spigla

Utente Registrato
Messaggi
814
Punteggio reazioni
0
Punti
16
in fiera a brescia ho comprato un fischietto che riproduce il canto della cesena...il tipo lo sapeva usare perfettamente,io mi stò cimentando.......qualcuno sa dirmi dove si posson trovare delle informazioni su questo tipo di richiami a fiato???grazie
 
Re: richiami a fiato o fischietti

se nn sbaglio con quel fischio devi impugnarlo in modo da creare tipo una cassa armonica poi soffiare cercando di creare la classia grattata della cesena ovviamente modulando il suono e con il fischietto difianco (quello legato con elastico) simulare il quittio della cesena.
 
Re: richiami a fiato o fischietti

mmmmmmmmm....... io ce l'ho da parecchi anni appeso alla collana dei richiami con quelli di pispola e allodola.... il produttore lo suonava in maniera impressionante, sembrava di aver li una cesena... io non ci son mai riuscito purtroppo...
 
Re: richiami a fiato o fischietti

ciao spigla credo tu abbia comprato un fischietto di produzione artigianale e penso che l'artigiano sia rosati marco...prova a fare una ricerca in rete e troverai sicuramente le informazioni che t serviranno.;-)
 
Re: richiami a fiato o fischietti

se nn sbaglio con quel fischio devi impugnarlo in modo da creare tipo una cassa armonica poi soffiare cercando di creare la classia grattata della cesena ovviamente modulando il suono e con il fischietto difianco (quello legato con elastico) simulare il quittio della cesena.
ai perfettamente ragione.....ma sarà molto dura imparare ci vorrà pazienza...molta pazienza
 
Re: richiami a fiato o fischietti

ciao spigla credo tu abbia comprato un fischietto di produzione artigianale e penso che l'artigiano sia rosati marco...prova a fare una ricerca in rete e troverai sicuramente le informazioni che t serviranno.;-)
si è propio lui ma non trovo niente in rete...lò chiamato e lui gentilmente mi ha spiegato un pò...adesso ci vuole del mio..però a trovar qualche nozione base non sarebbe male...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto