Re: Oscuramento

Se ne hai solo due parere mio lasciali assieme ai tordi e merli (l'unica cosa che sarebbe da oscurare è la lory ..non con uno ma con due teli) ...ha ragione nel dire che di sasselli ne servirebbero un buon numero ..ma se la tua zona è come la mia ..anche con una buona batteria i risultati variano di poco ,almeno negli ultimi anni della mia zona ..con 4 strisci spennacchiati ho preso 10sass. il mio vicino di capanno con una buona batteria è arrivato a 24 sass ...ne vale la pena ...?? ognuno deve valutare il da farsi ..
ti piacerebbe trovarmi al buio eheheheh, buongustaio, cosi' ti farei quel giochino che ti piace tanto..........la magia del dito in culo senza usare le mani[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Oscuramento

Domanda: Come telo oscurante, è meglio utilizzare un telo di stoffa normale o un telo di sintetico che fa effetto ombra ma non oscura totalmente..?

Ciao e grazie...
 
Re: Oscuramento

Domanda: Come telo oscurante, è meglio utilizzare un telo di stoffa normale o un telo di sintetico che fa effetto ombra ma non oscura totalmente..?

Ciao e grazie...

quasi tutti usano un'ombreggiante.Io ho provato con un telo nero di stoffa l'anno scorso.Lascia trasparire un po' di luminosita', ma i risultati sono gli stessi.Credo sia indifferente.
 
Re: Oscuramento

l'oscurare i richiami serve a spostare l'estro piu avanti nel tempo ..in base alla tua zona e ai periodi di passo devi decidere te se oscurare anche le peppole con i sasselli ...io sinceramente visto il periodo di passo ..non le oscuro quando (novembre passano ) ho un monte ore adeguato e solitamente va tutto bene senza oscuramenti ..telo ombreggiante o teli di stoffa vanno bene tutti ugualmente basta che gli animali siano con pochissima luce ..
 
Re: Oscuramento

Io ho solo due sasselli e ho deciso che li tengo in foto con merli e bottacci.
Tanto poi da me ne passano 4 e non merita starci a perdere nemmeno più di tanto tempo.
 

willo

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
0
Punti
16
A Luglio come di consueto per tutti quelli che lo mettono in atto c'è l'oscuramento con il telo ombreggiante dei soggetti di sassello e cesena sotto fotoperiodo.
Non mi ricordo: è opportuno effettuare tale operazione anche altre specie?
Ho un dubbio sulla peppola, mentre fringuelli bottacci e merli se ne rimangono al fotoperiodo "pieno"

Grazie
Matteo
 
Re: Oscuramento

Io ho solo due sasselli e ho deciso che li tengo in foto con merli e bottacci.
Tanto poi da me ne passano 4 e non merita starci a perdere nemmeno più di tanto tempo.

ma quanto sarai locco.........
te lo ridico, se non hai i sasselli appesi e che cantano al capanno, sembra sempre che non passi nulla[smash.gif]
 
Re: Oscuramento

Tranquillo cita cita, tanto e' Lorenzo che e' velenoso...

non è assolutamente velenoso senno non ci sarebbe piu un trans in giro per la toscana ...[liebe_rosen.gif]
 
Re: Oscuramento

QUesto lo so, in effetti me lo avevi detto, sono Olocco, ma non fino a questo punto.
Dovrei quindi, secondo il tuo parere, oscurare con ombreggiate?


Se ne hai solo due parere mio lasciali assieme ai tordi e merli (l'unica cosa che sarebbe da oscurare è la lory ..non con uno ma con due teli) ...ha ragione nel dire che di sasselli ne servirebbero un buon numero ..ma se la tua zona è come la mia ..anche con una buona batteria i risultati variano di poco ,almeno negli ultimi anni della mia zona ..con 4 strisci spennacchiati ho preso 10sass. il mio vicino di capanno con una buona batteria è arrivato a 24 sass ...ne vale la pena ...?? ognuno deve valutare il da farsi ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto