Re: Esposizione e cambio mangime

Eheh non preoccuparti Andrea capita a tutti :)
Quindi avendoli in fotoperiodo quando posso iniziare?
Botahv79 come faccio a capire quando andranno in estro per potergli cambiare il mangime?

20 giorni prima di quando in genere vanno in estro in foto.Io ti consiglio di iniziare per il 10 settembre.Per metterli fuori inizia una decina di giorni prima, con il foto non hai questi problemi.
 
Re: Esposizione e cambio mangime

Eheh non preoccuparti Andrea capita a tutti :)
Quindi avendoli in fotoperiodo quando posso iniziare?
Botahv79 come faccio a capire quando andranno in estro per potergli cambiare il mangime?
 
Re: Esposizione e cambio mangime

quoto il bota
io (x tordi) inizio con il mangine canto verso il 5 settembre ... e difficilmente li tiro fuori .. li porto direttamente al cap senza farli uscire ;)
 

Alex_87

Utente Registrato
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi volevo chiedervi un paio di cose riguardo i miei fringuelli e cioè, quand è che si comincia ad esporre i richiami alla luce del sole per farli cantare o acquistare il canto? E quando si effettua il cambio del mangime per scaldarli e quindi invogliarli a cantare?
Vi chiedo questo perché siccome è il primo anno che effettuo il fotoperiodo solitamente trovavo i richiami già pronti per essere esposti e con il cambio del mangime già effettuato, magari è ancora presto per parlarne ma così almeno so come muovermi :)
 
Re: Esposizione e cambio mangime

I fringuelli vanno tolti dal buio verso i 20/25 di agosto... ma non devono esser messi subito alla luce, ma gradualmente in una settimana/10 giorni li porti all'intesità e alla durata di luce esterna... poi puoi cominciare a esporli...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto