Re: Gabbie per merli

Sono alla ricerca infatti ..un segugio...eheheh...per chi come voi magari portano 40 richiami capisco la difficoltà ma come me che al max posso portare 15 pezzi non credo sia un grosso problema...e poi che ti devo dire il merlo mi garba bello oltre che bravo(trovanne bravi è difficile però fare in modo che sia bello è nelle mie possibiltà)...
 
Re: Gabbie per merli

Sono alla ricerca infatti ..un segugio...eheheh...per chi come voi magari portano 40 richiami capisco la difficoltà ma come me che al max posso portare 15 pezzi non credo sia un grosso problema...e poi che ti devo dire il merlo mi garba bello oltre che bravo(trovanne bravi è difficile però fare in modo che sia bello è nelle mie possibiltà)...

prova a sentire quì 057341035 CHELUCCI ( chiuso il mercoledi' ) oppure agraria VANNACCI 0573/935512, ci sono stato ultimamente e mi sembra di averle viste..........
 
Re: Gabbie per merli

prova a sentire quì 057341035 CHELUCCI ( chiuso il mercoledi' ) oppure agraria VANNACCI 0573/935512, ci sono stato ultimamente e mi sembra di averle viste..........


SEI UN GRANDE LORENZO....made in pistoia eheheheheheh...speriamo che non si rompino...[lol.gif]..
di dove sono questi negozi???
 

Matteo1984

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Buon giorno fratelli cacciatori!!!
volevo sapere che gabbie usate voi per i vostri merli...
finora io ho usto gabbie berretti e niente da dire per carità solo che forse sono un po troppo precise per i merli !!! e credo anche per le cesene.
Vorrei trovare quelle gabbie con la cupolina stondata sopra dove si va a mettere il merlo bello rimpiattato...che dite sono ammodo???qualcuno di voi le produce e/o le vende???
Grazie a tutti Matteo
 
re: Gabbie per merli

Vero vero...è un discorso puramente estetico...a me siccome mi garbano anche belli inpiumati senza penne spezzate....
 
Re: Gabbie per merli

Bari vecchia................sei proprio un lucchese, 0573, di dove saranno?

eheehehehehe.....un è che 0573 racchiude un paesino di 1 km quadrato che mi ci metto a girarlo e trovo sti posti ...PT è grande va da pescia a firenze....io mostrigo....eheheheheheh
 
Re: Gabbie per merli

io li ho tutti in gabbie a cupola, dal punto di vista del canto non credo cambi nulla come ti hanno ben detto gli amici sopra, certo invece cambia molto dal punto di vista estetico e di tranquillità dell'animale.Per me son fondamentali, un merlo in una gabbia quadra mi da fastidio.Sarà che son stato imprintato da piccolo da mio padre, vero malato di merli.Qui in Veneto si trovano tranquillamente dovunque.

Idem merli solo con cupola..nella gabbia quadra proprio nn li posso vedere..solo fattore estetico..ma qui da noi i vecchi cacciatori tutti li hanno in quelle gabbie i merli..e restano molto più tranquilli
 
re: Gabbie per merli

Come mi dicevano i vecchi Il merlo "studia" per quello ci vuole la cupola!! Conosco uno che le fa quasi artigianali con una cupula tipo di pelle ... Belle ma costano circa sui 20 euro mi sembra
 
re: Gabbie per merli

io li ho tutti in gabbie a cupola, dal punto di vista del canto non credo cambi nulla come ti hanno ben detto gli amici sopra, certo invece cambia molto dal punto di vista estetico e di tranquillità dell'animale.Per me son fondamentali, un merlo in una gabbia quadra mi da fastidio.Sarà che son stato imprintato da piccolo da mio padre, vero malato di merli.Qui in Veneto si trovano tranquillamente dovunque.
 
Re: Gabbie per merli

io li ho tutti in gabbie a cupola, dal punto di vista del canto non credo cambi nulla come ti hanno ben detto gli amici sopra, certo invece cambia molto dal punto di vista estetico e di tranquillità dell'animale.Per me son fondamentali, un merlo in una gabbia quadra mi da fastidio.Sarà che son stato imprintato da piccolo da mio padre, vero malato di merli.Qui in Veneto si trovano tranquillamente dovunque.

ciao mirco!!!!! il problema è che siete un po lontanini....cmq quanto costano???ci sono artigiani che vendono anche via internet??
 
Gabbie per merli

io li ho tutti in gabbie a cupola, dal punto di vista del canto non credo cambi nulla come ti hanno ben detto gli amici sopra, certo invece cambia molto dal punto di vista estetico e di tranquillità dell'animale.Per me son fondamentali, un merlo in una gabbia quadra mi da fastidio.Sarà che son stato imprintato da piccolo da mio padre, vero malato di merli.Qui in Veneto si trovano tranquillamente dovunque.
Concordo ,tradizione e stile ,anche l'occhio vuole la sua parte, ( però cantano uguale anche su quelle da tordo ) " improntato da piccolo " ah ah ah forte bota.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Gabbie per merli

Bastarda scrittura auto volevo scrivere IMPRINTATO


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: Gabbie per merli

Ciao Matteo se non riesci a trovarle io ne ho alcune nuove intonse comprate un paio di anni fa nel padovano. Oltretutto sei vicino se non sbaglio, io abito vicino a Lucca centro. Se hai bisogno chiamami non prima di lunedì pero' perche' sono in ferie. Saluti
 
Re: Gabbie per merli

x le fiere uso quelle a cupola interamente in legno,x un fattore estetico di bellezza della gabbia e perchè il merlo si sente più protetto e stà più tranquillo, x la caccia uso quelle quadrate con la copertura sopra, sono le più comode da trasportare in auto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto