Re: Ivomec dopo frontline

e' lo stesso io uso il primo

Ciao, eccomi qua di nuovo.... ho fatto come previsto due "cicli" di ivomec, ma ho la sensazione di non aver risolto, il sassello scuote ancora la testa seppur in modo più lieve, ma sopratutto spesso apre la bocca a mo di sbadiglio, seguito da un continuo deglutire, a questo punto chiedo consiglio sul dafarsi, tutto sommato rimane comunque vispo ed arzillo...boh!
Grazie ciao Nicola
 
Re: Ivomec dopo frontline

ciao Nicola, allora ora resta un'unica soluzione.Probabilmente non si tratta di acarisi visto che il problema non si e' risolto.Ti consiglio di fare un tampone faringeo e portarlo allo zooprofilattico di Vicenza,Cosi' avrai la certezza assoluta della patologia.Non costa granche' con una quindicina di euro te la cavi.Ti lascio il contatto senti loro e mettiti d'accordo.

Viale Fiume, 78 36100 Vicenza
0444 305457
 
Re: Ivomec dopo frontline

Ciao, scusa la domanda banale ma adesso ho un dubbio, siccome ho un fratello medico veterinario, nel momento in cui ho chiesto di procurarmi l'ivomec mi ha chiesto se voglio la soluzione iniettabile da bovini e suini oppure quello che si chiama ivomec purom (mi sembra) che ha lo stesso principio attivo ma anzichè essere iniettabile è assimilabile per via cutanea...a questo punto nel dubbio chiedo, quello da utilizzare sui richiami è l'iniettabile? ciao grazie.
 
Re: Ivomec dopo frontline

Ciao, scusa la domanda banale ma adesso ho un dubbio, siccome ho un fratello medico veterinario, nel momento in cui ho chiesto di procurarmi l'ivomec mi ha chiesto se voglio la soluzione iniettabile da bovini e suini oppure quello che si chiama ivomec purom (mi sembra) che ha lo stesso principio attivo ma anzichè essere iniettabile è assimilabile per via cutanea...a questo punto nel dubbio chiedo, quello da utilizzare sui richiami è l'iniettabile? ciao grazie.

e' lo stesso io uso il primo
 
Re: Ivomec dopo frontline

mi permetto di risponderti io,poi il botha rispondera' lo stesso.io con l' ivomec tratterei solo roba con problemi e non preventivamente.e' pesante come medicina.ciao

esatto, va somministrato solo in casi conclamati e con le dosi sopraindicate.Il farmoco e' forte e non bisogna scherzarci.
 

ASTORE71

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao, volevo un parere, ho un sassello che da tempo presentava i sintomi di acari in gola, (almeno credo) continui starnuti, scuotendo il capo, e ripetute aperture del becco… ho provato circa una ventina di giorni fa con il frontline, ma vedo che non migliora, adesso mi sarei procurato l’ivomec, posso fare il trattamento subito o è opportuno aspettare che “smaltisca” il frontline?...grazie ciao.
Nicola.
 
Re: Ivomec dopo frontline

ok grazie, secondo te è il caso di fare un trattamento preventivo anche agli altri uccelli (tordi-fringuelli-peppole-un merlo) oppure tratto solo il sassello malato?
 
Re: Ivomec dopo frontline

ok grazie, secondo te è il caso di fare un trattamento preventivo anche agli altri uccelli (tordi-fringuelli-peppole-un merlo) oppure tratto solo il sassello malato?
mi permetto di risponderti io,poi il botha rispondera' lo stesso.io con l' ivomec tratterei solo roba con problemi e non preventivamente.e' pesante come medicina.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto