Re: Gabbia da merlo.. Le utilizzate?

Tutti i merli li ho in quelle gabbie, e non ti nascondo che a volte è una soluzione anche x qualche altra specie, tipo bott presicci.
 
Re: Gabbia da merlo.. Le utilizzate?

merli solo in gabbie coperte, se non avessi problemi nel trasportarli nello zaino userei per i merli solo gabbie a volto.
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Mi riferisco non alle classiche gabbie normali,ma a quelle leggermente più grandi con il tettino stondato e con tre stecche (due in basso e una a mezza altezza) anzichè la solita gabbia con un posatoio.

Ho un soggetto che canta bene in stanza ma che anche l'anno scorso mi dava dei problemi fuori perchè troppo vivace...
Ieri l'ho messo in una gabbia di quelle sopra citate..sperando di avere buoni risultati.
Peccato che essendo diverse dalle altre, complicano la vita durante il trasporto...

Ciao a tutti;)
 
Re: Gabbia da merlo.. Le utilizzate?

Anche io stessa cosa, merli e tordi in gabbie di legno coperte e sasselli e cesene in gabbie non coperte.
Angelo
 
Re: Gabbia da merlo.. Le utilizzate?

l'anno scorso ho avuto anche io lo stesso problema con un merlo che con le normali gabbie con copertura sembrava indemoniato e sbatteva da tutte le parti, l'ho pertanto messo in una gabbia come la tua e devo dire che ho risolto il problema, lui ora quando mi vede si mette sul posatoio superiore nascosto dal tettuccio tondo e se ne sta li tranquillo. Così ho fatto alcuni mesi fa anche con un presiccio molto agitato e anche con lui ho risolto il problema. Devo dire che se non fosse per la scomodità nel portarli a capanno metterei tutti i merli in queste.

Stefano
 
Re: Gabbia da merlo.. Le utilizzate?

Mi riferisco non alle classiche gabbie normali,ma a quelle leggermente più grandi con il tettino stondato e con tre stecche (due in basso e una a mezza altezza) anzichè la solita gabbia con un posatoio.

Ho un soggetto che canta bene in stanza ma che anche l'anno scorso mi dava dei problemi fuori perchè troppo vivace...
Ieri l'ho messo in una gabbia di quelle sopra citate..sperando di avere buoni risultati.
Peccato che essendo diverse dalle altre, complicano la vita durante il trasporto...

Ciao a tutti;)

_________________________________________________________________________
Ovviamente gli altri tutti con le gabbie coperte vero?
Io ne ho un paio che stanno tranquilli anche in quelle scoperte...e quasi quasi quest'anno ce li lascio..

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto