Re: Problema FRINGUELLO

Io solo pellet e mai avuto nessun problema!!
per quei 3 soggetti che ho (1 fr.2 pepp.) ,anche io quasi tutto pellet ..non + di 3 volte al mese aggiungo del miscuglio per fringillidi..1 cucchiaino..alla volta..e da quando son passato a questa
dose,ho notato una notevole longevità...rispetto a quando ogni giorno della cura somministravo del miscuglio nuovo...
post metto che non sono un amante di queste speci...anche se non le denigro..
ciao
 
Re: Problema FRINGUELLO

Allora non mi sembra si gratti e gli ho fatto anche il trattamento preventivo contro i pidocchi. Il mangime uso il fink mantenimento di miolo...

Butta via questa porcheria..

Per quanto riguarda l'alimentazione dei finchi io procedo così:

Riposo: 75% Vivace RDS 25% miscela (84%scagliola 7%lino 7%niger 2%canapa)

Canto: 68% Vivace RDS 30% miscela (82%scagliola 7%lino 11%niger) 2%canapa
 
Re: Problema FRINGUELLO

salve di nuovo a tutti, vi ringrazio ancora dei consigli che mi sono stati utili.
Adesso avrei un altro problema, o meglio ce l'ha un mio amico: lui ha 4 peppole che da un po di tempo a questa parte non hanno per niente una bella cera. Avevano iniziato ad avere un brutto piumaggio e a perdere penne. Siccome anche lui fa normalmente il trattamento preventivo anti acari gli ho detto di provare con i pinoli e lui è andato al negozio e gli hanno dato le vitamine e i sali minerali per gli uccelli. Adesso una peppola è morta, 2 hanno la testa nuda e pochissime penne sul petto e sotto le ali, e uno ne ha poche in testa, nudo attorno agli occhi ed è tutto gonfio con le penne arruffate... Qualcuno sa dirmi cosa hanno e cosa si può fare????

i casi sono 2: o e' acarisi del piumaggio, o son problemi alimentari.
Si grattano?come le alimenta?
 
Re: Problema FRINGUELLO

M'inserisco qui per non creare un'altra discussione ed anche perchè ne avemmo già parlato: l'alimentazione dei fringuelli è consigliata solo a semi od anche integrata con pellettato?
Grazie
Maurizio
 

Tilo86

Utente Registrato
Messaggi
474
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita e da quest'anno con i pochi richiami che possiedo ho provato a fare la tradizionale.
Ho un problema: un fringuello stà perdendo le piume attorno al becco e sulla testa e non sembra abbia un bell'aspetto, mi domandavo che cosa avesse e cosa posso fare.
Grazie a anticipatamente a chiunque risponda.
 
Re: Problema FRINGUELLO

salve di nuovo a tutti, vi ringrazio ancora dei consigli che mi sono stati utili.
Adesso avrei un altro problema, o meglio ce l'ha un mio amico: lui ha 4 peppole che da un po di tempo a questa parte non hanno per niente una bella cera. Avevano iniziato ad avere un brutto piumaggio e a perdere penne. Siccome anche lui fa normalmente il trattamento preventivo anti acari gli ho detto di provare con i pinoli e lui è andato al negozio e gli hanno dato le vitamine e i sali minerali per gli uccelli. Adesso una peppola è morta, 2 hanno la testa nuda e pochissime penne sul petto e sotto le ali, e uno ne ha poche in testa, nudo attorno agli occhi ed è tutto gonfio con le penne arruffate... Qualcuno sa dirmi cosa hanno e cosa si può fare????
 
Re: Problema FRINGUELLO

i casi sono 2: o e' acarisi del piumaggio, o son problemi alimentari.
Si grattano?come le alimenta?

Il mio amico gli da il mangime Fink, quello che vendono allo ZOO veneto, e poi ha integrato con i sali minerali. Le peppole non sembrano grattarsi. Per l'acarisi due volte all'anno gli spruzza un prodotto apposta. Grazie per la risposta, forse è un problema di alimentazione???? Ma gli da un mangime apposta per i fringillidi...
 
Re: Problema FRINGUELLO

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita e da quest'anno con i pochi richiami che possiedo ho provato a fare la tradizionale.
Ho un problema: un fringuello stà perdendo le piume attorno al becco e sulla testa e non sembra abbia un bell'aspetto, mi domandavo che cosa avesse e cosa posso fare.
Grazie a anticipatamente a chiunque risponda.

si gratta per caso?se si gratta potrebbero essere acari, altrimenti puo' essere una mancanza proteica.Che mangime usi?
 
Re: Problema FRINGUELLO

Il mio amico gli da il mangime Fink, quello che vendono allo ZOO veneto, e poi ha integrato con i sali minerali. Le peppole non sembrano grattarsi. Per l'acarisi due volte all'anno gli spruzza un prodotto apposta. Grazie per la risposta, forse è un problema di alimentazione???? Ma gli da un mangime apposta per i fringillidi...

Io intanto cambierei alimentazione e poi specialmente nei fringilidi se usa foractil spray è come usare acuqa fresca. Bisogna andar giù di ivomec diluito.
 
Re: Problema FRINGUELLO

M'inserisco qui per non creare un'altra discussione ed anche perchè ne avemmo già parlato: l'alimentazione dei fringuelli è consigliata solo a semi od anche integrata con pellettato?
Grazie
Maurizio

Io solo pellet e mai avuto nessun problema!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto