Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

we offlimit causa neve.A casa mi e' arrivato un bel brancone di una trentina di cesene sabato.Mio padre e' andato stamane ma e' pure tornato indietro ancora neve, troppa per rischiare, qui da me non c'e' ne' piu' ma al capanno ancora regge....porca puzzola, qualche animale ci sarebbe, speriamo per mercoledi' si pulisca un po'...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E vai pure io in linea con il tuo messaggio con aggiunta di un bel vaffa alla Brambilla!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

richiami sottotono rispetto a ieri........intorno al capanno il nulla! a mercoldì..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

anno di quasi di me...a per quanto riguarda ts e ce...però almeno l'ultimo giorno del 2012 chiuso bene....ora attendiamo gennaio 2013...cioè mercolediì..
buon anno a tutti ragazzi...
ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi capanno nuovo vita nuova.

Stanco del rendimento pessimo del precedente capanno e dopo una veloce ricognizione nel pomeriggio di ieri oggi ho optato per un posto che sta esattamente a 500 metri da casa :)

Mai scelta fu più azzeccata. Tanto che ora andrò dal proprietario della terra a chiedere di impiantarne uno stabile.

Temporaneo con 14 richiami, di cui 4 in corridora con capanno di tela smontato alle 10.
Stamattina alle 5 sembravo fantozzi da quanto carico ero.
Passo pressochè nullo (a parte alcune flotte di storni da far paura) ma notevole movimento probabilmente di fermicci.
Visti 10 sparati 8 carniere 4tb ed 1me. Abituato al nulla, son tornato in ufficio contento come una pasqua.
Sabato tempo permettendo, si replica.
 
Radio capanno 2012-2013

X i Tb Oggi siamo tornati hai numeri di dieci giorni a questa parte. Merli in aumento ma niente di eccezionale. Passo ottimo di frosoni ghiandaie, discreto di storni. Visto un prispolone ( l'ultimo ?? ) qualche lucherino. Pochi fringuelli e purtroppo ancora assenti i nostri amati sasselli. Cordialità
 
Re: Radio capanno 2012-2013

.........se c'e' scritto anche BAYER son supposte[17]

magari non si è accorto della scritta bayer! :D


prima uscita con tutta la batteria dei sasselli (10) visto che domani non posso andare e viste anche le previsioni per sabato e domenica. portato via anche 2 tb

visto qualcosa sul far del giorno ma non se ne è accomodato uno. staccato alle 9,30 con 4 tb e un ts. sasselli che promettono bene
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina giornata potenzialmente ottoma per il passo dei Sasselli... tempo nuvoloso ma senza pioggia fino alle 10.00... Come al solito il Venerdi...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui ha piovuto fino a due ore fa e ancora è nuvolo.... i vecchi dicevano che il giorno dopo le tempeste si può stare a casa... ora non so se domani dar retta ai vecchi e magari avvantaggiarmi col lavoro per essere più libero i prossimi giorni oppure andare al capanno in ogni caso.... il babbo non può venire domattina, io non so cosa fare.... vedremo.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata buona, fatti come ieri però visti molti meno uccelli, cesene che arrivavano al max in coppia. Speriamo che sabato si muova qualche cosa.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Non bisogna mai mollare anche solo per rispetto dei nostri "campioni richiami". Certo che comunque è bello ricordare gli "anni belli" anche se, personalmente, non bisogna mai lamentarsi di madre natura e di quello che ci dà. Certo per chi vuole "il carniere", magari questo è un anno particolare, ma io dico sempre HO LA FORTUNA DI POTERMI ALZARE AL MATTINO e di poter esercitare ciò che più mi piace ecco perchè mi sento e sarò sempre privilegiato.
[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Dopo un sabato discreto desolazione sia domenica che oggi, fatti 6 tiri in due giorni. Stranamente quest'anno le cesene appaiono e scompaiono da un giorno all'altro.
non e' affatto strano che le cesene scompaiano da un giorno all altro.e' la peculiarita' principale delle cesene di passo.per quelle pasturate discorso diverso.saluto
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quì tipica giornata di passo settembrino, qualche movimento fino alle 8 e qualche minuto poi....ultime sistemazioni al capanno..chiuso con 11 bottacci e 1 merluzz...domani si apre anche il capanno in alto..vediamo come andrà. Richiami entrati in forma :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

lo scorso anno ho riacceso la luce l'8 agosto ma tenendo coperti con un telo sasselli e cesene che ho tolto il 30 agosto.Ho seguito la tabella n°5 del Ligasacchi ma visto che ad inizio settembre tordi e merli non partivano ho aumentato di un'ora il monteore ,questo con buoni risultati per i tordi,un pò meno per i merli,mentre come ho già detto i sasselli sono andati bene fino a circa metà novembre per poi entrare in muta attorno al 20.Gli uccelli venivano portati al capanno 5 giorni alla settimana
.-..

Due cose: la tabella di Ligasacchi è troppo bassa di luce e come hai anche potuto constatare, per far cantare i richiami ci vuole un monte ore più alto.
La seconda è che la muta dei sasselli (ed anche delle cesene se non ricordo male il tuo precedente post), a mio avviso, è data dal fatto che li hai scoperti troppo presto, dovevi farlo circa un mese dopo per i sasselli e 1 e mezzo-2 mesi dopo le cesene.
Ciao

Maurizio[/QUOTE]


Maurizio, però io con la tab.6 del Ligasacchi ho avuto ottimi riscontri su merli, tb e ts, forse un po' meno per le cesene.
Quest'anno con la tab.2b (quella piu' utilizzata da voi per itenderci) pero' con la variante per merli e tordi, mi pare che i soggetti meno buoni siano diventati scarsi, mentre i campioni sono andati come con la 6.
Quindi pare che il monte ore, molto più basso, sia pero' sufficiente, anche per i ts., ti assicuro che cantavano da favola.
Ora infatti mi sto riallineando da 2b a 6, perché voglio tornare a quest'ultima.
Un saluto e se fate il ritrovo a Imola ci conosceremo di persona con tutti voi!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

A quanto dice il mio babbo, mattinata leggermete migliore di ieri anche se non è da giudicarsi buona per le medie del capanno, io non sono potuto andare, visto qualche tordo in più e un branchetto di colombi, fatti 4 bottacci e 2 merli più qualche occasione sprecata come succede quando si è soli e si deve guardare d'appertutto!

Ciao Nicola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto