Richiamo a bocca....ma come cavolo si usa??!?!

Re: Richiamo a bocca....ma come cavolo si usa??!?!

io ho questo. sarà la grandezza di una moneta. il modo su come usarlo l ho capito a forza di provare. comunque, come dice Stefano, servirebbe uno esperto che ti dicesse come fare per usarlo al meglio. lo metto tra labbra e denti, aspirando aria e con una combinazione R-saliva qualcosa viene fuori.
attento però che un vecchietto andò a comprarselo e il comesso glie ne diede uno. il vecchietto guarda il commesso e gli dice : e che ce fo con uno solo? stamatina n ho magneti 3!!!
e che ci faccio con uno solo? questa mattina ne ho mangiati 3! :eek:

Vedi l'allegato 28646
A Patri, non te preoccupà, domani durante il viaggio t'ensegno io, e a Simone gne facemo sentì come se ruscia.

a domani
 
Re: Richiamo a bocca....ma come cavolo si usa??!?!

io ho questo. sarà la grandezza di una moneta. il modo su come usarlo l ho capito a forza di provare. comunque, come dice Stefano, servirebbe uno esperto che ti dicesse come fare per usarlo al meglio. lo metto tra labbra e denti, aspirando aria e con una combinazione R-saliva qualcosa viene fuori.
attento però che un vecchietto andò a comprarselo e il comesso glie ne diede uno. il vecchietto guarda il commesso e gli dice : e che ce fo con uno solo? stamatina n ho magneti 3!!!
e che ci faccio con uno solo? questa mattina ne ho mangiati 3! :eek:

2012-05-04-093.jpg
 
Re: Richiamo a bocca....ma come cavolo si usa??!?!

bravo il Mirkuzzo...
mi sa che è la lama...
fatto a semi luna..
con piccola parte metallica che tiene una membrana sottile...
il tutto per la dimensione di una moneta (tagliata a metà ovviamente..)
 
Re: Richiamo a bocca....ma come cavolo si usa??!?!

bravo il Mirkuzzo...
mi sa che è la lama...
fatto a semi luna..
con piccola parte metallica che tiene una membrana sottile...
il tutto per la dimensione di una moneta (tagliata a metà ovviamente..)

è dura da usare quella devi essere proprio bravo e pirma di tutto anche saper usare il chioccolo la lamella poi cè anche da dire che non rende il suono e la melodia come il chioccolo è piu veritiero e credibile il chioccolo,io per saper usare il chioccolo ho dovuto fare anche un corso perche certe cose se non te le spiega qualcuno da solo non ci puoi arrivare soprattutto l'uso della R con la saliva, il saper dosare il fiasto con il diaframma che ti permette di emettere un suono lungo e con durata costante non è cosi facile davide......

ci sono 2 belle differenze tra chi usa il chioccolo e chi sa chioccolare........
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
ciao a tutttttiiiiiiiiiiiiii
ieri in fiera a longarone mi sono tolto la vogli adi comprare uno di quei richiami (noi li chiamiamo PELòiE) che servono per imitare merlo chiurlo etc..
si mettono in bocca a contatto con il palato e si dovrebbe fischiare...
ora sono 12 ore che ci provo!!OD=R£"RQW)
ma come C....OOOO si fa??
qualcuno di voi l'ha mai provato, lo usa??
grazie.....
 
Re: Richiamo a bocca....ma come cavolo si usa??!?!

io è dalla fiera di brescia che stò tentando con un fischietto per simulare la cesena!!!!!!la vedo dura............
 
Re: Richiamo a bocca....ma come cavolo si usa??!?!

Porcello....dillo cosa ci fai con il "bananone"..altro che ciakole [rire.gif]
[badair.gif]

ognuno di noi nasconde scheletri nel propiro armadio non sveliamo tutto dai.........prima o poi te lo faccio provare, dai non insistere amore mio appena ci vediamo ti faccio vedere come funziona
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto