Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

se questa notizia è vera..... è l'ennesima prova di quanta gente ridicola ci sia al mondo!!! siamo nel bel mezzo di una crisi che colpisce tutti!!!! e questi hanno in mente queste cavolate assurde!!!! ma andate a lavorare!!!!
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Non prendetela troppo alla leggera.
Il Sindaco è l'autorità locale in materia sanitaria. Tenere 40 uccelli in una stanza ha sicuramente delle implicazioni veterinarie ed igieniche in genere. Se l'ordinanza è motivata bene...
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

.... boh non so che dire, di certo sono cose assurde e speriamo come dicono tanti di voi che non siano neppure vere, io da residente in uno di quei comuni me lo auguro di cuore, anche perchè altrimenti ti passano veramente tutte le voglie, già di questi tempi è dura lo stesso, poi com'è ovvio su tante cose se tu vai per vie legali "la vinci" sicuramente in quanto la legge regionale prima e nazionale poi hanno la "supremazia" rispetto ai provvedimenti comunali, resta però il fatto che per arrivare li servono sempre avvocati, ricorsi, ecc...
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Nel mio comune invece stanno valutando di vietare a tutti i residenti di mangiare la carne, perchè sembra urti la sensibilità degli animalisti.

Questo è il futuro.

Che schifo.
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Il comune di Pistoia invece sembra stia valutando una tassa di 10 euri per ogni volta che i residenti lo pigliano nel baugigi.
Dice che con queste entrate non farebbero pagare manco l'imu.
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Non prendetela troppo alla leggera.
Il Sindaco è l'autorità locale in materia sanitaria. Tenere 40 uccelli in una stanza ha sicuramente delle implicazioni veterinarie ed igieniche in genere. Se l'ordinanza è motivata bene...
Hai perfettamente ragione perchè parli di ordinanza non di delibera. Infatti nel mio primo post ho detto che solo il Sindaco può emettere un ordinanza per motivi di salute o per incolumità di qualsiasi forma di vita.
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Ragazzi qui siamo alla follia... cominciando dall' utilizzo della "delibera comunale" in quanto è illegale ed illegittimo deliberare su materie non di propria competenza. Quindi essendo la materia caccia NON di competenza dei comuni se non per qualche attività esclusivamente in deroga dalle regioni, vedi tesserini venatori. L'unico strumento utilizzabile dal Comune in questo ambito è un "ordinanza" del sindaco per solo problemi di sicurezza e incolumità di salute, con la quale il Sindaco si assume la piena responsabilità dell' atto. Faccio parte di un amministrazione comunale e vi dico che ciò non può accadere..
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Ragazzi qui siamo alla follia... cominciando dall' utilizzo della "delibera comunale" in quanto è illegale ed illegittimo deliberare su materie non di propria competenza. Quindi essendo la materia caccia NON di competenza dei comuni se non per qualche attività esclusivamente in deroga dalle regioni, vedi tesserini venatori. L'unico strumento utilizzabile dal Comune in questo ambito è un "ordinanza" del sindaco per solo problemi di sicurezza e incolumità di salute, con la quale il Sindaco si assume la piena responsabilità dell' atto. Faccio parte di un amministrazione comunale e vi dico che ciò non può accadere..

quoto, mi ha preceduto Andrea...per ora non ho visto testi scritti, le chiacchere le avevo sentite ma tali rimangono.
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Vero!... anche se è altrettanto vero che (questo lo hanno confermato anche un po' tutte le associazioni e io sto a quello che dice chi si è informato direttamente ) se uno "dorme" con rispetto parlando o si fa in qualche modo intimorire e malauguratamente entrano il verbale te lo cacciano, poi che ci siano i margini per il ricorso ecc. questo è indiscusso, ma quello che fa veramente in...are è che sti p......ci sfruttano ogni mezzo per ropere... i c....oni...scusate lo sfogo ma qualche sera fa ho partecipato ad una riunione e sopratutto i colleghi cacciatori più anziani ovviamente manifestavano una certa "paura" ..e personalemente la trovo una cosa indecente.
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

La caccia non riguarda il Comune. C'è sempre "può darsi" la possibilità che alcuni cittadini si lamentino per "il canto" dei nostri amati, visto che fanno "spegnere" gli orologi e le campane delle chiese, per cui "canzonate" in giro c'e ne sono.
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Quando io sostengo che si sta andando verso la dittatura animalista, penso di non sbagliarmi.

Concordo in pieno. La moda vegan/animalista sta dilagando in maniera preoccupante e tanti che guardano con interesse tali ideologie senza ancora prenderci parte in prima persona (parlo dei tanti "amici degli animali" che però ancora a bistecche & co. non ci rinunciano...) non si rendono conto di quanto il fenomeno non sia assolutamente da sottovalutare per le ripercussioni che potrebbe avere sull'intera società.
 
Re: Divieto di fotoperiodo e chiusa

Hai perfettamente ragione perchè parli di ordinanza non di delibera. Infatti nel mio primo post ho detto che solo il Sindaco può emettere un ordinanza per motivi di salute o per incolumità di qualsiasi forma di vita.

Infatti io mi riferivo a quello.
E ho scritto annullabile in quanto per la gerarchia delle fonti un'ordinanza comunale non può andare contro una Legge Nazionale.

--- AGGIUNTA AL POST ---

sempre la solita sei...

Mi amano per questo.

Ciao Botah!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto