Re: SOS sasselli......

Situazione risolta, i sasselli che stavano peggio si sono ripresi...purtroppo ho avuto 3 perdite, di cui due di sasselli davvero bravi.....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Proprio due minuti fa mi ha chiamato il veterinario per darmi gli esiti dei tamponi fatti sull'ultimo sassello morto e mi ha detto che di batteri non ce ne ma ha riscontrato lievissime tracce di Candida Albicans per cui mi ha consigliato che, appena finito il ciclo di 10 giorni di sulfac, devo fare quello contro la condidosi per poi rifare quello con il sulfac......a questo punto non vorrei proprio esagerare con tutte ste medicine per cui chiedo consigli sul da farsi, grazie.......

se il veterinario ti dice di far quello seguilo...
 
Re: SOS sasselli......

4,5 ml x 1 litro di acqua.
io ho sempre fatto una passatina col sulfac prima di metterli in voliera in questo periodo e una quando li tolgo, mai successo niente la settimana scorsa dapo 2 giorni di trattamento mi è morto un merlo dalle grandi speranze giovane di quest'anno che sia questo caldo anomalo oggi da me +28 ha smesso di cantare quando ho incominciato il trattamento ,era morto sul'abeveratoio sembrava imbalsamato
 
Re: SOS sasselli......

leggo solo adesso , mi spiace simone ma anche a me suona un po' strano coccidiosi sarei del parere anche io che sia stato extra dosaggio , per i sasselli non ti preoccupare li fermeremo tt qui cosi non avrai da rosicare ha ha ha, a parte gli scherzi spero tu risolva al piu' presto ciao
 
Re: SOS sasselli......

ciao simone ho letto solo ora questo post. mi dispiace molto e spero che tu abbia risolto.

comunque per ripristinare la tua batteria, ti consiglio, al ritorno da imola di fermarti dalle parti di pistoia, sembra che ci sia un giovanotto ex cacciatore che li regali in cambio di calze a rete od altri accessori, per cui puoi fare con lui uno scambio alla pari....
 
Re: SOS sasselli......

i mangimi con coccidostatico personalmente condiglio di somministrarli per una quindicina di giorni.Tutto l'anno son deleteri.Inoltre ricordate che l'efficacia non e' garantita contro le forme piu' diffuse.
tempestivo come un fulmine grazie botahv W NOI.
 
Re: SOS sasselli......

ai ai ai ai....inutile dire che quà il mangime non c'entra di sicuro...giusto Simone?....quì mi sa che ci vuole il Mirco...però mi sà anche a me che ci vuole un bell'antibiotico....ma quando li hai inseriti in batteria per avere solo adesso il contagio dai nuovi sasselli...a me sembra strano....in bocca al lupo simo...
 
Re: SOS sasselli......

mi associo, auguri simo, mi hai spiegato bene la situazione e davvero non saprei che consigliarti se non di approfondire gli esami con il veterinario,
mi metto nei tuoi panni e ti capisco in pieno, sarei alla disperazione anch'io.........
 
Re: SOS sasselli......

A parte un merlo inserito un mesetto fa, il resto è tutta roba di ottobre/novembre....Il mangime non c'entra, almeno lo spero, visto che sto usando il 27.....

--- AGGIUNTA AL POST ---

CAVOLO!!
ma cosa succede??
come mai hai iniziato con il SULFAC?

Ho iniziato con il sulfac perchè sabato ho avuto un decesso e il vetrinario dopo l'autopsia ha riscontrato una forte coccidiosi.....
 
Re: SOS sasselli......

ciao simone ho letto solo ora questo post. mi dispiace molto e spero che tu abbia risolto.

comunque per ripristinare la tua batteria, ti consiglio, al ritorno da imola di fermarti dalle parti di pistoia, sembra che ci sia un giovanotto ex cacciatore che li regali in cambio di calze a rete od altri accessori, per cui puoi fare con lui uno scambio alla pari....

La persona che dici te gli uccelli li cerca, non li vende........capisci a me......ihhihihi
 
Re: SOS sasselli......

Ieri ho finito il trattamento di 9 giorni con il sulfac, ora devo inizare con il micostatin per la candidosi......tra i due trattamenti volevo aspettare una settimana e nel frattempo dargli magari qualche vitamina o altro, cosa mi consigliate.........??
 
Re: SOS sasselli......

azz Simò. che succede? non so cosa consigliarti neanche io. spero solo che tutto si risolva al meglio nel piu breve tempo possibile!"in questo caso veramente serve un IN BOCCA AL LUPO. spero che i decessi siano finiti, altrimenti altro che piangere! c è da bestemmiare e forte!
 
Re: SOS sasselli......

Ieri ho finito il trattamento di 9 giorni con il sulfac, ora devo inizare con il micostatin per la candidosi......tra i due trattamenti volevo aspettare una settimana e nel frattempo dargli magari qualche vitamina o altro, cosa mi consigliate.........??

Ciao Zicchio Se fossi in te metterei nei beverini IDROPLURIVIT gocce( 15-20 gocce circa) sono vitamine che compri in farmacia e di sicuro male non fanno. Io qualche soggetto che non si impastellava e non voleva mangiare l' ho salvato con queste gocce.Ciao e in bocca al lupo x i tuoi ts
Claudio
 
Re: SOS sasselli......

caro simone non so cosa anno avuto i tuoi ts, però ti dico cosa è successo a me circa 20 giorni fa ts e tb o iniziato il trattamento sulfac e dopo 2 giorni 2 ts morti, ho smesso subito il trattamento e tutto è risolto toccando ferro chiaramente, allora mi chiedo e vi vhiedo e necessario sto benedetto trattamento di sulfac W NOI.

io la penso come Turdus sui trattamenti, specialmente quelli " preventivi ".
nel caso di Simone, e specialmente dopo la diagnosi del veterinario, giusta o sbagliata che sia, la cura sulfac e' obbligatoria.
ma altrimenti............se gli uccelli hanno la coccidiosi veramente, il trattamento preventivo non fa' niente perche' troppo leggero, se non ce l' anno, serve ancora a meno se non a debilitare gli uccelli, visto che non e' un vaccino..........
 
Re: SOS sasselli......

Mio fratello ha portato l'ultimo cadavere al veterinario, ora gli farà l'autopsia, vari tamponi e le analisi delle feci di quelli che non stanno bene.......lui insiste con la coccidiosi, comunque gli ha dato anche un antibiotico, mi sembra il baitrin, da alternare al sulfac....speriamo bene, altrimenti con tutti gli amici del forum un sassello da ognuno lo rimedio e il prossimo anno sono a posto.....:D
 
Re: SOS sasselli......

Stamattina la situazione sembra essersi stabilizzata, toccandomi le palle naturalmente, uno dei quattro che stavano male ha ricominciato a mangiare e defedare per bene, gli altri tre ancora sono fermi.....anche stamattina gli ho fatto bere la soluzione col sulfac già preparata con acqua....speriamo che riprendano anche gli altri....
 
Re: SOS sasselli......

Mio fratello ha portato l'ultimo cadavere al veterinario, ora gli farà l'autopsia, vari tamponi e le analisi delle feci di quelli che non stanno bene.......lui insiste con la coccidiosi, comunque gli ha dato anche un antibiotico, mi sembra il baitrin, da alternare al sulfac....speriamo bene, altrimenti con tutti gli amici del forum un sassello da ognuno lo rimedio e il prossimo anno sono a posto.....:D
vedi che in ogni male si trova il lato positivo..........finalmente ho trovato da sbolognare quella femmina che ho da 7/8 anni e che mi dispiace mandar via perche' ci son tanto affezionato, ma per te la cedo volentieri...........
 
Re: SOS sasselli......

sarà il bactrin! comunque di ai tuoi sasselli che non muoiano. io ne ho pochi per me, penso se te ne posso regalare qualcuno!

Eccoli gli amici...subito pronti a mettere le mani avanti....ahahaha
Comunque spero davvero che la situazione non precipiti altrimenti il prossimo anno dovrò spendere un patrimonio per risistemare la batteria.....
 
Re: SOS sasselli......

L'hai portato dal veterinario a Bevagna? per quello che so io è bravo e cisi parla bene, comunque anche io non credo ad un infezione trasmessa da quelli presi ad ottobre. Certo è facile andare in confusione, spero che puoi risolvere senza avere altri decessi (dai una femminuccia te la rimedio pure io )

in bal Simo
 
Re: SOS sasselli......

Spero risolva alla svolta la situazione, ti capisco, da quello che dici scarterei il virus portato dai soggetti di Ottobre/Novembre, potrebbe essere il merlo però. Ma ti muoiono solo sasselli, altre speci? Girami la tua e-mail.

Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto