allodole, quando iniziate a levarle di chiusa??

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
198
allora se vi va di confrontarci: io le allodole inizio a levarle dando gradualmente luce verso il 25 di agosto e nel giro di 5 giorni gli do la luce completa, poi dopo altri 5 inizio a dargli la luce con il fotoperiodo, verso la metà di settembre comincio ad attaccarle fuori, devo dire che in genere mi cantano molto anche se vorrei averle più in palla fine ottobre ed i primi di novembre e ho notato che mi cantano anche a dicembre! allora volevo dire se io le levo prima quest'anno avrò dei miglioramenti o peggioramenti!! voi quando le levate? chi usa il fotoperiodo che luce ha per le allodole a i primi di settembre?? che pastoncino usate per settembre ottobre per farle cantare?
 
Io con il fotopriodo completo vado dal 21/8 a 11 ore,21/9 15 ore,21/10 17,15 ore.Cominciano a cantare quasi tutte da meta' agosto e vanno avanti
fino a meta' dicembre.Le femmine mi fanno qualche uova da meta' novembre fino ad inizio muda che comincia a meta gennaio.
Le attacco fuori dal 15 settembre.
Quest'anno non daro'pastoncini vari ma solo qualche tarma della farina per viziarle un po'.
Uso il 27 Raggio di sole abbinato nei vari periodi con Doremi' sett,ott,nov,
Piumi' dic,genn,febb, e Quiete il resto dei mesi circa al 50%.
Non integro piu' con vitamine e varie a meno che non ci sia qualche "malato"in cura.
 
Stefano 123 ha scritto:
Io con il fotopriodo completo vado dal 21/8 a 11 ore,21/9 15 ore,21/10 17,15 ore.Cominciano a cantare quasi tutte da meta' agosto e vanno avanti
fino a meta' dicembre.Le femmine mi fanno qualche uova da meta' novembre fino ad inizio muda che comincia a meta gennaio.
Le attacco fuori dal 15 settembre.
Quest'anno non daro'pastoncini vari ma solo qualche tarma della farina per viziarle un po'.
Uso il 27 Raggio di sole abbinato nei vari periodi con Doremi' sett,ott,nov,
Piumi' dic,genn,febb, e Quiete il resto dei mesi circa al 50%.
Non integro piu' con vitamine e varie a meno che non ci sia qualche "malato"in cura.

Mi allineo a te! Secondo me la migliore procedura!!

Doremì e piumì sono della Raggio di sole.
 
io allodola m. comincio a dar luce 15 giorni dopo di te,per tutti gli animali:(24) allodole,(9) tordi,(7)merli.cantano fino a fine novembre ed oltre applicando il fotoperiodo.unica cosa che do in abbondanza durante questo periodo : le tarme della farina piccoline(molto più digeribili),per il resto mangime raggio di sole27 tutto l'anno.
 
IO INIZIO INTORNO AL 10 DI SETT E SINCERAMENTE MI CANTANO MOLTO BENE FINO ALLA FINE DI NOV..USO UN PASTONCINO FATTO DA UN VENDITORE DI ALLODOLE + CAMOLE+CANAPUCCIO..PROVATELO E' ECCEZIONALE... :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto