Re: Perché non si spengono?

Grazie per le risposte.
Il relé che ho installato è un BTicino 16 amp. da quadro non uno di quello per illuminazione.
Quello che non capisco è perchè il Pro 2000 Plus emette l'impulso che fa chiudere il circuito per accendere i neon e non quello che lo apre per spegnerli.
Dico ciò perché sono stato lì accanto; si ode il click all'accensione e...nulla quando si dovrebbero spegnere
fai attenzione che ci sono anche da quadro i relay passo passo..come quelli dell'illuminazione..se leggi il codice e lo metti su un motore di ricerca capisci che tipo è...
per attivare i neon solitamente si usa un relay da cs e questo quando si eccita senti il "tec"..poi a orario raggiunto il tec di quando si stacca lo si sente meno...io non conosco il tuo dispositivo dal punto di vista circuitale..ma se senti l'impulso(permanente) di qiuando accende,allora il rele si è anche staccato ,cio vuol dire che hai una incongruenza sull'impostazione degli orari..
o qualche parametro di configurazione errato(nel caso esista),,,
ciao
 
Re: Perché non si spengono?

fai attenzione che ci sono anche da quadro i relay passo passo..come quelli dell'illuminazione..se leggi il codice e lo metti su un motore di ricerca capisci che tipo è...
per attivare i neon solitamente si usa un relay da cs e questo quando si eccita senti il "tec"..poi a orario raggiunto il tec di quando si stacca lo si sente meno...io non conosco il tuo dispositivo dal punto di vista circuitale..ma se senti l'impulso(permanente) di qiuando accende,allora il rele si è anche staccato ,cio vuol dire che hai una incongruenza sull'impostazione degli orari..
o qualche parametro di configurazione errato(nel caso esista),,,
ciao

Ho effettuato il collegamento seguendo questo schema contenuto in un vecchio post di Max_fior del 2008: Immagini Allegate

però non va.
Qualche suggerimento per risolvere l'arcano?

Non riesco a fare il copia incolla con lo schema contenuto nel post, lascio perdere.
 
Re: Perché non si spengono?

Grazie per le risposte.
Il relé che ho installato è un BTicino 16 amp. da quadro non uno di quello per illuminazione.
Quello che non capisco è perchè il Pro 2000 Plus emette l'impulso che fa chiudere il circuito per accendere i neon e non quello che lo apre per spegnerli.
Dico ciò perché sono stato lì accanto; si ode il click all'accensione e...nulla quando si dovrebbero spegnere
 
Re: Perché non si spengono?

Ho avuto lo stesso problema con due professional plus . In pratica tali apparecchiature hanno un uscita relativa alla presa dove te colleghi i neon , del tipo che commuta con un componente elettronico . Quest'apparecchiatura risente del carico ad essa collegata , quindi quel tipo di rele' non e' adatto . Ho ovviato al problema mettendo ad esso in parallelo un condensatore elettrolitico del tipo che va messo in parallelo ai pulsanti luci scale delle illuminazioni condominiali . Cosi' facendo il sistema funziona. Eventualmente telefona alla berretti e chiedi di Marco per domandargli se esiste un' altra soluzione . Saluti.
 
Messaggi
599
Punteggio reazioni
178
Punti
303
Buonasera.
Ho acquistato e installato all'esterno della mia stanza un Beretti Pro 2000 Plus. Avendo una batteria mista ho impostato la tabella sassello, come suggerito nelle istruzioni. Tra il Pro 2000 Plus e i neon ho interposto un relé a protezione dell'apparecchio. Ho provato: i neon si accendono all'ora prevista ma... non si spengono quando dovrebbero. La luce a incandescenza si accende e fa il tramonto ma i neon restano accesi.
Cosa può essere successo? Qualcuno ha suggerimenti al riguardo?
 
Re: Perché non si spengono?

Buonasera.
Ho acquistato e installato all'esterno della mia stanza un Beretti Pro 2000 Plus. Avendo una batteria mista ho impostato la tabella sassello, come suggerito nelle istruzioni. Tra il Pro 2000 Plus e i neon ho interposto un relé a protezione dell'apparecchio. Ho provato: i neon si accendono all'ora prevista ma... non si spengono quando dovrebbero. La luce a incandescenza si accende e fa il tramonto ma i neon restano accesi.
Cosa può essere successo? Qualcuno ha suggerimenti al riguardo?

Controlla il sensore di luminosità. Se li hai all'interno disattiva tale funzione.
 
Re: Perché non si spengono?

..ma che tipo di relè hai installato?? se è un passo passo (quelli tipici dei corridoi, dove premendo una volta il pulsante accendi e con una seconda pressione spegni le luci) resta comunque chiuso quando togli tensione alla bobina perchè è necessario fornirgli un'altro impulso dopo aver tolto l'alimentazione alla bobina. percui dovresti installarne uno che chiude solo quando la bobina è alimentata e apre il circuito appena la si disalimenta...un relè lineare con l'impulso che arriva alla bobina, non so il nome tecnico, ma tipo un contattore se hai presente. ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto