Re: Occhi fringuello

Prova con spennallature direttamente nel gonfiore e poi vedi se all' interno della bocca sono presenti placche biancastre o rossastre, perchè potrebbe trattarsi anche di una forma di difterite. Comunque come già ti hanno risposto toglilo dagli altri, solo per precuzione

Ciao Andrea, con cosa mi consigli di spennellare? ma direttamente sull'occhio?
 
Re: Occhi fringuello

L'occhio è completamente chiuso e gonfio, proverò a dirgli di usare la tinture, ma vorrei individuare le cause per salvare gli altri.. Mirko dove sei finito!?!
 
Re: Occhi fringuello

Oggi un amico mi ha portato un finguello che teneva un occhio chiuso molto gonfio, esercitando una lieve pressione fuorisciva nel liquido. Ha già perso 3 fringuelli perchè diventati cechi a entrambi gli occhi. Qualcuno sa di cosa si tratta? parassiti? Cure?

foto, se ne ha persi 3 per la stessa cosa temo non sia ninte di buono, occhio a metterlo coi tuoi, lo terrei separato.
 

DeRed

Utente Registrato
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Oggi un amico mi ha portato un finguello che teneva un occhio chiuso molto gonfio, esercitando una lieve pressione fuorisciva nel liquido. Ha già perso 3 fringuelli perchè diventati cechi a entrambi gli occhi. Qualcuno sa di cosa si tratta? parassiti? Cure?
 
Re: Occhi fringuello

L'occhio è completamente chiuso e gonfio, proverò a dirgli di usare la tinture, ma vorrei individuare le cause per salvare gli altri.. Mirko dove sei finito!?!

porta pazienza ma tra apertura e connessione a casa che faceva le bizze mi son perso il 3d.Fagli controllate nell'interno coscia e sotto le ali se ha delle pustoline, quello e' sintomo del vaiolo, altrimenti lo esludiamo subito.
 
Re: Occhi fringuello

Davide ovviamente non all' interno dell' occhio, altrimenti con lo iodio non solo gli provochi un abrasione ma lo accechi pure.. Soluzione iodata, tipo betadine come nome commerciale
 
Re: Occhi fringuello

Prova con spennallature direttamente nel gonfiore e poi vedi se all' interno della bocca sono presenti placche biancastre o rossastre, perchè potrebbe trattarsi anche di una forma di difterite. Comunque come già ti hanno risposto toglilo dagli altri, solo per precuzione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto