Re: Prima Esperienza

Buon giorno a tutti , premesso che ho sempre cacciato il cinghiale con i cani, quest' anno ho fatto il primo capanno e ho preso da un amico 6 richiami chiusati 2 merli e 4 tordi chiusura tradizionale. la mia domanda e' questa , ora quanta luce devo dare e come devo fare per avere gli uccelli al massimo nel mese di ottobre ? mi hanno dato delle tabelle da rispettare ma io volevo avere anche il vostro parere. Grazie Maury
ciao maury e benvenuto,
dovresti tenerli, partendo diciamo da oggi, con circa 14 +/- ore di luce e aumentare di 4 minuti al giorno fino a quando li vorrai utilizzare, ti serve una stanza adatta e devi usare un neon per la luce artificiale, questo a grandi linee, poi leggi un po' in qua e in la' i vari topic e ti farai qualche idea piu' precisa......
 
Re: Prima Esperienza

cavolo, quando ho letto il titolo pensavo che Lorenzo avesse finalmente trombato....invece niente da fare. sarà per un'altra volta!
ciao maury benvenuto, quello che ti ha detto il non trombante è corretto. in sostanza tu devi fargli credere che le giornate si stanno allungando, per questo ti occorre la luce artificiale, come succede a primavera in natura.
 
Re: Prima Esperienza

cavolo, quando ho letto il titolo pensavo che Lorenzo avesse finalmente trombato....invece niente da fare. sarà per un'altra volta!
ciao maury benvenuto, quello che ti ha detto il non trombante è corretto. in sostanza tu devi fargli credere che le giornate si stanno allungando, per questo ti occorre la luce artificiale, come succede a primavera in natura.

gia' al fatto che tu abbia pensato non ci crede nessuno...........
 
Re: Prima Esperienza

Grazie , mi hanno dato una tabella da seguire , si chiama modello semplice !!! Booo

Pero' secondo me e' piu' semplice aumentare di 4 minuti al giorno .

ancora grazie
 
Re: Prima Esperienza

Il modello semplice era presente sul libro di Ligasacchi, se è quella è un po' datata, con un monte ore troppo basso.
 
Re: Prima Esperienza

Grazie , mi hanno dato una tabella da seguire , si chiama modello semplice !!! Booo

Pero' secondo me e' piu' semplice aumentare di 4 minuti al giorno .

ancora grazie

Ci sono diversi sistemi e diverse regole sia per fare la chiusa ai richiami che per tornare a dargli la luce quando si devono preparare per la caccia. A me sono state suggerite le tabelle e le regole BERETTI.
 

maury 75

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno a tutti , premesso che ho sempre cacciato il cinghiale con i cani, quest' anno ho fatto il primo capanno e ho preso da un amico 6 richiami chiusati 2 merli e 4 tordi chiusura tradizionale. la mia domanda e' questa , ora quanta luce devo dare e come devo fare per avere gli uccelli al massimo nel mese di ottobre ? mi hanno dato delle tabelle da rispettare ma io volevo avere anche il vostro parere. Grazie Maury
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto