Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Concordo pienamente[30]. Non sapendo che tabella usa, un'ora non può che far bene, bisognerebbe sapere il minimo per evitare una sparata di 4 ore come hai detto, cosa che non ho mai fatto e non farò mai e poi mai. Maia poch e stà mpo ndre te pò a che lòter.
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

tranquillo se hai per le mani roba buona ti cantano.sono proprio questi i giorni che il monte ore tabelle usate in generale pareggia il monte ore naturale.se vuoi un consiglio usa poi una tabella con monte ore minimo basso e raggiunto il 30 giugno,cosi' ti avvicini di piu' alla chiusa tradizionale.ciao

concordo...naturalmente se han fatto la muta come si deve nn ti devi preoccupare...anzi ti renderanno un po meglio quest'anno..
ciao
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Mi rendo conto che ci sono già state diverse discussioni in merito ,ma vorrei per cortesia un consiglio veloce su questo mio problema.
Oggi sono andato a prendere una batteria di richiami da un mio amico che ha cambiato tecnica di caccia,il problema è che questa batteria
è sempre stata in chiusa classica mentre io con la mia batteria uso il foto.Poichè per non dover preparare altra stanza vorrei tenerli tutti insieme,secondo voi che succederà se inserisco la batteria appena presa insieme nella stanza del fotoperiodo?
Grazie per i vs consigli.

Se non hai altre soluzioni mettili con gli altri. Sicuramente il meglio lo daranno il prossimo anno.
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Confermo che il meglio sarà l'anno prossimo. Se hai pazienza, controlla bene le ore di luce che hai nel foto, scala o metti quelle che hai adesso con la luce esterna sino a pareggiare il tutto, poichè con la tradizionale si oscura al mese di Aprile, massimo i primi di Maggio ( Santa Croce) non manca molto. Ci vuole pazienza, ma la nostra passione è anche questo.
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Mi rendo conto che ci sono già state diverse discussioni in merito ,ma vorrei per cortesia un consiglio veloce su questo mio problema.
Oggi sono andato a prendere una batteria di richiami da un mio amico che ha cambiato tecnica di caccia,il problema è che questa batteria
è sempre stata in chiusa classica mentre io con la mia batteria uso il foto.Poichè per non dover preparare altra stanza vorrei tenerli tutti insieme,secondo voi che succederà se inserisco la batteria appena presa insieme nella stanza del fotoperiodo?
Grazie per i vs consigli.
tranquillo se hai per le mani roba buona ti cantano.sono proprio questi i giorni che il monte ore tabelle usate in generale pareggia il monte ore naturale.se vuoi un consiglio usa poi una tabella con monte ore minimo basso e raggiunto il 30 giugno,cosi' ti avvicini di piu' alla chiusa tradizionale.ciao
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Nel ringraziare di cuore tutti i colleghi che con le loro risposte mi stanno dando un grande aiuto ne approfitto per un'altro quesito; Nella nuova
batteria ci sono anche 4 sasselli e 2 cesene ed io nn avendoli mai avuti le inserisco insieme a tordi e merli ma per ritardare un pò l'estro basta
coprirli un pò come si fà con la tradizionale? Cmq grazie!!!!

Dipende quando li vuoi utilizzare e che tabella segui
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Chiedo lumi a Oldarin. Se l'amico, io non sò a quante ore scende di minimo, scende di un ora in più, spalmandola in due mesi, con tutti e poi riparte con i nuovi orari e l'ora la divide tra agosto e settembre, cosa ne pensi??????????? Ciao
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Nel ringraziare di cuore tutti i colleghi che con le loro risposte mi stanno dando un grande aiuto ne approfitto per un'altro quesito; Nella nuova
batteria ci sono anche 4 sasselli e 2 cesene ed io nn avendoli mai avuti le inserisco insieme a tordi e merli ma per ritardare un pò l'estro basta
coprirli un pò come si fà con la tradizionale? Cmq grazie!!!!
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Chiedo lumi a Oldarin. Se l'amico, io non sò a quante ore scende di minimo, scende di un ora in più, spalmandola in due mesi, con tutti e poi riparte con i nuovi orari e l'ora la divide tra agosto e settembre, cosa ne pensi??????????? Ciao

azz...è finito lo stoppino del lume..[Trilly-77-24.gif] scherzi a parte..
indipendentemente dal giorno + corto, quando aumenterà dovrà cmq arrivare al monte ore utile per la specie nel periodo che a lui fa comodo..poi se uno spalmerà le 2 ore in 2 o 3 o 4 mesi per me va sempre bene..solo che io non approvo aumenti repentini perchè li ritengo inefficaci...come ho già fatto capire in un altro post,dare ad esempio 4 ore di aumento in un mese e poi ci devi aggiungere la tua ora x me non avrai il rusultato che ti aspetti...
ciao..caz..la chat no mi funziona..
 

paolino1

Utente Registrato
Messaggi
306
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Mi rendo conto che ci sono già state diverse discussioni in merito ,ma vorrei per cortesia un consiglio veloce su questo mio problema.
Oggi sono andato a prendere una batteria di richiami da un mio amico che ha cambiato tecnica di caccia,il problema è che questa batteria
è sempre stata in chiusa classica mentre io con la mia batteria uso il foto.Poichè per non dover preparare altra stanza vorrei tenerli tutti insieme,secondo voi che succederà se inserisco la batteria appena presa insieme nella stanza del fotoperiodo?
Grazie per i vs consigli.
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

tranquillo se hai per le mani roba buona ti cantano.sono proprio questi i giorni che il monte ore tabelle usate in generale pareggia il monte ore naturale.se vuoi un consiglio usa poi una tabella con monte ore minimo basso e raggiunto il 30 giugno,cosi' ti avvicini di piu' alla chiusa tradizionale.ciao

concordo pienamente... se usi una tabella con il monte ore minimo un pò più basso riuscirai ad ottenere buoni risultati su tutte e 2 le batterie...
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

Sicuramente non adesso; vanno oscurati (personalmente) ai primi di luglio e poi via di seguito....... sicuramente guarda la tua tabella.
 
Re: Rilevata batteria con chiusa tradizionale da passare a foto

X il primo anno forse ti canteranno un po meno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto