annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gabbione al capanno

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gabbione al capanno

quest anno vogliam fare un gabbione al capanno per lasciar dentro i richiami giorno e notte....che dite se posizionato sopra al capanno???attendo consigli...grazieClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0158.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.0 KB 
ID: 1700665
    l ultimo tentativo è sempre il penultimo.............

Re: gabbione al capanno

Dipende per il "gioco" e se rimangono li fissi. Per sicurezza dai rapaci non è sicuramente il massimo e poi è sempre meglio tenerli "bassi". Se passa gente, magari aprono l'uscet e così ti inca..i. Forse sul tetto, è meglio mettere uno "spione" coperto da una frasca. Sono sempre scelte personali comunque.

COMMENTA

che bello spiazzo che cè davanti io le riempirei di tunnel alzati da terra per sicurezza dai cani che ti girano, ma funzionerebbe alla grande per tirarli fuori dal bosco, ti vengono vicini al tunnel senza che tu te ne accroga te li trovi li certo poi anche il gabbione sopra non sarebe male è un punto ben visibile
      un cacciatore non vive mai abbastanza per comprendere ciò che la caccia può offrigli

COMMENTA

con quel prato non ci son dubbi dove mettere i giochi
        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da 18-06-86 Visualizza il messaggio
          che bello spiazzo che cè davanti io le riempirei di tunnel alzati da terra per sicurezza dai cani che ti girano, ma funzionerebbe alla grande per tirarli fuori dal bosco, ti vengono vicini al tunnel senza che tu te ne accroga te li trovi li certo poi anche il gabbione sopra non sarebe male è un punto ben visibile
          nessun problema di cani...non passa anima viva li da noi....bello anche per quello....il pare dice che nel bosco non fan tanto i tunnel....ci peserò io.....ma dici tunnel da metter presicci ogni giorno???e nel gabbione fissi???quando vuoi dte andiamo al bait a fare un giro...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
          con quel prato non ci son dubbi dove mettere i giochi
          il fatto è che si spara li davanti....

COMMENTA

metti un gioco in terra, poi tiri li, problemi 0.
            Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
              metti un gioco in terra, poi tiri li, problemi 0.
              ma gioco intendi la corridora???

COMMENTA

tunnel lungo ci metti 2-3 tordi e una merla vedi come la notano dal bosco poi li ingabbi e te li porti a casa ogni giorno certo una cosa pratica deve essere, la fai da 8-10mt per 80-90 di altezza vedi come funziona io l'anno passato ne avevo 2 da 5-6mt e fungono marco i giochi non guastano mai in un bait una cosa che funziona ancora meglio è appesa tra 2 piante quella è meglio ancora pure quella l'avevo lo scorso anno poi me le hanno distrutte cmq le rifaro quest'anno perche nel periodo dei tordi soprattutto sono la morte loro,te lo dira anche rinaldo (oldarin) è lui che mi aveva cosigliato di appenderle
                un cacciatore non vive mai abbastanza per comprendere ciò che la caccia può offrigli

COMMENTA

Originariamente inviato da spigla Visualizza il messaggio
                  ma gioco intendi la corridora???
                  puoi mettere la corridora sul prato, e il gioco verticale se lo vuoi proprio mettere, lo appoggi un paio di metri sopra la pianta, appena sopra le filarole...

COMMENTA

Originariamente inviato da 18-06-86 Visualizza il messaggio
                    tunnel lungo ci metti 2-3 tordi e una merla vedi come la notano dal bosco poi li ingabbi e te li porti a casa ogni giorno certo una cosa pratica deve essere, la fai da 8-10mt per 80-90 di altezza vedi come funziona io l'anno passato ne avevo 2 da 5-6mt e fungono marco i giochi non guastano mai in un bait una cosa che funziona ancora meglio è appesa tra 2 piante quella è meglio ancora pure quella l'avevo lo scorso anno poi me le hanno distrutte cmq le rifaro quest'anno perche nel periodo dei tordi soprattutto sono la morte loro,te lo dira anche rinaldo (oldarin) è lui che mi aveva cosigliato di appenderle
                    Perfetto, devi solo stare attento da che parte hai la "passata" e poi il divertimento è assicurato.

COMMENTA

Originariamente inviato da Dalai Lama Visualizza il messaggio
                      Perfetto, devi solo stare attento da che parte hai la "passata" e poi il divertimento è assicurato.
                      il fatto è che son 2 le passate....vedremo

COMMENTA

In che senso la passata? Non vanno messe nella direzione del passo? Quest'anno proverò con la campana e ancora non saprei dove posizionarla. I tunnel li ho provati qualche anno fa ma l'hop dovuto togliere perchè mi si buttavano quasi tutti in terra ed avendo molte siepi di fronte non li vedevo..
                        Un saluto
                        Andrea

COMMENTA

Appunto. Certo che ogni capanno a i suoi pregi e "difetti". Certo se hai difficoltà a sparare in terra è un grosso problema (Pecos). Visto la foto del capanno, sicuramente in terra ci sarà un buon gioco, forse al mattino è un pò buio, ma se rimangono i zona perchè folgorati dal bel canto........Visto così metterei, sul prato una corridora in verticale allo sparo per non fare "danni" e poi una bella voliera rialzata (doppia rete se decidi di lasciarla anche di notte) ove si vede quella persona intenta a tagliare (stai facendo lavorare il babbo).

COMMENTA

Io ho tre gabbioni di rete metallica sulle piante del tiro, il più grande è 2 x 1 x 1, e sono molto meglio delle corridore perché non devi prendere in mano due volte al giorno gli uccelli, ma li lasci dentro tutta la stagione, basta mettere il doppio fondo, e poi funzionano benissimo!!!
                            Un mio amico ha fatto una specie di altana dove ha messo sopra un gabbione da 2x2x2 dove ha messo dentro 7 uccelli che svolazzavano continuamente e funziona benissimo, è da mettere nella parte esterna del tiro dalla parte che arriva la passata, perché se lo metti sopra il capanno tendono ad andare via, invece mentre arrivano se vedono gli uccelli a volare si abbassano prima...

COMMENTA

Se usi le corridore gli uccelli non vengono toccati, ma si "autoingabbiano"; magari sbattono un pò, ma imparano subito ad entrare. E' sempre da valutare il posto per poterli lasciare per la stagione venatoria.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X