Re: Ali bottaccio

quoto in pieno.al 99% non si calmera' mai.puo' essere anche che canti,il problema che io quando vedo di quel genere di uccelli mi viene il nervoso e non li voglio,anche perche' rischiano di incattivire anche quelli vicino di gabbia.ciao

stra concordo potresti provare una cosa un ultima spiaggia mettilo in una voliera abbastanza grande dove magari ci passano anche persone magari si abitua pero è destinato ad essere una bestia intrattabile......
 

ASTORE71

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao chiedo consiglio, ho un tordo bottaccio di cattura, consegnatomi dalla Provincia lo scorso autunno, devo dire che è sempre stato una peste, cattivo in gabbia come pochi, poi però sembrava si fosse un po’ abituato e calmato, da un po’ di tempo mi sono accorto che su entrambe le punte delle ali ha sangue e le penne son tutte rotte, praticamente non ha penne sulle ali se non monconi, non capisco cosa può essere anche perché di questa stagione a parte la normale pulizia ecc. nessuno lo disturba…se qualcuno ha consigli… perchè non eccedo certo d'esperienza.
Ciao grazie.
Nicola.
 
Re: Ali bottaccio

È il classico ba****do che si spacca testa ed ali in gabbia e diventan grandi come topi, da quello difficilmente ricaverai qualcosa.
quoto in pieno.al 99% non si calmera' mai.puo' essere anche che canti,il problema che io quando vedo di quel genere di uccelli mi viene il nervoso e non li voglio,anche perche' rischiano di incattivire anche quelli vicino di gabbia.ciao
 
Re: Ali bottaccio

Ciao chiedo consiglio, ho un tordo bottaccio di cattura, consegnatomi dalla Provincia lo scorso autunno, devo dire che è sempre stato una peste, cattivo in gabbia come pochi, poi però sembrava si fosse un po’ abituato e calmato, da un po’ di tempo mi sono accorto che su entrambe le punte delle ali ha sangue e le penne son tutte rotte, praticamente non ha penne sulle ali se non monconi, non capisco cosa può essere anche perché di questa stagione a parte la normale pulizia ecc. nessuno lo disturba…se qualcuno ha consigli… perchè non eccedo certo d'esperienza.
Ciao grazie.
Nicola.

Molto probabilmente se le era rotte quando lo hai portato a casa e credo non ti abbia mutato e per questo gli esce sangue.
 
Re: Ali bottaccio

È il classico ba****do che si spacca testa ed ali in gabbia e diventan grandi come topi, da quello difficilmente ricaverai qualcosa.
 
Re: Ali bottaccio

Grazie a tutti per le risposte, staremo a vedere anche se non si prospetta niente di buono, altra domanda al volo, mi hanno detto che quando i fringuelli continuano a sfregare il becco sul posatoio o a "scrollarsi le piume" hanno di sicuro gli acari, è vero o sono solo terorie?
 
Re: Ali bottaccio

Grazie a tutti per le risposte, staremo a vedere anche se non si prospetta niente di buono, altra domanda al volo, mi hanno detto che quando i fringuelli continuano a sfregare il becco sul posatoio o a "scrollarsi le piume" hanno di sicuro gli acari, è vero o sono solo terorie?
mah per me sono teorie,vai a colpo sicuro quando vedi che gli manca un pò di piume tutto attorno all'occhio,questi sn gli acheri esterni e si curano con il foractil.. quando vedi che a tipo la tosse,allora a gli acari interni
 
Re: Ali bottaccio

quoto maurizio......
si e' castigato in quel modo perche' e' agitato e cattivo, essendo un giovane dell' autunno scorso, non ha ancora mai fatto la muta
e quindi se sbatte le ali si sbuccia e sanguina.
se effettivamente ti sembra che si sia calmato, puoi fare un tentativo, prendilo in mano e togli tutte quelle piume spezzate e rovinate, poi lascialo il piu' tranquillo possibile finche non saranno rispuntate le piume nuove, se a quel punto se le risciupa immediatamente, come ha gia' detto maurizio, non credo che ci ricaverai nulla di buono........
 
Re: Ali bottaccio

quoto gli altri, x ricavarne qualcosa abbi fiducia,sono casi rari ma io una volta avevo un tordo pressiccio cattivo come la peste,con la testa e ali rotte,la gabbia era sempre sporca di sangue,bhè.. quel tordo appena lo appendevo e mi allontanavo di un paio di metri ,partiva a cantare
 
Re: Ali bottaccio

Un tordi cosi io lo metterei in voliera per fare una buona muta, cosi gli crescono le penne belle e forti, poi lo metto in foto o chuisa l'anno prossimo, intanto lo utilizzi a zirlare la prossima stagione.
 
Re: Ali bottaccio

Un tordi cosi io lo metterei in voliera per fare una buona muta, cosi gli crescono le penne belle e forti, poi lo metto in foto o chuisa l'anno prossimo, intanto lo utilizzi a zirlare la prossima stagione.
se ha le ali mozzate in punta non cambia niente.le punte non si rifanno mai e appena ritorna in gabbia inizia a fare sangue.sono bestie che non sopportano la gabbia.non gli fai niente.
 
Re: Ali bottaccio

io, quei pochi bottacci maschi che in gabbia erano cattivi e si rompevano le ali gli ho tenuti per poco e poi via... alcuni canticchiavano a casa ma poi a caccia tra uno cosa e un'altra non aprivano mai bocca...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto