LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
48
vi e' mai capitato?
ho una cesena, maschio 5 chiuse, bella, tranquilla e brava, d' allevamento.
quest'anno, appena iniziata la chiusa, ha iniziato a togliersi le piume dal petto, se le strappa, ne trovo 6/7/8 sotto la gabbia tutte le volte che faccio le pulizie ogni 2 giorni, in 2 mesi e piu' si e' quasi pelata il petto e se continua cosi' a settembre e' ignuda, che si fa'?
premetto che non ci son problemi ne di acari ne altro e che sta' bene, magna beve e fa' anche un bel baccano appena vede un po' di luce.............
 
Re: cesena che si toglie le piume

A me è successo con 2 torde di nido. Una ha deposto 4 uova in gabbia ed è morta, l'altra l'anno successivo avevavo cominciato a fare lo stesso scherzo e l'ho subito messa lontano dai maschi e non l'ho più portata a capanno e sono riuscito a salvarla.
 
Re: cesena che si toglie le piume

io ne ho un paio che in estro si deplumano, ma non in chiusa, pare strano.
 

Allegati

  • S6000459.jpg
    S6000459.jpg
    85.8 KB · Visite: 0
  • S6000460.jpg
    S6000460.jpg
    91.3 KB · Visite: 0
  • S6000461.jpg
    S6000461.jpg
    80.1 KB · Visite: 0
Re: cesena che si toglie le piume

questa poi mau e' anche un maschio, quindi e' strano, poi non l' aveva mai fatto gli anni scorsi, comunque a fine chiusa spero che smetta e gli faro' una curetta pinoli per vedere se rimette qualche piuma, altrimenti la portero' pelata, anche se per ora non e' ancora a livello delle tue foto, per fortuna le piume che si strappa via via rispuntano e quindi puo' darsi pure che non si peli......
 
Re: cesena che si toglie le piume

oggi il pare mi ha detto che una cesena già chiusata più volte stà cambiando le penne...che sia lo stesso problema????magari non le ha cambiate a gennaio????cosa stranissima ci pare...
 
Re: cesena che si toglie le piume

a me capita con una femmina, quando va in estro si strappa le penne per fare il nido , poi mi fa le uova e dopo muta, forse il tuo maschio è un pò gay.
 
Re: cesena che si toglie le piume

Per cesena di lory credo si tratti di una semplice ceretta depilatoria in vista delle vacanza estive, un pò come lui che si depila tutto......ahahah[deg.gif][rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto