come smaltite mangime.. feci....dei vostri uccelli??

Re: come smaltite mangime.. feci....dei vostri uccelli??

siccome metto i giornali sotto alle gabbie, non posso riutilizzarlo nell' orto, quindi va' tutto nel cassonetto.........

Ma il giornale lo leggi prima o dopo?

Io avendo le posatoie sopra i vasconi a pendenza pulisco tutto con acqua che poi va fuori in un pozzo perdente. Tecnicamente è anche abbastanza corretto come metodo di smaltimento perchè non uso saponi o prodotti chimici. Solo acqua, mangime e cacca. Quindi è tutto biodegradabile al 100%.

Le poche volte che sterilizzo (un paio all'anno) stacco lo scarico e lo mando in un bodoncino che poi vuoto in fognatura comunale, perchè mi ucciderebbe il sistema di batteri che mi smaltisce le cacche.
 
Re: come smaltite mangime.. feci....dei vostri uccelli??

Piante da pastura e olive del Papà...
Grazie alle feci dei miei uccelli il babbo "e il sottoscritto" si raccoglio 4/5 quintali di olive a stagione... che p...e :(
 
Re: come smaltite mangime.. feci....dei vostri uccelli??

lo butto tutto nell'orto a mucchio, per far germinare i semi rimasti,altrimenti mi infesterebbere l'orto,una volta all'anno lo spargo
 
Re: come smaltite mangime.. feci....dei vostri uccelli??

Il mangime va a polli e galline mentre le feci le metto in un bidone d'acqua e dopo un pò di gg lo utilizzo per annaffiare piante e ortaggi, o a volte lo butto direttamente nell'orto e con la motozappa, lo mescolo al terreno preparandolo per la semina o altro.

FORZA MAURE'
 
Re: come smaltite mangime.. feci....dei vostri uccelli??

il mangime finisce ai volatili o galline...la roba dei gabbioni lelle piante di pastura.....il resto midà del rùt...qui la frazione organica la paghi a sacchi,chissa che spendete???
 

18-06-86

Utente Registrato
Messaggi
3,212
Punteggio reazioni
3
Punti
36
ciao

apro questa discussione per sapere come smaltite voi la cacca degli uccelli e anche il mangime che si cambia?? io fortunatamente ho un po di terreno dove abito e le feci le butto li, dopo il babbo passa e ara il tutto mentre per il mangime avendo le galline lo mangiano loro senza problema.....so che per tanti è un problema lo smaltire queste cose volevo vedere voi come fate........

un saluto
 
Re: come smaltite mangime.. feci....dei vostri uccelli??

Mi comporto come tè. Il guano delle voliere essendo secco-asciutto lo metto direttamente al capanno, nei pressi delle piante di pastura.
 
Re: come smaltite mangime.. feci....dei vostri uccelli??

siccome metto i giornali sotto alle gabbie, non posso riutilizzarlo nell' orto, quindi va' tutto nel cassonetto.........
 
Re: come smaltite mangime.. feci....dei vostri uccelli??

Anche io metto la carta sotto le gabbie,per cui va tutto nella spazzatura. Invece lo sporco che viene pulendo le gabbie, e quello delle voliere,concime per sorbi. ciao Claudio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto