Re: altro decesso...

io provo a dare una soluzione al problema, di fatto l'adopero per quei richiami che sporcano i beverini e funziona perfettamente; se il beverino è attaccato all'angolo della gabbia metto una molletta per stendere la biancheria sopra il beverino agganciandola alla stecca che fa l'angolo della gabbia, non da nessun fastidio al richiamo anzi spesso ci si appollaiano sopra ed il questo modo riduce la superficie del beverino stesso.
questa mi è nuova, proverò anche io con le mollette
 
Re: altro decesso...

costruirli?..dipende da quante gabbie hai...fossero solo una decina.....se no bisognerebbe tornare all'antica e mettere dei sassi dentro ai beverini...invece di andare in avanti si torna indietro.....
Girano sempre quando succedono ste cose..[19]
i sassi erano d'obbligo con le buserine sennò non duravano una settimana ..ma questo anche perche è loro indole andare a infilarsi nei buchi ..
...di beverini col doppio bordino non se ne trovano piu ..(io non ne ho trovati ) ne ho ancora alcuni che avevo comprato assieme alle gabbie piccole per i lucherini,ormai legati col fil di ferroalle gabbie perche i gancetti di plastica si sono rotti da anni ..
 
Re: altro decesso...

Caro colibri vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio.... Io ho avuto decessi di richiami in una voliera xche' c erano 2 femmine di merlo assieme ma dopo 3 anni hanno iniziato a odiarsi e a farsi la guerra... X la prossima stagione ho deciso: una voliera x ogni uccello cosi ho risolto il problema.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Credo che il buon Aldo come la maggior parte di noi abbia a cuore la salute dei propri richiami come fossero dei figli e che farebbero di tutto x poter evitare situazioni simili. Detto cio' è altrettanto vero che i ritmi imposti dal vivere moderno non danno la possibilità di poter accudire i richiami quotidianamente ma questo non significa maltrattare i richiami. Se penso alle chiuse in scantinati bui e umidi che venivano fatte un tempo la situazione credo sia migliorata alla grande.
X quanto riguarda i fringuelli a me personalmente è successo quest anno di vederne morire uno in mano staccato dalla pianta 1 secondo e non c è stato nulla da fare.
La demagogia lasciamola agli altri...qui servono consigli utili
 

duel

Utente Registrato
Messaggi
3,392
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Che scatole per non dire altro ma voglio esser rispettoso del forum e di chi lo frequenta..ieri mentre pulivo gli uccelli...una peppola si è infilata nel beverino..nonostante in mezzo secondo avessi ribaltato la gabbia e fatto uscire il richiamo niente da fare..annegano in un decimo di secondo, e che....adesso da settembre ad ora sono 3..2 finc e appunto una peppola...ma ste costruttori di gabbie invece di continuare a costruire gabbie con beverini capienti sarebbe meglio che stringessero le aperture che tanto bevono lo stesso..mi vengono in mente i vecchi beverini delle passere buserine quelli si erano efficaci...infatti queste passere erano solite fare stè fine...purtroppo ora non li trovi più.....scusate lo sfogo ma perdere i richiami così mi fa incazzare di brutto..ieri infatti ho rischiato di essere fulminato dopo l'evento................
 
Re: altro decesso...

mi dispiace aldo, purtroppo capita e quando capita............quei beverini che dici te eran quelli di coccio fatti tipo a pera?
mi sembra di averli visti da qualche parte anche di plastica, non molto tempo fa', se li rivedo te lo dico.........

Si, erano fatti anche in plastica, mi ricordo che mio nonno li aveva nelle gabbiette artigianali che usava per i piccolini.....
 
Re: altro decesso...

mi pare di averlo già scritto..se avete questo "frequente" rischio, tagliate a metà i beverini almeno in questo periodo di riposo...in 2 dita d'acqua non annegano..
caro aldo...noi , una cosa o per l'altra "soffriamo" sempre...
 
Re: altro decesso...

Ne trovi sicuramente!
Se nn si ha il tempo di accudirli se ne tengono meno. Pensa se a casa non avessimo il tempo di lavare i piatti e dovessimo sempre mangiare dallo stesso piatto o perchè non abbiamo tempo di cucinare, cucinassimo solo il lunedì x tutta la settimana e mettessimo il cucinato, tutto nel piatto o ancora se nn avessimo il tempo di versare acqua nel bicchiere normale la mettessimo in una vasca e da li bere tutta settimana........
Caro Cristian......
 
Re: altro decesso...

Ne trovi sicuramente!
Se nn si ha il tempo di accudirli se ne tengono meno. Pensa se a casa non avessimo il tempo di lavare i piatti e dovessimo sempre mangiare dallo stesso piatto o perchè non abbiamo tempo di cucinare, cucinassimo solo il lunedì x tutta la settimana e mettessimo il cucinato, tutto nel piatto o ancora se nn avessimo il tempo di versare acqua nel bicchiere normale la mettessimo in una vasca e da li bere tutta settimana........
Caro Cristian......

per questo che hanno inventato la lavastoviglie..............di questi tempi che si deve correre sempre di piu' per sopravvivere, non tutti abbiamo il tempo di accudirli giornalmente io ci riesco a giorni alterni ma con questo non credo di trattare male i miei richiami ...
 
Re: altro decesso...

Forse alcuni scrivono solo per perdere tempo? Non mi pare, quì si fà presente un caso e si chiede/ono informazioni per modificare o trattare meglio i nostri "amati". Sicuramente il tempo non manca a nessuno per trattarli al meglio, caro Colibrì.
 
Re: altro decesso...

Se ho offeso qualcuno chiedo sinceramente venia! Volevo solo scrivere che i problemi, a volte, li provochiamo noi con il ns comportamento. Il richiamo ad accudire spesso i richiami ha come risultato il rilevare le varie problematiche al loro origine e non al loro epilogo. Null'altro. Volevo altresì aggiungere che non godo assolutamente, come ha scritto qualcuno,delle disgrazie altrui! ciao
 
Ultima modifica:
Re: altro decesso...

Chi è causa del suo male pianga se stesso!
Nessuno vi obbliga ad usare beverini così grandi, installatene di più piccoli ed accudite giornalmente i richiami.
Tra l'altro sono anche comodi in caso di trattamenti antibiotici.
Ciao

Quando leggo questo tipo di risposte rimango sempre basito....l'amico Aldo mi sembra che abbia chiaramente detto che sta usando i beverini "standard" più piccoli che si trovano in commercio (che tra l'altro usiamo tutti nelle gabbie dei fringillidi), che senso ha rispondere in questo modo? mah...
 
Re: altro decesso...

Chi è causa del suo male pianga se stesso!
Nessuno vi obbliga ad usare beverini così grandi, installatene di più piccoli ed accudite giornalmente i richiami.
Tra l'altro sono anche comodi in caso di trattamenti antibiotici.
Ciao
 
Re: altro decesso...

Chi è causa del suo male pianga se stesso!
Nessuno vi obbliga ad usare beverini così grandi, installatene di più piccoli ed accudite giornalmente i richiami.
Tra l'altro sono anche comodi in caso di trattamenti antibiotici.
Ciao
Però...hai ragione quasi quasi gli do da bere con il contagocce ad uno uno ogni ora così sono anche sicuro di tenere a mano l'acqua...i beverini più piccoli non esistono o li tagli o buonanotte..ma poi ti trovi nel trasporto acqua ovunque ed il problema continua ad esserci allora....mah?meglio non dire altro...
 
Re: altro decesso...

Che scatole per non dire altro ma voglio esser rispettoso del forum e di chi lo frequenta..ieri mentre pulivo gli uccelli...una peppola si è infilata nel beverino..nonostante in mezzo secondo avessi ribaltato la gabbia e fatto uscire il richiamo niente da fare..annegano in un decimo di secondo, e che....adesso da settembre ad ora sono 3..2 finc e appunto una peppola...ma ste costruttori di gabbie invece di continuare a costruire gabbie con beverini capienti sarebbe meglio che stringessero le aperture che tanto bevono lo stesso..mi vengono in mente i vecchi beverini delle passere buserine quelli si erano efficaci...infatti queste passere erano solite fare stè fine...purtroppo ora non li trovi più.....scusate lo sfogo ma perdere i richiami così mi fa incazzare di brutto..ieri infatti ho rischiato di essere fulminato dopo l'evento................

mi dispiace aldo, purtroppo capita e quando capita............quei beverini che dici te eran quelli di coccio fatti tipo a pera?
mi sembra di averli visti da qualche parte anche di plastica, non molto tempo fa', se li rivedo te lo dico.........
 
Re: altro decesso...

mi dispiace aldo, purtroppo capita e quando capita............quei beverini che dici te eran quelli di coccio fatti tipo a pera?
mi sembra di averli visti da qualche parte anche di plastica, non molto tempo fa', se li rivedo te lo dico.........
di plastica..in pratica con un doppio bordo per restringere il foro...
 
Re: altro decesso...

Se volessi potresti costruirteli te, oppure farteli costruire a tuo piacimento[2]... non la vedo una cosa impossibile. Prova!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto