Re: Merlo che dorme di continuo....

lo compri anche nei negozzi di animali per il dosaggio c'e scritto tutto dentro preso qualche anno fa' sui 7 euro se non ricordo male ....
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Prima di tutto, grazie a tutti voi delle risposte....
Gia' comprato il Sulfac e gia' messo nel beverino, domattina gli telefono e gli dico di darglielo (diluito) forzatamente in bocca, magari invogliandolo a mangiare qualche vermiciattolo che usa mio fratello per pescare.....(ora non mi ricordo il nome dei vermiciattoli bianchi).....
Non abbiamo altri animali in gabbia, c'è solo questo merlo che usiamo insieme o separati ma che canta (cantava) che è una meraviglia....
Con Arturo (il merlo) siamo riusciti a fare anche una quarantina di tiri in una sola mattinata.........sembra che quando canta, risponda ad'altri merli che c'è li intorno, pensate che una volta mentre si era nel capanno ci siamo accorti che c'era un merlo nelle vicinanze perche' Arturo, quando i merli sono vicini canta sottovoce piano piano, ma non vedevamo niente, poi, nel giro di 20-30 secondi ci siamo accorti che una merla si era distesa, ad'ali aperte con il petto appoggiato sopra la gabbia.
Da non credere......
Con questo, penso, che possiate capire quanto teniamo a questo merlo......

Ringrazio ancora delle risposte e tra qualche giorno vi dico se è ancora vivo, oppure, aime', se..........

Cordialita'.
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

lo trovi in farmacia e nei negozi di animali, sbrigatevi, anche se ho paura che sia tardi, non credo che se e' coccidiosi, il merlo abbia iniziato a cacare verde ora, probabilmente ce l' ha da un bel pezzo.
comunque se e' un merlo vecchio, per me non e' coccidiosi, ma qualche altro problema, spero di sbagliarmi, se fosse coccidiosi davvero, mi preoccuperei e non poco anche per gli altri richiami della stanza........
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Certo che vogliamo curarlo, ma se nessuno mi dice come farlo...........dai ragazzi, se qualcuno mi da una dritta, domani si inizia subito con la medicina...

Grazie delle risposte.

Compra subito il sulfac in farmacia, tanto non serve la ricetta....diluiscilo secondo le dosi consilgiate e dagliene subito per bocca senza aspettare che beva da solo.....
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

io ne ho salvato qualcuno.Allora le dosi sono 4,5ml per litro di acqua.Il mio consiglio e di prenderne un po' diluito e darlo direttamente(un paio di goccie) in bocca.Continuare a invogliare l'animale a mangiare con prede vive o pastoncini appetiti.Il tutto per una settimana seguita da una settimana di multivitaminico.Sbrigati pero'.
Esatto, se vuoi anche una goccia pura in bocca, ma come tanti dicono, non vorrei sia tardi, poi, quando sono in queste condizioni, meno li prendi in mano, meglio è, a volte lo stress che subiscono gli da il colpo di grazia. Comunque in bocca al lupo..........e comunque le cagate degli animali si guardano tutti i giorni...[28] Le trovi sotto la gabbia....
 
Messaggi
497
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Scrivo per conto di un mio amico che ha problemi col merlo in gabbia...
Da quando l'ha schiusato il merlo è come se dormisse di continuo (o forse dorme davvero).....
Se si prova a scuoterlo, sembra che per un'attimo si riprenda e inizia a beccare, anche se, non becca per mangiare regolarmente ma lo fa in maniera stanca e dopo una decina di secondi ritorna sul trespolo e gli si chiude gli occhi, rifa' la palla e dorme.....
La cosa strana è che a guardarlo sembra in perfette condizioni......una bella coda, un bel nero lucido, insomma sembra che stia bene, pero' è gia' diversi giorni che è in queste condizioni, non ce la fa a tenere gli occhi aperti......gli si chiudono piano piano.....
Il mio amico ha provato anche a cambiargli tipi di mangiare......niente da fare, sembra stanchissimo...

avete idea di cosa possa essere e, nel caso, se si puo' fare qualcosa per aiutarlo...???...
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Di solito quando a me mi arrivano a quel punto vuol dire che stanno male davvero e che hanno poco da vivere ancora....a primo acchitto proverei a dargli forzatamente del sulfac per la coccidiosi....
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Ragazzi, vittoria su tutta la linea......
Arturo (il merlo) è da due giorni che zampetta ed'è vispo come non mai....
Mangia un contenitore intero di miscela e beve 2 beverini al giorno, si vede chiaramente che ha bisogno di rimettersi in forze.
Il Botha ha detto di dargli un multivatiminico per rimettersi pienamente in sesto e in effetti, con quello, penso che si rimetta pure a cantare ad'alta voce, ora lo fa piano piano....
Sapete dirmi un nome di un multivatimico e in quali dosi somministrarlo...???.....

Vi ringrazio cmq delle vostre preziose info, senza di voi Arturo, sicuramente non c'era piu'.

Ancora grazie.
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Il mio ultimo merlo faceva così........ non sta dormendo.. ci sta lasciando le penne!!!! però non si sa mai dovresti provare a portarlo da un'allevatore che se ne intende e magari gli da' un'occhiata. Il mio allevatore di fiducia mi ha salvato due tordi che si stavano lasciando morire l'anno scorso!
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Ragazzi, vittoria su tutta la linea......
Arturo (il merlo) è da due giorni che zampetta ed'è vispo come non mai....
Mangia un contenitore intero di miscela e beve 2 beverini al giorno, si vede chiaramente che ha bisogno di rimettersi in forze.
Il Botha ha detto di dargli un multivatiminico per rimettersi pienamente in sesto e in effetti, con quello, penso che si rimetta pure a cantare ad'alta voce, ora lo fa piano piano....
Sapete dirmi un nome di un multivatimico e in quali dosi somministrarlo...???.....

Vi ringrazio cmq delle vostre preziose info, senza di voi Arturo, sicuramente non c'era piu'.

Ancora grazie.

ottimo, queste son buone nuove, sicuramente era coccidiosi e senza sulfaminico sarebbe morto.Per il multivitaminico va bene uno qualsiasi, son tutti validi, io uso piumedoro della formivet.Ma ne ho pure adoperati altri.Il dosaggio e' sulla confezione, l'importante e' che lo somministri per una settimana, poiche' tra coccidi e sulfaminico sara' certamente delibitato.
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Ps: rileggendo il messaggio scritto in precedenza mi sono accorto degli errori grammaticali, l'ho scritto in fretta e furia, scusate.

Cordialita'.

tranquillo e' un piacere, per gli errori no problem, io ne faccio un treno perchè scrivo e non rileggo.Amen, ci capiamo lo stesso.
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Botahv79 e tutti gl'altri.......siete dei grandi......grazie grazie grazie.....
Domani si corre a comprare il multivitaminico e si somministra pure quello.......ale'......
Vi terro' informati dei prossimi sviluppi.

Ps: rileggendo il messaggio scritto in precedenza mi sono accorto degli errori grammaticali, l'ho scritto in fretta e furia, scusate.

Cordialita'.
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Il Sulfac si compra senza ricetta in farmacia..??.......cos'è, uno sciroppo, gocce, pasticche..??'....
Casomai, in che dose gli va somministrata..??..
Scusate le domande ma per me e il mio amico queste sono cose nuove e siamo completamente all'oscuro di come si cura un richiamo....

Grazie per le risposte.
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Dunque......sentito il mio amico per telefono 2 secondi fa......
Il merlo fa le feci liquide e verdi........oggi, con un pastone piu' saporito ha mangiato qualcosa in piu'.........continua a buttare le ali giu' e si addormenta quasi subito....

Sembra che sia coccidiosi...........dai ragazzi, quel merlo (Arturo) è un fenomeno, aiutatemi a farlo stare bene, almeno proviamoci...

Ditemi dove si compra il Sulfac, se è in gocce o quant'altro e in che dosi darglielo.....

Ancora grazie a tutti voi.....
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Io nn mi intendo di questo tipo di animale ma son allevatore di piccioni per caccia,a veder i sintomi che scritto e coccidiosi , devi curarlo prima possibile altrimenti ti morira
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Certo che vogliamo curarlo, ma se nessuno mi dice come farlo...........dai ragazzi, se qualcuno mi da una dritta, domani si inizia subito con la medicina...

Grazie delle risposte.
 
Re: Merlo che dorme di continuo....

Purtroppo per esperienza quando un richiamo si comporta così ha i giorni contati...

io ne ho salvato qualcuno.Allora le dosi sono 4,5ml per litro di acqua.Il mio consiglio e di prenderne un po' diluito e darlo direttamente(un paio di goccie) in bocca.Continuare a invogliare l'animale a mangiare con prede vive o pastoncini appetiti.Il tutto per una settimana seguita da una settimana di multivitaminico.Sbrigati pero'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto