Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Week end in GR6, non tanto per convinzione ma per rispetto verso i richiami e per il socio che li accudisce tutto l'anno...

Infatti visto meno delle volte scorse, direi quasi che invece di farne arrivare di nuovi questo tempo ha portato via da quelle zone anche i pochi uccelli vecchi...2 mattine da schedina...

Unica consolazione il meteo, ha praticamente piovuto sempre meno che le 4 ore del sabato mattina e della domenica mattina per farci cacciare....

A parte i pochi sasselli visti, non si vede volare un uccello di qualsiasi specie, cacciabile e non...

Vediamo ma concordo con Zona Alpi, quest'anno il problema non è che è finita, è che non è mai cominciata per i sasselli...

Un saluto

Sandro
voglio invece spezzare una lancettina in favore dei ts, perche' se pur pochi, ma non direi che non fosse neppure cominciata, perche' nel primo periodo di novembre, 2/3 mattinate che ci han fatto sperare ci son state, personalmente ho visto dei bei branchi di sasselli che non vedevo da 2/3 anni, piucchealtro non mi capitava da parecchio di veder 4/5 branchi di 20 sasselli nella stessa mattina, poi forse per colpa della perturbazione che li ha seguiti oppure forse sarebbe andata cosi' comunque, fatto sta' che non ne abbiam rivisti, comunque per me assai meglio dell' anno scorso, e son sicuro che se il meteo non mi avesse fatto perdere almeno 10 mattinate nel periodo da sfruttare, si poteva fare anche meglio di sicuro nulla di eccezionale, ma almeno si cacciava.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattina molto bella fatti solo 2 merli, e un sassello non ha fatto in tempo a sparare!

Nicola
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

bene...
15 cesene 11 ts

.........o testa di legno, ***** scrivi?
raccontaci qualcosa no? un po' di particolari, quando, come, perche', e che radio capanno e' questo?
un mazzo del genere di questi tempi e senza racconto.......tu ci vuoi proprio male!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io ho un capanno nella zona di Gavardo...sono anche fortunato perchè sono proprio su una linea di passaggio di salamine e salami, da settembre a gennaio^^
Che tipo di richiami si usano per salamine e salami, potrei cambiare forma di caccia;)

- - - Aggiornato - - -

a parte tutto ragazzi ma qui al nord non va piu' nessuno a caccia??

Si va, si va, ma raccontare solo cappotti fanno tristezza
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sono nuovo del forum ho il capanno zona Valdarno ReggelloFirenze i richiami vanno bene anche se non sono in pieno estro ma fatte due uscite domeni 16 e domenica 23 non ho visto volare una Mosca
Bene bene un altro capannista, benvenuto e tienici aggiornato sul passo a Reggello.
Mi lancio in una previsione storica: prossima settimana da lunedì ingresso della tramontana e luna calante, penne tante!![rire.gif][rire.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

il tempo di appendere il tutto e giù di acqua e vento forte!!!!visto nulla io 8e30 lavoro il pare uscito alle 9.........domani sarà uguale!!!tempo di m....!!!!!!!![****.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

pessime previsioni meteo da queste parti per quello che doveva essere il primo week serio della stagione, che rabbia !!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani 4tb nebbia fina alle 10:30 poi un bel sole, visti un pò di fringuelli, merli non pervenuti.
Sarà ma per me i bottacci son belle iti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E pensare che per la grande stanchezza non sapevo se partire oppure no. Comunque giornata memorabile per me che raggiungo il mio personale record in una giornata!!!!!!!!! battendo il record del 1/11/1999. Carniere 50% merli e 50% bottacci. Secondo me più che Santini io stamani ho pensato di vivere finalmente le giornate di furia che gli amici del Nord ci descrivono 2 o 3 volte l'anno. Ora penso di aver capito a cosa si riferiscono. Venivano alle piante comodi comodi. I miei 2 merli da verso sono andati letteralmente fuori di testa. I tordi un pochino meglio delle altre giornate ma sempre a 3 cilindri. Confermo anche io i differenti orari....sberlume più che altro merli, poi hanno iniziato i tordi e poi sul tardi hanno ripreso i merli e di nuovo i tordi. Ho staccato alle 11.40 con rimaste solo 3 corazzate 36gr.!!!!! Dovevo in ogni caso venir via per impegni ma con scorta di cartucce oggi era da rimanere fino a notte!!!!!!! Ragazzi io non sto capendo più niente.......a pranzo mia moglie mi ha detto "che c'hai? sembri ebete con quel sorriso stampato!!!!" Sarò immaturo ma vedo ripagati i sacrifici di diversi anni di richiami e se volete visto che io caccio da temporaneo, i sacrifici di tutte le sveglie assurde per camminare dai 20 ai 40 minuti portandosi appresso richiami, cartucce, capanno e fucile per raggiungere il posto. Cacchio!!!! Per tutti gli sforzi che facciamo penso che CE LO MERITIAMO!!!!!!!!!

Ciao a tutti (sempre col sorriso da ebete stampato)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qua già è cominciato a piovere e per domattina ne mette ancora.....niente capanno, forse uno spolletto veloce veloce...

N.B.: su fb qualcuno al nord ha scritto che stamattina ha fatto 22 cesene.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato mattina cappotto, il capanno a 400 mt dal mio 1 sassello disperso, cesene non ne abbiamo viste, bottacci scomparsi, richiami in gran forma, anche se le cesene sono un pò indietro.
Domenica pioggia faccio un giro col cane ho visto in 2 ore di uscita 3 merli nei pressi di una casa su un'edera e basta.
Una tristezza, qui in pianura i merli non li abbiamo ancora visti, mi sa che i sasselli non li vediamo se non qualche pezzo disperso, speriamo nelle cesene, ma questo meteo altalenante non fa ben sperare.
 
Radio capanno 2012-2013

Tutto fermo fino alle 9. Infreddolito decido di smontare, tolgo le cartucce dal sovrapposto del 12 portato appositamente per le cesene, lo metto in fodero e a quel punto sento che le chiacchierone alzano la voce. Dal nulla ad una decina di soggetti in pianta in pochi secondi. A quel punto sparo col 20 ma avevo a disposizione l'unico colpo del combinato. Doppietta con soggetto ferito trovato poi a 100 metri dal capanno tele trasportato dal setter di turno di passaggio. Poi il nulla. Esperienza del giorno: A caccia mai dare niente per scontato. Bilancio del weekend 7 cesene ed un bottaccio, mi ritengo soddisfatto. Domani mettono pioggia. Buona domenica.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Bresciano, neve al capanno circa 20 cm. Saliamo senza fucile.
Viene chiaro e sale un sassello...poi sento "zip" lo guardo con il binocolo e vedo che è un bottaccio...poi ne arrivano due sempre sotto il secco...ancora bottacci..
La mattinata è continuata così fino ad adesso. Visti 1 ts e circa una ventina di bottacci. Incredibile, e la cosa più strana è che credevano ai richiami che ho messo in terra dopo averne visti alcuni girarmi sopra.
Sembrava ottobre con la neve!!
Ad un certo punto me ne son trovati 3 in pianta. Senza parlare dei frosoni, dei cardellini e dei merli!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

gente qui dalle mie parti a appeso i merli al bait qualche d uno l anno visto solo il primo giorno però...bottacci... nada io sabato vado su un oretta all alba ma senza gabbie per vedere se arriva qualche pasturotto..
 
costa romagnola sabato e domenica imponente ripasso di tordi presenti ovunque prati e boschetti pieni pieni .....ummm questo si che è ripasso vero perchè fino a sabato erano veramente pochini
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sentito ora il babbo, bel cappottino, ma in buona compagnia, zero fucilate anche agli altri capanni.........
è sempre un po' prestino, inoltre ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo e fanno cacare anche per i prossimi giorni e prossima settimana....
comunque meglio che piova ora che a ottobre, almeno per le nostre parti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina preso un'altro cappotto...visto un merlo passare in fretta fra le piante e i primi fringuelli di passo..ma zero tb..strano vedere i primi fringuelli anche 10/12 e nessun bottaccio...nota positiva richiami in forte crescita
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani piacevole cappotto in Serra, cesene e sasselli della seconda batteria in ottima forma, tempo ideale, stufetta in capanno, tè caldo, qualche progetto per la prossima stagione, rimasti fino alle 9 e.... a sparare non ci abbiamo proprio pensato..


Salve paesano, ma possibile che anche quest'anno sasselli e cesene ne vediamo solo in gabbia?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Provato in pianura questa mattina......fatti 5 tb..... ciao.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ecchime..ma per il momento non ho notizie sulla mattinata con clima da punta bianca...gugglate voi che non conoscete!! ;-) ...vi farò sapere nel pomeriggio intanto ora metto un pò fuori i sasselli mentre mi rileggo verbali dell'agenzia delle entrate.... p***************!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Discreta mattinata fatti 13 tordi bottacci 2sasselli e tre merli... Sono stato disturbato tutta mattina dai cani dei beccacciai... Porca vacca avrei potuto farne almeno 5 / 6 in piu'...
Forte passo di frosoni... Speriamo in dene anche per domani...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sveglia all 4.30.... ho guardato fuori dalla finestra e pioveva a dirotto,mi sono girato e sono tornato in branda,oggi pomeriggio,molto probabilmente andrò a stanziale,tanto da far muovere un pò i cani
 
Re: Radio capanno 2012-2013

primo cappotto stagionale. viusti 3 fringuelli ed una gaggia. alle 8.30 ha iniziato a piovere con sentimento. ma non era meglio che questa mattina quando mi sono svegliato gia avesse iniziato? almeno me ne ritornavo a letto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto