Re: R: Borsino richiami

Re: R: Borsino richiami

questa discussione dimostra il ladrocinio che adottano gli uccellai(se fai la stima contando gli uccelli in un rivenditore ben fornito viene fuori che a più valore come capitale di una oreficeria )è una vergogna e per me fa bene chi se li procura come faceva anni fa e non ditemi che sono dei bracconieri,ma persone che visto i prezzi sanno arrangiarsi.

p.s. eppoi dalle mie parti se vai a comperare un richiamo da un rivenditore a il coraggio di dirti:lo vuoi con l'anellino o senza? senza te metto 10€ in meno.

chi fa da se fa per tre.
 
Re: Borsino richiami

in attesa delle deroghe questa mattina la sfiga si e' di nuovo abbattuta su di me,porto gli uccelli fuori nel prato,entro in stanza a prendere gli ultimi,riesco e trovo 2 fringuelli annegati nel bicchierino,avrei preferito mi morisse un merlo o un bottaccio,ora dove vado a prendere 2 finchi di primavera e quanto li dovro' pagare?
la stessa cosa mi era successo lo scorso anno con una peppola
 
R: Borsino richiami

R: Borsino richiami

Pier mi spiace per l'accaduto...ms a meno che tu non voglia acquistare i cin per ascoltarli in stanza, per quest'anno risparmia pure i soldi....ascolta un pirla.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Borsino richiami

Ieri, fiera di Canzo, sentito con le mie orecchie, merlo novello 2012, ancora in fase di muta, chiesti 50 euro, chiuso a 45 con la gabbia. Se questi sono i prezzi di un novello 2012 dal futuro ignoto, capisco i prezzi dei chiusati, comunque spesso fuori luogo, almeno per le mie tasche.
Per il discorso allevati, dopo qualche anno di esperienza positiva e negativa , posso dire che un novello ti costa, tenendo conto di tutto, tra i 40 ed i 50 euro, tempo dedicato escluso.

Maurizio
 
Re: Borsino richiami

x la soluzione di allevare da soli,io personalmente non sono daccordo, perchè x trovare un cantore buono ne devi produre tanti, sopratutto se vai alle fiere come me, qualcuno non sarà daccordo ma io risparmio a dare 200 euro a un tordo bottaccio, piuttosto di acquistare 20 novelli e poi fare selezione

Trovo sbagliato il tuo discorso: lasciamo perdere la qualita (che per caccia vale poco) della primavera che spesso non risulta delle migliori, ma guardiamo le emozioni che trasmettono i soggetti che abbiamo visto nascere, sono inpagabili; a differenze della passività di un soggetto che compriamo (paghiamo profumatamente) e non sappiamo nemmeno da dove proviene.
Non so se sono riuscito a rendere l'idea...
 
Re: Borsino richiami

Trovo sbagliato il tuo discorso: lasciamo perdere la qualita (che per caccia vale poco) della primavera che spesso non risulta delle migliori, ma guardiamo le emozioni che trasmettono i soggetti che abbiamo visto nascere, sono inpagabili; a differenze della passività di un soggetto che compriamo (paghiamo profumatamente) e non sappiamo nemmeno da dove proviene.
Non so se sono riuscito a rendere l'idea...

son relativamente d'accordo con te, ma anche se mi affezziono ai soggetti che allevo, se cantan male non li porto di certo, li regalo a qualcuno.
 
Re: Borsino richiami

io sarò contro corrente, ma per i bottacci a mio avviso le primavere contano relativamente se non si hanno buoni zippatori. pertanto per me meglio prendere ogni anno 3-4 uccelli freschi sperando che poi esca un bravo cantore. io piuttosto di cacciare con 10 cantori da 200 euro all'uno caccerei con 10 zippatori dell'anno.
dico questo al fine del carniere, poi è vero che cacciare senza primavere non è tanto bello.
 
Re: Borsino richiami

Fuori di testa se pensi che è un uccello ed è una passione ma se guardi che culo si fa chi alleva e quanta selezione c'è dietro a un buon richiamo i soldi sono ancora pochi.

Confermo grosso modo i prezzi.
allevare dei richiami e selezionarli è fatica lo so però con questi prezzi da capogiro vedrai non ci rimettono
 
Re: Borsino richiami

Buonasera

Io capisco tutto,l'impegno,la lavorazione,le defezioni improvvise,ma secondo me un uccello non può costare quanto quasi lo stipendio di un mese di lavoro....

Perlomeno per la mia tasca è cosi...seleziono anno per anno nuovi elementi a circa 150 euro....(che non sono pochi nemmeno quelli)

Saluti

Gianni

P.s.

Saluti all' amico Rinaldo....dovrebbero avere spostato il ritiro dell' arma ai primi di Ottobre.....a sto punto mi conviene provarlo sul tuo capanno.... ;-)
 
Re: Borsino richiami

Ieri, fiera di Canzo, sentito con le mie orecchie, merlo novello 2012, ancora in fase di muta, chiesti 50 euro, chiuso a 45 con la gabbia. Se questi sono i prezzi di un novello 2012 dal futuro ignoto, capisco i prezzi dei chiusati, comunque spesso fuori luogo, almeno per le mie tasche.
Per il discorso allevati, dopo qualche anno di esperienza positiva e negativa , posso dire che un novello ti costa, tenendo conto di tutto, tra i 40 ed i 50 euro, tempo dedicato escluso.

Maurizio

allora in fatto di tasche abbiamo lo stesso sarto [thumbsup.gif]
 
Re: Borsino richiami

x la soluzione di allevare da soli,io personalmente non sono daccordo, perchè x trovare un cantore buono ne devi produre tanti, sopratutto se vai alle fiere come me, qualcuno non sarà daccordo ma io risparmio a dare 200 euro a un tordo bottaccio, piuttosto di acquistare 20 novelli e poi fare selezione

X i sasselli sono d'accordo anche io xchè a fronte di una spesa in media di 120-140 euro a sassello novello, con 200-300 ce ne compri uno discreto. Per i bottacci invece, specialmente sugli agostani il risultato è alquanto garantito e non occorre comprarli una ventina..parere personale
 

max57

Utente Registrato
Messaggi
814
Punteggio reazioni
366
Punti
163
Buondi' a tutti.Dovendo creare ex-novo una piccola batteria avrei bisogno di conoscere " indicativamente" i prezzi corretti di tb,ts e merli,cantori e zirli.Grazie 1000
 
Re: R: Borsino richiami

Re: R: Borsino richiami

questa discussione dimostra il ladrocinio che adottano gli uccellai(se fai la stima contando gli uccelli in un rivenditore ben fornito viene fuori che a più valore come capitale di una oreficeria )è una vergogna e per me fa bene chi se li procura come faceva anni fa e non ditemi che sono dei bracconieri,ma persone che visto i prezzi sanno arrangiarsi.

p.s. eppoi dalle mie parti se vai a comperare un richiamo da un rivenditore a il coraggio di dirti:lo vuoi con l'anellino o senza? senza te metto 10€ in meno. attento a quello che scrivi, perchè non siamo in stanza protetta.. ciao

chi fa da se fa per tre.
attento a quello che scivi perchè non siamo in stanza protetta.. ciao
 
Re: Borsino richiami

Buonasera

Io capisco tutto,l'impegno,la lavorazione,le defezioni improvvise,ma secondo me un uccello non può costare quanto quasi lo stipendio di un mese di lavoro....

Perlomeno per la mia tasca è cosi...seleziono anno per anno nuovi elementi a circa 150 euro....(che non sono pochi nemmeno quelli)

Saluti

Gianni

P.s.

Saluti all' amico Rinaldo....dovrebbero avere spostato il ritiro dell' arma ai primi di Ottobre.....a sto punto mi conviene provarlo sul tuo capanno.... ;-)
nessun problema... anzi meglio...così vieni o venite su e provate una nuova sensazione di cacciare al nord..il cibo e il bere non mancano...gli uccelli vedremo...
ma questo credo sia l'ultimo pensiero....dopo la mattinata, eventualmente un pisolino dopo pranzo ..naturalmente lassù..e poi vedete voi..se rimanere o tornare...
dai dai che organizziamo...;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto