Risparmio su mangime pellettato

Re: Risparmio su mangime pellettato

Io non ho una tempistica precisa per sostituire il mangime, doiciamo che quando il martedi e il venerdi dò loro da mangiare controllo e eventualmente cambio il mangime.
Con il mangime che scarto, mantengo le galline di mio papà.
 
Re: Risparmio su mangime pellettato

Il problema principale del mangime è che assorbe molta umidità e il rischio muffe è sempre in agguato.

Non so se darlo alle galline sia una cosa buona visto che i mangime per i richiami sono a base di farine animali.
 
Re: Risparmio su mangime pellettato

quando mi capita un sacco di mangime con tanta polvere lo faccio passare davanti ad un ventilatore e si pulisce,x il resto, una volta al mese svuoto le mangiatoie e butto via tutto
 
Re: Risparmio su mangime pellettato

io come dice Mirco ogni 20 o 30gg dipende dallo stato del becchime lo setaccio...coi tempi che corrono non butto via niente salvo faccia proprio schifo......
 
Re: Risparmio su mangime pellettato

Io uso un "colino" da thè che si trova tranquillamente in un negozio di casalinghi. Il passino da muratore lo si trova dai rivenditori di materiali edili.
 

willo

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Premesso che uso il mangime pellettato vorrei sapere se qualcuno di voi ha trovato qualche sistema per setacciarlo...

Questo perchè voglio che nelle mangiatoie il mangime dei miei pennuti sia sempre perfetto, ma mi rendo conto che tante volte, sostituendolo invece di star li a togliere "ciò che non centra", ne butto via una montagna.

Qualche consiglio utile?

Grazie
Matteo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto