio la caccia da appostamento temporaneo (Nuria) da Novembre fino a tutto Gennaio.
Per la mia esperienza (molto poca tra l'altro) ti posso dire che mi diverto e ho dei risultati discreti cacciando con 5 gabbiette per tutto il periodo avendo 2 stanze dove metto 2 batterie una solo sasselli ed una sasselli e cesene. Ma tu ti voi fare l'appostamento fisso?
Un saluto,
Adriano

Ciao adrypasc , la zona è in sabina quindi soprattutto bottacci e merli..veramente non so bene la legislazione..posso cacciare con le gabbie con appostamento temporaneo (quindi senza tasse aggiuntive)?..perchè vorrei evitare l'appostamento fisso poichè è un po vincolante..
 
Re: Principiante allo sbaraglio

Nel Lazio funziona in questo modo:
->Appostamento temporaneo massimo 10 gabbie e puoi fare la caccia vagante
->Appostamento fisso con richiami vivi (mi sembra puoi portare 20 gabbie) ma sei vincolato a quella sola caccia
->Puoi avere un appostamento fisso e fare comunque la caccia vagante ma solo se NON USI RICHIAMI VIVI
->Eccezione è l'appostamento fisso al colombaccio (che io ho) quello lo puoi avere e comunque fare la vagante.
Nessuna tassa aggiuntiva se fai temporaneo con le gabbie ma preparati a cacciare i soldi per gli uccelli sopratutto se li compri adesso....
 

LEO87

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono appassionato di caccia ai tordi e ho un posto abbastanza buono su cui "installare" un capanno per la caccia a quasto stupendo animale..siccome non li ho mai insidiati con questa tecnica di caccia (finora li ho sempre cacciati da novembre a gennaio allo spollo, al traccheggio e al rientro ) vorrei sapere orientativamente il minimo di gabbie indispensabile per provarla quest'anno e vedere se mi appassiona più delle altre.. grazie in anticipo a chiunque voglia darmi delle dritte!!! un saluto
 
Re: Principiante allo sbaraglio

Ciao Leo 87 come vedi viviamo nella stessa provincia da dove vieni precisamente e che zone frequenti? Staffoli, Nuria, Rascino, Piane Paterno ecc...op vai verso la sabina? Io sono 4 anni che ho le gabbiette però ho solo sasselli e cesene e faccio la caccia da appostamento temporaneo (Nuria) da Novembre fino a tutto Gennaio.
Per la mia esperienza (molto poca tra l'altro) ti posso dire che mi diverto e ho dei risultati discreti cacciando con 5 gabbiette per tutto il periodo avendo 2 stanze dove metto 2 batterie una solo sasselli ed una sasselli e cesene. Ma tu ti voi fare l'appostamento fisso?
Un saluto,
Adriano
 
Re: Principiante allo sbaraglio

Grazie del chiarimento e dei consigli!!!
Forse per quest'anno non riesco ad organizzarmi a dovere..però le basi le voglio gettare!!!!!
 
Re: Principiante allo sbaraglio

Quest'anno mi sembra un po' tardi per attrezzarti, soprattutto per bottacci e merli, per gli altri forse riusciresti a trovare qualcosa, ma non oso pensare il prezzo.
Almeno 4-5 tordi di canto ed almeno 1 merlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto