Re: cambio tabella

salve a tutti sono arsenio,vorrei passare dalla tabella 23b alla sassello di beretti,qual'è il periodo migliore per poterlo fare?
grazie
salutoni a tutti
arsenio
M' incuriosisci...da quant' è che la usi e cosa non ti soddisfa della 23/b...me lo puoi dire?
 
Re: cambio tabella

ho tb,ts,e merli,lo volevo fare per evitare la doppia alba,non posso modificare gli orari in quanto il mio vecchio fotoperiodo è solo automaticocon tal. 23b unica
grazie
arsenio
 
Re: cambio tabella

non ti conviene spostare l'ora in modo da allinearti all'alba naturale, so che molti lo fanno.
 
Re: cambio tabella

non ti conviene spostare l'ora in modo da allinearti all'alba naturale, so che molti lo fanno.

Quoto. Io sposto l'ora del fotoperiodo senza andare a modificare gli orari di alba/tramonto. Una volta la settimana +o- sposto quel tanto che basta per tenere sempre allineate le 2 albe. Mai avuto problemi. Comunque secondo me non è una cosa tanto giusta tenere fisso l'orario dell'alba.
 

claudio55

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti sono arsenio,vorrei passare dalla tabella 23b alla sassello di beretti,qual'è il periodo migliore per poterlo fare?
grazie
salutoni a tutti
arsenio
 
Re: cambio tabella

Esatto, avrà un orologio, un display sul quale appare l'ora, figurati se non ce l'ha, come fai a sincronizzare lo strumento con l'ora attuale? Devi intervenire li, se vuoi seguire questa strada.

Appunto. Ma poi con la 23b non hai avuto buoni risultati? Credo che a volte si dia più la colpa alla tabella che al valore dei soggetti in gabbia..
 
Re: cambio tabella

Sposti avanti l'ora del tuo timer e la luce si accenderà 1-2-3 ecc ore più tardi, in questo modo per gran parte della stagione, perlomeno dei periodi caldi, non farai la doppia alba (se poi al 25 di Ottobre, data a caso, la luce per i bottacci si accende un attimo prima che li prelevi, ormai la stagione per questa specie è andata e non te ne può fregar di meno).
 
Re: cambio tabella

Prima di cambiare provala a fondo. A mio parere persorsonale il tuo cambio ti è stato consigliato da altri perchè te lo posso garantire io e anche gli altri la 23b non delude.
 
Re: cambio tabella

il mio problema è che il mio antiquato fotoperiodo non ha nessun timer,è il primo modello della seanson,volevo cambiarlo e volevo sapere quando è possibile cambiare la tabella nel nuovo foto senza recare danni agli uccelli.spero di essermi spiagato bene
grazie a tutti
 
Anche adesso,basta che programmi l'alba , il tramonto ed i relativi giorni che mancano per arrivare al giorno con meno luce della nuova tabella...poi parti regolate con gli aumenti.ciao
 
Re: cambio tabella

il mio problema è che il mio antiquato fotoperiodo non ha nessun timer,è il primo modello della seanson,volevo cambiarlo e volevo sapere quando è possibile cambiare la tabella nel nuovo foto senza recare danni agli uccelli.spero di essermi spiagato bene
grazie a tutti

Ma è impossibile che non si possa cambiare l'ora.
 
Re: cambio tabella

il mio problema è che il mio antiquato fotoperiodo non ha nessun timer,è il primo modello della seanson,volevo cambiarlo e volevo sapere quando è possibile cambiare la tabella nel nuovo foto senza recare danni agli uccelli.spero di essermi spiagato bene
grazie a tutti
guardi le due tabelle,quando più o meno coincidono fai il cambio,così non fai danni e cambiamenti improvvisi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto