Re: Problemino con mangime

Caro amico
innanzitutto ,quale prodotto della linea Melody usi?
Ti consiglierei il Vivace sbriciolato. Tieni presente che nn vuol dire nulla la % somministrata con i semi,l'importante è che tu abbia uniformità nell'alimento posto in cassetta. Per quanto riguarda il mantenimento utilizza un normale alimento per canarini(se vuoi spendere poco) o un misto semi sempre della stessa linea Raggio di sole chiamato european mix. La somministrazione di solo miglio ( inteso come seme non è il maximo ,in quanto l'animale ha necessità di una dieta varia che con il solo miglio nn puoi assicurare.
Calcola ,inoltre , che il fringuello più di 7-10 grammi al giorno di alimento nn mangia ed il gioco è fatto.
ciao
Colibri
 

Alex_87

Utente Registrato
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti al momento alimento i miei 2 richiami con questi mangimi:

DSCN0633.jpg

Praticamene li mescolo, faccio 1/2 sacco di melody e 2 sacchetti di miglio.
Cambio il mangime ogni 4 giorni e è come se non lo avessero neanche toccato c'è sempre la stessa quantità, si vedono che hanno mangiucchiato perché ci sono alcuni gusci. Ora non capisco se sono io che glielo cambio troppo spesso oppure se sono loro che non mangiano...
Qualcuno di voi usa lo stesso mangime che uso io?
 
Re: Problemino con mangime

Ah già mi pareva di aver dimenticato qualcosa...Fringuelli
 
Re: Problemino con mangime

Premesso che nn sono un grande estimatore della canapa in assoluto, se proprio vuoi usarla scegli la canapuccia. Le % ? Questione di lana caprina! Ci sono prodotti già ok in commercio. Per stare con RDS hai il canaria tech ( 6% niger) o canaria extra tech (12 % niger) o altro. Sicuri e controllati.
ciao
 
Re: Problemino con mangime

Mettendo insieme i consigli del Botahv e di Colibri, dall'anno scorso ho cominciato ad alimentare con ottimi risultati i fringuelli secondo queste formulazioni:

Riposo: 75% Vivace RDS 25% miscela (84%scagliola 7%lino 7%niger 2%canapa)

Canto: 68% Vivace RDS 30% miscela (82%scagliola 7%lino 11%niger) 2%canapa

Non andare oltre con la canapa in canto. NB in riposo è 2% relativo alla miscela, in canto 2%assoluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto