Re: E ci risiamo!!!!!!!!!

Esatto stevebon11, tutti zitti, nessuno controbatte, le nostre associazioni che paghiamo profumatamente con le licenze, e che sono tenute a tenere alta l'immagine della caccia e dei cacciatori, probabilmente nemmeno anno letto la notizia, i singoli cacciatori oltre a fare chiacchiere individuali da bar, non possono far null'altro. Questa è veramente una cosa da non far passare liscia, anche xchè se non ci facciamo sentire, prima o poi riusciranno a farci togliere tutto. In prima persona mi sento l'imputato di queste accuse, ti chiedo pertanto di farmi avere copia dell'articolo per poter organizzare una risposta pubblica a quanto detto da questi ignoranti.......

Ciao Malcom,
Ti allego l'articolo apparso sulla stampa locale che poi si può trovare sia sul sito della LIPU che su quello di abolizione caccia

Ciao
 

Allegati

  • migratoria[1].pdf
    217.1 KB · Visite: 0
Re: E ci risiamo!!!!!!!!!

Lo sanno che non teniamo male gli animali bisonerebbe essere dei dementi a credere che un animale stando male riesce a cantare la primavera e va in estro ... e solo per attrarre l'attenzione buttando m...a a dosso alla categoria il male e che nessuno e dico nessuno che ci rappresenta prende provvedimenti e se lo fa poxca cosa....siamo in Italia .
 
Re: E ci risiamo!!!!!!!!!

A parte la raccolta firme, ma se ho ben capito, per poter portare petizioni a Bruxelles, occorrono molte firme e di diversi stati facenti parte della UE.
 

stevebon11

Utente Registrato
Messaggi
424
Punteggio reazioni
8
Punti
16
RICHIAMI VIVI UTILIZZATI NELLA CACCIA DA APPOSTAMENTO
UNA PRATICA INCOMPATIBILE CON IL BENESSERE E L'ETICA ANIMALE

Sabato 7 luglio 2012 inizia la campagna raccolta firme per il divieto di possesso e di uso di uccelli selvatici, sia derivanti da cattura che da allevamento, utilizzati come richiami vivi nella caccia da appostamento, capanno, agli uccelli migratori.
La petizione è indirizzata alla Commissione Europea, Direzione Ambiente, e al Parlamento Europeo, Commissione Petizioni, per chiedere:
a) un intervento che impedisca il possesso di uccelli selvatici, sia derivanti da cattura che da allevamento, utilizzati come richiami vivi nella caccia agli uccelli migratori, le cui modalità di stabulazione avvengono in condizioni incompatibili con la loro natura e sono produttive di gravi sofferenze;
b) il divieto dell’uso dei richiami vivi nella caccia, inserendoli nell'allegato dei mezzi vietati dalla Direttiva 2009/147/CE;
L’utilizzo di uccelli selvatici come richiami vivi è una pratica inaccettabile che determina sofferenze indicibili per gli uccelli detenuti in cattività e comporta un grave impatto della caccia sull’avifauna migratoria.



Questo il comunicato sul sito della LAC, su un noto giornale locale del Trentino è invece comparso un articolo che riportava quanto sopra e spiegava che gli uccelli "vengono tenuti in locali quasi bui con pochissimo cibo, li vengono strappate alcune penne delle ali del corpo e della coda per indurre la muta, la mortalità di questi uccelli è altissima........."
Ma è possibile che non ci sia mai una risposta da parte delle nostre associazioni venatorie??
 
Re: E ci risiamo!!!!!!!!!

sono loro inaccettabili che non sanno quello che si dicono venissero a vedere come tengo i miei richiami e forse cambierebbero idea visto che li curo meglio di mia moglie
 
Re: E ci risiamo!!!!!!!!!

...purtroppo...questi son più bravi di noi nel farsi la campagna pubblicitaria....loro hanno spazio sulle tv sui giornali..noi invece...loro fan notizia...noi nulla...proprio oggi sentivo una campagna pubblicitaria della LAV che chiedeva soldi per aiutarli a chiudere green hill...ma mica è già chiuso?come vedete fan leva sui sentimenti per far soldi e poi coi soldini farsi ancora più pubblicità e perchè no magari finanziare qualche giudice quà qualche politico là....questo era solo un es. lac..wwf..ecc fan esattamente le stesse cose.....
 
Re: E ci risiamo!!!!!!!!!

RICHIAMI VIVI UTILIZZATI NELLA CACCIA DA APPOSTAMENTO
UNA PRATICA INCOMPATIBILE CON IL BENESSERE E L'ETICA ANIMALE

Sabato 7 luglio 2012 inizia la campagna raccolta firme per il divieto di possesso e di uso di uccelli selvatici, sia derivanti da cattura che da allevamento, utilizzati come richiami vivi nella caccia da appostamento, capanno, agli uccelli migratori.
La petizione è indirizzata alla Commissione Europea, Direzione Ambiente, e al Parlamento Europeo, Commissione Petizioni, per chiedere:
a) un intervento che impedisca il possesso di uccelli selvatici, sia derivanti da cattura che da allevamento, utilizzati come richiami vivi nella caccia agli uccelli migratori, le cui modalità di stabulazione avvengono in condizioni incompatibili con la loro natura e sono produttive di gravi sofferenze;
b) il divieto dell’uso dei richiami vivi nella caccia, inserendoli nell'allegato dei mezzi vietati dalla Direttiva 2009/147/CE;
L’utilizzo di uccelli selvatici come richiami vivi è una pratica inaccettabile che determina sofferenze indicibili per gli uccelli detenuti in cattività e comporta un grave impatto della caccia sull’avifauna migratoria.



Questo il comunicato sul sito della LAC, su un noto giornale locale del Trentino è invece comparso un articolo che riportava quanto sopra e spiegava che gli uccelli "vengono tenuti in locali quasi bui con pochissimo cibo, li vengono strappate alcune penne delle ali del corpo e della coda per indurre la muta, la mortalità di questi uccelli è altissima........."
Ma è possibile che non ci sia mai una risposta da parte delle nostre associazioni venatorie??
Esatto stevebon11, tutti zitti, nessuno controbatte, le nostre associazioni che paghiamo profumatamente con le licenze, e che sono tenute a tenere alta l'immagine della caccia e dei cacciatori, probabilmente nemmeno anno letto la notizia, i singoli cacciatori oltre a fare chiacchiere individuali da bar, non possono far null'altro. Questa è veramente una cosa da non far passare liscia, anche xchè se non ci facciamo sentire, prima o poi riusciranno a farci togliere tutto. In prima persona mi sento l'imputato di queste accuse, ti chiedo pertanto di farmi avere copia dell'articolo per poter organizzare una risposta pubblica a quanto detto da questi ignoranti.......
 
Re: E ci risiamo!!!!!!!!!

Una situazione critica x i capannisti,ma le associazioni rimangono neutre sul fatto perchè?
 
Re: E ci risiamo!!!!!!!!!

sono loro inaccettabili che non sanno quello che si dicono venissero a vedere come tengo i miei richiami e forse cambierebbero idea visto che li curo meglio di mia moglie


Certi articoli mi fanno arrabbiare perchè come diceva l'amico Lio, tratto meglio i miei uccelli e il mio capanno piuttosto che la moglie e il giardino di casa.
Poi mi viene da pensare: ma saranno loro gli imbecilli che sfruttano le possibilità che gli vengono date o saremo noi, che non muoviamo un dito per la salvaguardia della nostra passione..? non sò... spero che qualcuno dei nostri capi si svegli e cominci a lavorare per garantirci la possibilita di continuare e migliorare la nostra passione. (la vedo dura).
Noi continuiamo a vivere di speranze ma dalle mie parti si dice: CHI VIVE SPERANDO MUORE CAGANDO...

Ciao Angelo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto