Prima Esperienza (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
0
Buon giorno a tutti , premesso che ho sempre cacciato il cinghiale con i cani, quest' anno ho fatto il primo capanno e ho preso da un amico 6 richiami chiusati 2 merli e 4 tordi chiusura tradizionale. la mia domanda e' questa , ora quanta luce devo dare e come devo fare per avere gli uccelli al massimo nel mese di ottobre ? mi hanno dato delle tabelle da rispettare ma io volevo avere anche il vostro parere. Grazie Maury

Re: Prima Esperienza

Buon giorno a tutti , premesso che ho sempre cacciato il cinghiale con i cani, quest' anno ho fatto il primo capanno e ho preso da un amico 6 richiami chiusati 2 merli e 4 tordi chiusura tradizionale. la mia domanda e' questa , ora quanta luce devo dare e come devo fare per avere gli uccelli al massimo nel mese di ottobre ? mi hanno dato delle tabelle da rispettare ma io volevo avere anche il vostro parere. Grazie Maury
ciao maury e benvenuto,
dovresti tenerli, partendo diciamo da oggi, con circa 14 +/- ore di luce e aumentare di 4 minuti al giorno fino a quando li vorrai utilizzare, ti serve una stanza adatta e devi usare un neon per la luce artificiale, questo a grandi linee, poi leggi un po' in qua e in la' i vari topic e ti farai qualche idea piu' precisa......

cavolo, quando ho letto il titolo pensavo che Lorenzo avesse finalmente trombato....invece niente da fare. sarà per un'altra volta!
ciao maury benvenuto, quello che ti ha detto il non trombante è corretto. in sostanza tu devi fargli credere che le giornate si stanno allungando, per questo ti occorre la luce artificiale, come succede a primavera in natura.

cavolo, quando ho letto il titolo pensavo che Lorenzo avesse finalmente trombato....invece niente da fare. sarà per un'altra volta!
ciao maury benvenuto, quello che ti ha detto il non trombante è corretto. in sostanza tu devi fargli credere che le giornate si stanno allungando, per questo ti occorre la luce artificiale, come succede a primavera in natura.

gia' al fatto che tu abbia pensato non ci crede nessuno...........

Grazie , mi hanno dato una tabella da seguire , si chiama modello semplice !!! Booo

Pero' secondo me e' piu' semplice aumentare di 4 minuti al giorno .

ancora grazie

Grazie , mi hanno dato una tabella da seguire , si chiama modello semplice !!! Booo

Pero' secondo me e' piu' semplice aumentare di 4 minuti al giorno .

ancora grazie

Ci sono diversi sistemi e diverse regole sia per fare la chiusa ai richiami che per tornare a dargli la luce quando si devono preparare per la caccia. A me sono state suggerite le tabelle e le regole BERETTI.

le tabelle con un pò di esperienza si possono modificare a secondo di dove abiti,perchè una tabella che va bene in alta italia non và bene al centro o al sud. sbaglierò ma io la penso cosi'

Se le usi tal quali di certo non van bene, se le posticipi dei giusti giorni, si.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto