Re: Inizio

io ho cominciato quest'anno con la caccia da capanno e grazie all'aiuto di sta banda di matti del forum sta andando tutto alla grande!!1
quindi se posso darti un paio di consigli:
1° Ascolta quello che t viene suggerito in queste discussioni anche quelle gia aperte (ci sono persone che praticano questa caccia da decenni!!!)
2° se non hai una stanza io ti suggerisco di comprarti o fabbricarti un armadio porta gabbie, in commercio ci sono anche da 25 posti e pratica la chiusa tradizionale...è un po più noiosa perchè la pulizia delle gabbie ed il cambio del mangiare devono essere fatte a tarda ora per non esporre i richiami "all'abbaglio solare"....e poi si accecano....
3° non prenderti subito 40 richiami, per il primo anno vacci leggero , devi imparare a prenderti cura di loro e se ne hai troppi rischi di fare danni...
Ciao Ciao

Bravo Matteo. Per esere il primo anno direi che hai imparato bene.
Eppoi dicono che i ggggiovani sono distratti!
 
Re: Inizio

ciao giatrus io sono un cacciatore da capanno abito nel bresciano e posso dirti che io i richiami cantori li tengo in una stanza chiusa mentre gli altri li tengo per tutto l'anno fuori e non mi anno dato mai dei problemi ne per il caldo (e anche da me in estate scotta) ne per il freddo, naturalmente in inverno copro la voliera con dei ripari .e tengo controllata l'acqua che non geli quindi direi che li puoi tenere tranquillamente anche tu.
 
Re: Inizio

io ho cominciato quest'anno con la caccia da capanno e grazie all'aiuto di sta banda di matti del forum sta andando tutto alla grande!!1
quindi se posso darti un paio di consigli:
1° Ascolta quello che t viene suggerito in queste discussioni anche quelle gia aperte (ci sono persone che praticano questa caccia da decenni!!!)
2° se non hai una stanza io ti suggerisco di comprarti o fabbricarti un armadio porta gabbie, in commercio ci sono anche da 25 posti e pratica la chiusa tradizionale...è un po più noiosa perchè la pulizia delle gabbie ed il cambio del mangiare devono essere fatte a tarda ora per non esporre i richiami "all'abbaglio solare"....e poi si accecano....
3° non prenderti subito 40 richiami, per il primo anno vacci leggero , devi imparare a prenderti cura di loro e se ne hai troppi rischi di fare danni...
Ciao Ciao

Bravo. Nel secondo punto aggiungo una cosa: anche se prendono luce solare non gli fa male anzi. Meglio come dici tu non sia diretta.
Comunque parti con pochi richiami anche perchè nessuno parte con tutti gli uccelli campioni quindi col passare degli anni devi farti la tua batteria cercando di introdurre richiami nuovi e validi e scartare ovviamente quelli che iniziano a essere vecchiotti. Poi decidi tu se vuoi fare la muta tradizionale o fare fotoperiodo. La scelta è tua e come risultati non cambia nulla o quasi.

Per il resto ti auguro un in bocca al lupo :)
 
Re: Inizio

Grazie a tutti per ora non ho disponibile una stanza e quindi credo che userò l'armadio porta gabbie.
Avevo intenzione di iniziare con 4 bottacci poi si vedrà come evolversi.
Ciao.
 
Re: Inizio

Ciao a tutti volevo avvicinarmi alla caccia da capanno e acquistare dei tordi e sasselli.
Siccome sono a digiuno di informazioni e devo incominciare a leggere tutti i post
vi volevo chiedere solo se era possibile tenere i turdini in gabbia all'aperto senza bisogno di condizionatori o
se patiscono troppo il caldo con sofferenze che potrebbe farli morire.
Grazie a tutti.
Ora mi leggo tutto sul fotoperiodo!

se vuoi iniziare con i richiami, la stanza e' indispensabile, prima di tutto serve quella e ben preparata, poi compra i richiami,
uccelli che devan cantare e' inpensabile tenerli fuori e i sasselli in estate muoiano all' aperto.
 

giatrus

Utente Registrato
Messaggi
700
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti volevo avvicinarmi alla caccia da capanno e acquistare dei tordi e sasselli.
Siccome sono a digiuno di informazioni e devo incominciare a leggere tutti i post
vi volevo chiedere solo se era possibile tenere i turdini in gabbia all'aperto senza bisogno di condizionatori o
se patiscono troppo il caldo con sofferenze che potrebbe farli morire.
Grazie a tutti.
Ora mi leggo tutto sul fotoperiodo!
 
Re: Inizio

Ciao a tutti volevo avvicinarmi alla caccia da capanno e acquistare dei tordi e sasselli.
Siccome sono a digiuno di informazioni e devo incominciare a leggere tutti i post
vi volevo chiedere solo se era possibile tenere i turdini in gabbia all'aperto senza bisogno di condizionatori o
se patiscono troppo il caldo con sofferenze che potrebbe farli morire.
Grazie a tutti.
Ora mi leggo tutto sul fotoperiodo!
Come fai a fare il fotoperiodo all'aperto?
Ti serve una stanza, oppure fai la chiusa traizionale e metti i richiami in un armadio apposito come facevo io fino a qualche anno fa, ma è scomodissimo per pulizia e mantenimento, anche se cantare cantano lo stesso.
 
Re: Inizio

Ciao a tutti volevo avvicinarmi alla caccia da capanno e acquistare dei tordi e sasselli.
Siccome sono a digiuno di informazioni e devo incominciare a leggere tutti i post
vi volevo chiedere solo se era possibile tenere i turdini in gabbia all'aperto senza bisogno di condizionatori o
se patiscono troppo il caldo con sofferenze che potrebbe farli morire.
Grazie a tutti.
Ora mi leggo tutto sul fotoperiodo!

ci sono parecchie discussioni su queste tue domande ti conviene leggere i posto adatti perche magari qui ti confondiamo le idee con parecchi informazioni tutte insieme un consiglio poi vedi tu......
 
Re: Inizio

io ho cominciato quest'anno con la caccia da capanno e grazie all'aiuto di sta banda di matti del forum sta andando tutto alla grande!!1
quindi se posso darti un paio di consigli:
1° Ascolta quello che t viene suggerito in queste discussioni anche quelle gia aperte (ci sono persone che praticano questa caccia da decenni!!!)
2° se non hai una stanza io ti suggerisco di comprarti o fabbricarti un armadio porta gabbie, in commercio ci sono anche da 25 posti e pratica la chiusa tradizionale...è un po più noiosa perchè la pulizia delle gabbie ed il cambio del mangiare devono essere fatte a tarda ora per non esporre i richiami "all'abbaglio solare"....e poi si accecano....
3° non prenderti subito 40 richiami, per il primo anno vacci leggero , devi imparare a prenderti cura di loro e se ne hai troppi rischi di fare danni...
Ciao Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto