Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Quest'anno grandi aspettative per il nuovo capanno, dopo la conoscenza di un ragazzo bresciano (giovanni) che ha abbandonato le alpi x venire ad allevare bestiame in Umbria. Grande tradizione e cultura x la caccia da capanno, che piano piano, con i dovuti riguardi, sta divulgandomi........è cari bresciani.....devo riconoscere che ne sapete una più del diavolo....
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

mi sono fatto coraggio...
e sono entrato in questa malinconica stanza...
MALINCONICA perchè quest'anno..mi sa che giorni per il capanno ne avrò veramente pochi...se non zero..
la casa è ormai senza tetto e mi sa che proprio a fine settembre ottobre inizio a montarlo...
SIIGGGHHHHHHHHHH
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Davide lo sai xhe qui per te c'e' sempre posto nella terra del Leone Marciano.....

Oggi mi ha chiamato mio padre dicendomi che tra i richiami e' arrivato il primo prispolone...Siamo in linea con gli anni scorsi, di balie non ne ho ancora viste, poche poche le tortore, molto meglio le quaglie invece.
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

speriamo sia di buon auspicio....
questa mattina prima uscita per puilzie bhe un invasione di balie era un paio di anni che non ne vedevo cosi tante e anche parecchi prispoloni ci sono stati momenti che entravano gruppetti anche di 5 individui per una mezzoretta ci siamo divertiti guardandoli che giocavano sui secchi zampettando qui e la bello spettacolo, questo bel tempo ne sta facendo muovere parecchi di estatini.........e devo anche dire che confronto agli scorsi anni parecchie rondini c'erano in una piana opposta al mio capanno.
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Azz........Lorenzo...

Se pagate l' affitto per il capanno da voi.............comprerò sai quanti ettari di bosco in Toscana ??

E' mensile o semestrale ?

Da noi non si usa....

Anzi su capanni che sono da anni in uso dalla stessa persona vige il "Rispetto".

Io ne ho tre di temporanei e nn ci trovo mai nessuno,ma non mi sogno di andare in altri capanni.

Saluti

Gianni
sono appostamenti fissi e ne ho 2 nella proprieta' della stessa persona, in toscana sono in pochi quelli che se la cavano col gratis.....
per il temporaneo e l' altro fisso che ho in emilia, nessuno ha mai voluto niente e quasi si offendano se gli offri dei soldi, quindi son costetto a ricompensare in altri modi che alla fine mi costan quasi di piu':)
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

questo è il nuovo mezzo di caccia....

- - - Aggiornato - - -

per ste 18.06.86 sono stato al vecchio capanno del pare nel pome...come vedi pieno di pasture,mi sà che qualche pomeriggio me lo passerò li......sei ben accetto....

non vedo l'ora marc
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

domani grandi opere al bait.....chi non a niente da fare è ben accetto......ciao amici
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Un mese "all'acqua"..... e si perchè ora non piove, quando comincerà la caccia.......
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

da me zona caregno..troppo secco...non si vede nulla....solo qualche covata di franguen.........va avanti così a settembre sembrerà dicembre tutto completamente spoglio......
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Un mese "all'acqua"..... e si perchè ora non piove, quando comincerà la caccia.......

Purtroppo è la stessa paura che ho io, visto che non sta piovendo da mesi prima o poi dovrà farlo e visto che andiamo incontro alla stagione al capanno temo che poi kla faccia tutta in quei due mesi magici per noi....
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

noi stiam bagnando le piante di sorbo circa una 20ina di lt a pianta ogi 3..4 giorni ma purtroppo le bacche stanno rinsecchendo...ero cosi felice di avere le piante piene ma mi sa che a ottobre non arriavano...
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

anche qui qualche balia ..specialmente al mattino presto...se no con sto caldo si arrostiscono in volo
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Si cacciano dal primo novembre e ti assicuro che chi riesce ad accaparrarsi i permessi dei primi giorni si diverte davvero...io l' ho vissuto qualche anno fa' mentre l'anno scorso ci sono andato tardi,ne ho viste parecchie ma prese poche perché ormai smaliziate

Come mai dal 1° novembre? E come mai dici "i permessi dei primi giorni"? Non potete andare tutti?
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

balie, pigliamosche (uno), prispolone (sentito uno in campagna). Ma le balie non sono state un po' anticipate?
per l'acqua ho paura anch'io ....
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Stasera alto adige viste due cesene che razzolavano in un pascolo di mucche; certo che qualcuno quassu si fara la preapertura alle cesene, che goduria...non sono tante ma qualcuna cé.

Ciao
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Finalmente si comincia a parlare sul serio... Intanto quest'anno in ferie vado nelle alpi, vediamo se imparo qualche posticino buono a sole 5 ore di macchina ahahahah.. a parte scherzi, sono curioso di vedere se c'è qualche tordo in zona Alto Adige..
ciao
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Anche quest'anno i frutti dei sorbi sono già maturi e stanno seccando, anche se continuo a bagnare le piante. Mi rifarò, come sempre con le fitolacche e l'eleagnus (albero dei coralli) ed i cachi che posizionerò quando sarà il momento.
Speriamo bene...
Ciao
Alcedo47
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Primi lavori li farò a settembre che almeo avrò tempo. Merli una palanca e qualche tordo si vede. Buona la presenza di fringuelli giovani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto