maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
cia a tutti
ancora una volta (e' la seconda in un anno) ho avuto problemi con un anellino sulla zampa di una allodola.
gli si e' gonfiata la zampetta e l'anellino si e' conficcato dentro.
e si' che ogni mese le tolgo x il controllo del becco e delle zampe, ma purtroppo e' risuccesso.
come posso ovviare a questo problema, e come potrei tagliare l'anellino?
l'allodola l'ho lasciata libera, e volava anche abbastanza bene spero che si salvi.
grazie x l'aiuto.
 
Re: ancora problemi anellini

Io haani fa avevo trovato per un amico un prodotto ad uso umano contro l'accumulo di acidi urici che sono la causa della gotta, era in granulato, quindi facilmente disperdibile nell'acqua, forse ho ancora a casa la scatola.
 
Re: ancora problemi anellini

Dovresti spiegare se è stata la zampa a gonfiarsi e quindi l'anellino è diventato troppo piccolo e quindi si è "incarnito" oppure era l'anellino troppo stretto che ha causato un'occlusione con conseguente rigonfiamento della zampa.
Se l'anellino è di metallo e lo vuoi togliere vai con un tronchesino ben affilato ed adagio adagio lo tagli (poi si porrà il problema di come ri-inanellarla!!!); cura la zampa e cerca di far sparire il gonfiore.
 
Re: ancora problemi anellini

Teoricamente si dovrebbe preventivamente contattare la provincia, far presente il problema mostrandogli l'animale e teoricamente ti dovrebbero fornire un contrassegno sostitutivo del tuo che devi andar a togliere.Capita a volte alle allodole questi gonfiori improvvisi alle zampe, e' capitato una volta pure a me.
 
Re: ancora problemi anellini

io penso che il problema non dipenda dall'uso di pastoncini, se moderamente somministrati
ho amici che mantengono allodole sempre con mangime di mantenimento e quantita' di pastone in funzione al periodo.
ho avuto piu' casi io di problemi con le zampe che do' solo mangime che loro
 
Re: ancora problemi anellini

Me ne son morte 3 l'altranno per il gonfiore alla zampa dove c'è l'anello....Ho pure chiamato la prov e non vi ripeto che mi hanno detto....
Gli anelli in alluminio che mettono le prov son troppo stretti, basta un monimo gonfiore e parte tutto....
 
Re: ancora problemi anellini

grazie x la risposta, ce' qualcosa x prevenire'
e eventualmente x curare?

personalmente continuo la mia crociata contro i pastoncini, molto spesso questi gonfiori sono gotta....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Me ne son morte 3 l'altranno per il gonfiore alla zampa dove c'è l'anello....Ho pure chiamato la prov e non vi ripeto che mi hanno detto....
Gli anelli in alluminio che mettono le prov son troppo stretti, basta un monimo gonfiore e parte tutto....

il tuo problema era un'altro e tu lo sai....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto