prenotazione richiami per i toscani

Re: prenotazione richiami per i toscani

Ma non era entro Giugno?Dato che gli altri anni ci pensava un mio amico ma dopo i problemi dell'anno scorso non ci pensa più,come faccio x mandargli la richiesta?la devo portare io in provincia?grazie
ciao
 
Re: prenotazione richiami per i toscani

Ma non era entro Giugno?Dato che gli altri anni ci pensava un mio amico ma dopo i problemi dell'anno scorso non ci pensa più,come faccio x mandargli la richiesta?la devo portare io in provincia?grazie
ciao
probabilmente il termine varia da provincia a provincia, a pistoia e' il 20/5, qui' sul sito della provincia c'e' un modulo da riempire, lo puoi scaricare e consegnarlo in provincia compilato, ma puoi anche andare di persona e compilarlo li' al momento, oppure ti fai fare tutto dalla tua associazione venatoria, di solito lo fanno....... http://www.provincia.pistoia.it/MODULISTICA/Mod_CacciaPesca.asp
 
Re: prenotazione richiami per i toscani

Lorenzo
dopo la storia di quest'anno io alla provincia gli vado in..... tasca
se mi va' bene mi darebbero quattro scarti scelti e riscelti... femmine sicure
me li fanno anche pagare e poi magari dopo averli campati un anno
me li richiedono anche indietro.....................
per me possono andare a ..........
 
Re: prenotazione richiami per i toscani

Lorenzo
dopo la storia di quest'anno io alla provincia gli vado in..... tasca
se mi va' bene mi darebbero quattro scarti scelti e riscelti... femmine sicure
me li fanno anche pagare e poi magari dopo averli campati un anno
me li richiedono anche indietro.....................
per me possono andare a ..........
Ragazzi ha ragione Lorenzo non è il fatto che i richiami siano più o meno buoni, la cosa importante è alzare la domanda, altrimenti le scelte che dovranno fare saranno molto più semplici se le domande son poche...BRAVO Lorenzo ottima idea!!
Per venire ai richiami presi al roccolo , io sono uno di quelli che ogni anno, a parte il 2011, li ha sempre presi, soprattutto merli e ben pochi sono risutati dei buoni affari. I sasselli mi toccarono nel 2007, 3 di cui due femmine ed il terzo non tira il verso....Cmq la è la perseveranza virtù dei forti...!!!
 

LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
48
entro il mese di maggio scade il termine per prenotare i richiami di cattura.
sappiamo gia' che i roccoli non verranno autorizzati e nessuno ci dara' un bel niente, ma credo
che comunque sia bene prenotarli, anche per fare vedere a province e regione e che i richiami ci interessano
e ci servirebbero......
 
Re: prenotazione richiami per i toscani

bravo Lore hai fatto bene a ricordarlo.
io ho portato la domanda a febbraio insieme al rinnovo dell'appostamento anche se mi hanno detto che non ci saranno catture...vabbe' tanto non costa nulla!
 
Re: prenotazione richiami per i toscani

Giovedi' provo a chiamare l'ufficio caccia del circondario, e vediamo cosa dicono.
Se si faranno le catture di solito i criteri di distribuzione dovrebbero essere:
- opzione (prima vengono dati a chi fa' il capanno in esclusiva)
- eta' del cacciatore
da noi mi sembra di ricordare che si doveva pagare 20 Euro a "richiamo"
ed andare a ritirarli piuttosto lontano
Per i merli non vale di certo la pena, se poi e' un discorso per mantenere
"in vita" le catture e' un altro discorso!
 
Re: prenotazione richiami per i toscani

La graduatoria indicativamente è come hai detto tu, e costano 20 euro l'uno. Io per problemi logistici in quanto la mia provincia non possiede un impianto di cattura , devo fare la richiesta su Siena, quindi consegnano a Montalcino e un posto vicino prato
 
Re: prenotazione richiami per i toscani

Scusate se io sono residente in provincia di Lucca ma come 1° ATC Ho Firenze 5 a quale provincia devo inoltrare la richiesta per i richiami??
 
Re: prenotazione richiami per i toscani

In Toscana ho paura che,per ora e se non cambia qualcosa,ci dovremo dimenticare gli uccelli della provincia.
Comunque penso anch'io che le domande vadano fatte.
 
Re: prenotazione richiami per i toscani

**********e' quasi una certezza che ce li dovremo scordare, ma facciamo la richiesta ugualmente, non costa niente, potete inviarla per fax, e-mail o tramite la vostra AV, e se non ad altro servira' a romper le palle a chi di solito le rompe a noi************
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto