Come appendete le gabbie all' albero ??

Re: Come appendete le gabbie all' albero ??

So dalle testimonianze degli amici trentini presenti sul forum che nella loro regione è severamente vietato; da noi ad esempio mai sentito di provvedimenti in merito alla presenza di chiodi sulle piante.
 
R: Come appendete le gabbie all' albero ??

R: Come appendete le gabbie all' albero ??

Caro amico hai ragione, esiste una legge forestale che vieta questo. A Brescia hanno sempre chiuso un occhio ma so che in altre Province come per esempio Pavia se ti beccano con un chiodo in pianta sono guai seri

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

Spadino

Utente Registrato
Messaggi
754
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Buonasera a tutti

La richiesta come da titolo, proviene da delle voci dei cacciatori della mia regione,i quali dicono che per quale strana legge che non conosco,che i chiodi non possono essere conficcati negli alberi,perché si è passibile di contravvenzione dalla C.F.S. o qualsiasi altro organo competente alla vigilanza....
Ora la domanda è.......questa legge esiste davvero ??
E se esistesse voi come ovviate al fatto,quindi come appendete le gabbie all' albero ?

Grazie per le vostre risposte


Saluti

Gianni
 
Re: Come appendete le gabbie all' albero ??

io ho sempre saputo che i chiodi nelle piante non si mettano, qui' la forestale ci sta' attenta, se uno e' nella sua proprieta' in teoria potrebbe far come vuole, ma in pratica..........
comunque i modi per ovviare ai chiodi ci sono, o con un paletto legato alla pianta o piantato in terra dove si vuole, io uso i gabbiotti antifalco e son legati alle piante con corde elastiche.........
il problema dei chiodi sta' nel fatto che la pianta quando cresce ingoia il chiodo nel legno e non e' salutare ne per la pianta ne per la lama della motosega che eventualmente in futuro potrebbe tagliare la pianta.
ora ci son meno problemi, ma il discorso era nato negli anni passati quando da queste parti tutti andavano per i boschi con appostamenti temporanei, 20/30 gabbie tra piccoli e grossi, e i boschi eran pieni di chiodi ovunque...........
 
Re: Come appendete le gabbie all' albero ??

I chiodi non si potrebbero mettere, anche se difficilmente ci sono problemi. Comunque per ovviare ad ogni possibile disussione puoi usare tabelle di legno, corde elastiche, etc...
 
Re: Come appendete le gabbie all' albero ??

Sinceramente non so se sia vero, ma anche se lo fosse siccome io il capanno lo ho all'interno del mio vigneto i chiodi li pianto sui pali di testa dei filari per cui non penso mi possano dire gnente :)
 
Re: Come appendete le gabbie all' albero ??

Anche dalle mie parti son vietati i chiodi...io uso dei pali con delle tabelle,alcune tabelle le ho legate sulle piante con del filo di ferro plasticato verde,solo ke mi sta venendo il dubbio ke forse potrebbero tirarmi noie anke x il filo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto