57° fiera degli ucceli a sarnico(bg)

Re: 57° fiera degli ucceli a sarnico(bg)

Presente.........con altri tre amici !!!!!!
 

CACCIA78

Utente Registrato
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Punti
36
ciao a tutti concedetemi di aprire questa discussione nella stanza che frequento di più....


Come ogni anno il 15 agosto a Sarnico(BG) si svolgerà la tradizionale FIERA DEGLI UCCELLI E DEI CANI DA CACCIA.

Giunta ormai all 57° edizione la sagra, iscritta nel circuito AMOV, avrà luogo presso l'ormai collaudata area del LIDO DI NETTUNO, appena fuori il paese in direzione Predore.
In questo parco di 24000metri quadrati non mancheranno certo le attività. Alle 6:00 avrà inizio la tradizionale gara canora con bottacci, sasselli, merli, fringuelli, allodole, tordine e cardellini a farla da padroni. A giudicare i migliori cantori tra i circa 300 uccelli iscritti la giuria AMOV, affiancata dai colleghi cacciatori francesi di Plan de Couques, gemellati col comune rivierasco da ormai 11 anni, così da ampliare i confini di questa manifestazione, ed esportare una sagra anche oltralpe dove questo tipo di tradizione è totalmente assente.
Successivamente si sfideranno sul palco i chioccolatori della zona e alcuni esperti francesi riproducendo fedelmente il canto dei nostri amici alati sia a bocca libera che con l'ausilio di particolari fischietti. Ci sarà così la possibilità di sentire maestri chioccolatri di due scuole diverse a confronto, aspettando con ansia la dimostrazione del campione europeo LORIS DAL MAISTRO che ci allieterà per tutta la mattinata e parte del pomeriggio con la melodia del suo canto.
Una grande novità per questa edizione sarà il tiro al piattello laser. Tutti gli ospiti potranno cimentarsi gratuitamente in alcuni tiri con un un particolare fucile che grazie ad un puntatore laser indicherà l'abbatimento o meno del piattello. Tiro con l'arco e tiro con la carabina ad aria compressa gratuito per tutti le altre iniziative della mattina.
Nel pomeriggio invece, oltre al proseguo delle iniziative della mattinata si potrà assistere a una dimostrazione di falconeria organizzata dal gruppo piemontese "il mondo nelle ali".
Il sig. Daniele Cominetti sarà lieto di intrattenere i giovani ospiti e non solo con percorsi didattici atti a far conoscere a tutti la magica arte della falconeria e ciò che la lega al territorio agreste. Dall'ombreggiato parco si alzeranno in volo alcuni rapaci diurni per una suggestiva dimostrazione di caccia. Verso le 16:00 aquile, falchi di harris e compagnia bella lascieranno il posto alla consueta mostra canina dove il giudice, Sig. Di Napoli, esaminerà la bellezza dei singoli soggetti decretando poi il miglior cane per singola specie e il migliore in tutta la manifestazione.
Per concludere degnamente la manifestazione, al termine dell'esposizione dei nostri amici cani avremo un altra dimostrazione di volo. Di rapaci nutturi ora, gufi,civette e barbagianni.
Non dimentico nulla aggiungendo che il mercato durante la fiera sarà ricco di ogni attrezzatura per cacciatori: stampi, giostre, abbigliamento, coltelleria e selleria, oltre a una fornitissima cucina.



VI ASPETTO

Vicepresidente Sez. Cacciatori Sarnico
Arcangeli Carlo
 
Re: 57° fiera degli ucceli a sarnico(bg)

Carletto pensa che quando sei andato via domenica, passava un'altro tipo con dei volantieri di non so che fiera....visto che avevamo quelli tuoi ci ha chiesto se eri gia' passato.
Risposta: si vede no?li ha lasciati ovunque.... ahahhaha, grande Carlett.


tanta carta da filtro mi sa...ciao
per angelo ci vediamo li
 
Re: R: 57° fiera degli ucceli a sarnico(bg)

Re: R: 57° fiera degli ucceli a sarnico(bg)

Complimenti, bella sagra e ottimi uccelli di primavera... il tordo bottaccio n° 10 o il n° 70 penso possano vincere la gara, ottimi cantori.
 
Re: 57° fiera degli ucceli a sarnico(bg)

Carletto pensa che quando sei andato via domenica, passava un'altro tipo con dei volantieri di non so che fiera....visto che avevamo quelli tuoi ci ha chiesto se eri gia' passato.
Risposta: si vede no?li ha lasciati ovunque.... ahahhaha, grande Carlett.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto