Re: Info su acquisto allodole

E' una scelta, non c'è una cosa che è migliore dell'altra.
Io preferisco comprare lodole nuove a novembre e farmele da solo. Certamente non sai cosa ti esce e soprattutto non sai cosa avrai per l'anno successivo, anche perchè le lodole del primo anno difficilmente saranno costanti e affidabili e comunque lo scoprirai tu stesso.
Diversamente puoi comprare delle lodole "pronte" a fine settembre ma non sai cosa gli è stato dato, se sono forzate, quanto sono vecchie, ecc. In questo caso l'unico vantaggio è che cacci subito. Ma occhio ai bidoni! L'ideale sarebbe comunque rivolgersi a persone conosciute e di fiducia.
Per avere un buon banco genuino ci vuole comunque tempo e passione .....

Quoto Ricciolo, non comprare mai se non da persone di fiducia, sennò prendi tutte femmine o uccelli vecchi o punturati, qua le lodole chiusate da scegliere e pronte le trovi anche a 120-150 euro. ciao
 
Re: Info su acquisto allodole

Ok per quest'anno mi buttero' su due allodole gia' chiusate da mettere insieme alle altre spendero' di piu' ma vado sul sicuro avevo gia' preso altri richiami da loro ed ero rimasto soddisfatto l'allevamento e' di Spoleto (PG) l'allevamento si chiama allevamento uccelli da richiamo di Moriconi Daniela allevamneto uccelli pensione annuale- periodo di caccia suo marito Signor Giovanni 338/4400355 tel e fax 0743/40675
Ivo fai uno squillo ad ale e ti dice dove andare , noi lo scorso anno abbiamo preso 3 allodole a fine settembre che andavasno bene ad un ottimo prezzo e ancora le abbiamo e ricantano .........poi a marzo ne abbiamo prese altre 12 sempre a buon prezzo .
 
Re: Info su acquisto allodole

io le ho vendute le allodole imbalzamate che fermano le ali quando si posano, e vanno benone, le mie erano nuove e mai usate......

le allodole prendine una 15 a novembre e fai una batteria discreta che ogni anno devi integrare, senno aspetti l'anno prossimo e ti vendo le mia.....mi sà che mi toccherà smettere in quanto non ho tempo di andarci.
 
Re: Info su acquisto allodole

E' una scelta, non c'è una cosa che è migliore dell'altra.
Io preferisco comprare lodole nuove a novembre e farmele da solo. Certamente non sai cosa ti esce e soprattutto non sai cosa avrai per l'anno successivo, anche perchè le lodole del primo anno difficilmente saranno costanti e affidabili e comunque lo scoprirai tu stesso.
Diversamente puoi comprare delle lodole "pronte" a fine settembre ma non sai cosa gli è stato dato, se sono forzate, quanto sono vecchie, ecc. In questo caso l'unico vantaggio è che cacci subito. Ma occhio ai bidoni! L'ideale sarebbe comunque rivolgersi a persone conosciute e di fiducia.
Per avere un buon banco genuino ci vuole comunque tempo e passione .....
 
Re: Info su acquisto allodole

Ciao Ezie' come stai? sei pronto per le lodole? di dove e' quel tipo delle allodole? L'hai progettate le allodole che si fermano quando tocca il peso in terra?
Ciao bello
 
Re: Info su acquisto allodole

se ci vuoi cacciare quest'anno le devi prendere chiusate per forza e spendi molto di piu'.Se non hai fretta ti consiglio di prenderle da chiusare.In media un buon prezzo per maschi novelli e' sui 25\30 euro, con 15 ti rifilano femmine.Il periodo buono per prenderli e metterli soto foto e' fine dicembre o primi di gennaio, anche se per il primo anno consiglio sempre una chiusa tradizionale per poi allinearli al foto a settembre.Massima resa.
 
Re: Info su acquisto allodole

Concordo con chi ti dice di aspettare gennaio per prendere un pò di allodole fresche e fare tu la chiusa tradizionale.
We ezietto non fare il furbo...vogliamo le foto del prototipo
 
Re: Info su acquisto allodole

Se le compri a novembre va bene se compri quelle di Allodola Maschio devi metterci un po di paglia in gabbia perche a marzo iniziano a fare le uova e a covarle......
 
Re: Info su acquisto allodole

Se le compri a novembre va bene se compri quelle di Allodola Maschio devi metterci un po di paglia in gabbia perche a marzo iniziano a fare le uova e a covarle......

ti garberebbe avere quelle femmine...............oddio te di donne ti intendi come di allodole...quindi lascio a voi la soluzione ahhahaha
 
Re: Info su acquisto allodole

Ok per quest'anno mi buttero' su due allodole gia' chiusate da mettere insieme alle altre spendero' di piu' ma vado sul sicuro avevo gia' preso altri richiami da loro ed ero rimasto soddisfatto l'allevamento e' di Spoleto (PG) l'allevamento si chiama allevamento uccelli da richiamo di Moriconi Daniela allevamneto uccelli pensione annuale- periodo di caccia suo marito Signor Giovanni 338/4400355 tel e fax 0743/40675
 
Messaggi
1,123
Punteggio reazioni
13
Punti
138
Buongiorno, chiedo a chi ha piu' esperienza di me specialmente a chi pratica questa caccia da anni,...vorrei sapere se conviene comprare animali che costano tanti € tipo 150/200 gia' pronti all'uso e poi metterli sotto fotoperiodo quando si smette di andare ad allodole oppure animali che costano € 15/30/50 da usare la prossima stagione e metterli sotto fotoperiodo.
Poi quando vanno acquistati le allodole da mettere sotto fotoeriodo da utilizzare per tutto il mese di ottobre e primi di novembre? Dovrei acquistarne (spendere qualcosina in piu' per che rendano) un paio ma vorrei soggetti validi che cantino cosa mi consigliate?
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto